Il week-end del 25 aprile siamo a Latina!

ItLUG Latina 2014

[Comunicato stampa]

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile torna a Latina, presso il Museo Piana delle Orme, “ItLUG Latina 2014”, l’evento organizzato dall’associazione ItLUG e dal gruppo RomaBrick; tre giorni di mostra, costruzione, concorsi, giochi e sorprese per tutti gli appassionati di LEGO®!

La manifestazione, ormai giunta alla quinta edizione, richiama ogni anno appassionati da tutta Italia. Per tre giorni si potrà assistere all’esposizione di grandi diorami (la città LEGO®, il diorama di Game of Thrones) che, pur rinnovandosi ogni anno, hanno raggiunto una fama e un’ammirazione che ha superato i confini nazionali.

Come è stato per le precedenti edizioni anche quest’anno tutti i visitatori saranno chiamati a dare il loro contributo aiutando gli organizzatori a montare un super mosaico composto esclusivamente da mattoncini LEGO®. Due anni fa fu il Colosseo, l’anno scorso la Fontana di Trevi. Per scoprire quale sarà il tema del 2014 bisognerà partecipare all’evento, farsi consegnare i mattoncini e cominciare a costruire!

Inoltre si potrà giocare con chili e chili di mattoncini messi gratuitamente a disposizione di tutti i visitatori nell’area Pick ‘n’ Build per dare sfogo alla fantasia e costruire ciò che più piace (ai grandi e ai piccini).

Per chi ama la competizione c’è il concorso CreActive riservato ai bambini che premierà con un set la costruzione più elaborata e originale scelta dalla giuria! Gli esperti di ItLUG saranno a disposizione per tutta l’area della manifestazione per rispondere a ogni domanda e curiosità per poter appagare la sete di conoscenza LEGO®.

Insomma, 750 metri quadrati a disposizione di tutti per riempirsi gli occhi di forme e colori, in un’area facilmente accessibile con ampio parcheggio e aree per pic-nic, un bel posto per stare anche all’aria aperta e godervi una splendida giornata in famiglia o con gli amici. Con picchi di frequenza sempre crescenti, l’anno scorso abbiamo raggiunto le 7500 presenze. In quanti saremo quest’anno?

Tutte le informazioni per raggiungere la manifestazione e sul programma le potete trovare sulla nostra pagina dell’evento, sulla pagina dedicata di RomaBrick e sulla pagina Facebook di RomaBrick.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.