LEGO House

Il gruppo LEGO ha svelato oggi il design del centro esperienze “LEGO House”. Il centro, che verrà costruito in Danimarca, illustra la creatività sistematica dei mattoncini LEGO e ci si aspetta che verrà visitato da 250.000 visitatori all’anno. Quando la LEGO House aprirà nel 2016, i visitatori a Billund entreranno in un edificio che ricorda dei mattoncini LEGO giganti combinati e montati in modo creativo per formare un’esperienza fantasiosa sia all’esterno che all’interno. Nel centro esperienze gli ospiti potranno aspettarsi ore di divertimento attivo e allo stesso tempo di vivere esperienze educative e ispiratrici…tutto quello che il gioco LEGO può offrire. Kjeld Kirk Kristiansen, il proprietario della LEGO, spiega:

La LEGO House mostrerà il passato, il presente e il futuro dell’idea LEGO e sono certo che sarà un posto fantastico dove i fan LEGO di tutte le età, con le loro famiglie e amici, potranno vivere un’ampia gamma di esperienze LEGO uniche. Crediamo che giocare con i LEGO porti a sviluppare un pensiero innovativo e la LEGO House ci dà l’opportunità di realizzare in modo decisamebte tangibile quello che viene offerto dal gioco LEGO e come questo stimoli la creatività e l’apprendimento dei bambini.

Il progetto è in corso da più di un anno e oggi è stato svelato il design della casa.

Lo studio di architettura BIG (Bjarke Ingels Group) ha progettato un edificio che sintetizza quello che il gioco LEGO e i valori LEGO rappresentano.

dice Hans Peter Folmann, responsabile del marketing della LEGO House, e aggiunge:

L’uso creativo della forma dei mattoncini LEGO è una visualizzazione reale della creatività sistematica che sta nel cuore del gioco LEGO e quindi riteniamo che questo sia l’aspetto corretto per la LEGO House. Ed è un aspetto semplicemente fantastico.

Qui potete vedere un video con uno dei primi concept della LEGO House. Gli interni dell’edificio non sono ancora stati progettati e saranno molto diversi da quello che si può vedere nel video.

Scarica qui il video.

La LEGO House sarà alta circa 30 metri e l’accesso a diversi giardini sui tetti dall’esterno sarà pubblico. L’edificio offrirà ai visitatori un’area totale di 7.600 metri quadrati che includerà anche un bar, un LEGO store unico e una grossa piazza.

Il nostro desiderio è che la LEGO House venga usata sia dai visitatori che dai cittadini di Billund; la città dove il LEGO Group è nato. Per questo motivo buona parte dell’edificio – 1.900 metri quadrati – sarà occupata da una piazza con accesso libero al pubblico e speriamo diventi un punto di ritrovo naturale per gli abitanti di Billund oltre che per i visitatori. Non sappiamo quali attività specifiche saranno disponibili nella casa.

dice Hans Peter Folmann, e aggiunge:

La LEGO House è un progetto molto ambizioso. La nostra speranza e la nostra missione sono che una visita alla LEGO House diventi un’esperienza che non dimenticherete mai, a prescindere dal fatto che siate fan di lunga data o vogliate solo conoscere meglio il gioco LEGO.

La costruzione dell’edificio dovrebbe cominciare all’inizio del 2014 e la LEGO House verrà inaugurata nel 2016. La LEGO House…

[list type=”square”]
[item]Coprirà un’area di 80×100 metri e sarà alta circa 30 metri[/item]
[item]Comprenderà 7.600 metri quadrati, incluse le aree di esibizione, un bar, un LEGO store e una piazza[/item]
[item]Verrà costruità nel centro della città di Billund, e molti ingressi si apriranno sulle aree circostanti[/item]
[item]Verrà costruita con una collaborazione tra KIRKBI A/S, la LEGO Foundation e il LEGO Group, ma sarà il LEGO Group a gestire le operazioni quotidiane una volta che la LEGO House sarà finita[/item]
[/list]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.