BrickJournal #25

Copertina BrickJournal #25Da questo mese iniziamo a segnalare l’uscita delle principali riviste dedicate al mondo LEGO. Sicuramente la rivista principale è BrickJournal. Diretto da Joe Meno e edito dalla TwoMorrows BrickJournal esce fin dal 2005, prima in formato esclusivamente elettronico e poi anche stampato.

L’ultimo numero uscito è il 25, un numero dedicato principalmente al tema Castle. Fra le altre cose sul numero si parla di:

  • Montagne russe LEGO? Quasi, ma compatibili (si parla del progetto Roller Coaster Factory);
  • Si festeggiano i 150 anni della metropolitana di Londra con alcune versioni della sua bellissima mappa realizzate in LEGO. In più le istruzioni per costruire il tipico cartello con il logo della metropolitana in LEGO;
  • Il modellino in scala reale dell’X-Wing arriva a New York!
  • Breve recensione dei primi set del tema dello Hobbit;
  • Come fotografare le minifig custom (ma non solo quelle, consigli utili in generale);
  • Speciale castelli! Articoli di ogni genere dedicati agli amanti di questo tema: un articolo di Bob Carney, come realizzare diversi tipi di finestre, timeline della costruzione di un grosso castello (Schloß Neuschwanstein, sempre di Carney), l’esame della struttura di una città medievale e di altre MOC similari (Ras-al-Jabar, Irruini Manor, The Walls of Arkusa…) e molto altro! Tra cui le istruzioni per un mini-coniglio-di-Troia e di una locanda medievale microscale;
  • Si chiude come sempre con un fumetto della serie AFOLs.

Potete seguire BrickJournal su Facebook e Twitter.

Ecco una breve anteprima gratuita del numero:

Il numero (84 pagine) può essere acquistato direttamente sul sito dell’editore, sia come semplice download (pdf) che come cartaceo. Attenzione! Naturalmente la rivista è in lingua inglese!

Ci si può abbonare a BrickJournal in due modi: esclusivamente digitale (pdf) per un costo di 23,70$ (senza ovviamente nessuna spesa di spedizione), oppure cartaceo più digitale, per un costo di 57$ più 29$ di spedizione in Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.