ItLUG partecipa al Mondo dei dinosauri

Il mondo dei dinosauriSi rinnova la collaborazione di ItLUG con il Museo Fermo Immagine di Milano.

Dopo il grande successo, sia in termini di qualità del materiale esposto che di affluenza di visitatori, della mostra “Star Wars: IL MITO”, si rinnova la collaborazione di ItLUG con il Museo Fermo Immagine, che insieme hanno organizzato ed allestito la Mostra “Il Mondo dei dinosauri”.

Grazie all’intervento ed al supporto di ItLUG, all’interno della Mostra è arrivata la statua di uno stegosauro di 220 kg e 3,5 mt di lunghezza, realizzata con oltre 70.000 mattoncini LEGO®.

Sempre grazie al supporto di ItLUG, il Museo Fermo Immagine ha lanciato il contest “Costruisci il tuo dinosauro”, un concorso che premia la creatività di chi vorrà portare in esposizione al Museo la propria creazione “dinosauresca”. Una giuria composta da un rappresentante del Museo, da un AFOL
e socio di ItLUG e da un noto paleontologo ed esperto di dinosauri “veri” giudicherà le creazioni in concorso, ed i primi 3 classificati riceveranno in premio altrettanti set LEGO.

Visitando la mostra si potranno ammirare modelli da collezione di praticamente tutti i dinosauri, manifesti, locandine e fotobuste dei film con protagonisti i tanto amati lucertoloni e persino una “testa di spinosauro” realizzata per “Jurassic Park” ma che presto comparirà con un cameo (lo spinosauro, non la testa) nel prossimo “Transformer IV”

Per quanto riguarda la “sezione” LEGO®, oltre alla statua di cui sopra, si potranno ammirare un mini-diorama di un T-Rex/Godzilla che “gioca” (con risultati facilmente immaginabili) all’aeroporto, i due set LEGO(R) ufficiali del tema “Studios” dedicati a “Jurassic Park III”, un “epico scontro” tra un mini T-Rex/Godzilla ed un “robottone” suo pari in stile “Pacific RIM” (set #6914 vs. set #5764), un esemplare dello storico set “8485: Control Centre II”, oltre naturalmente alle creazioni in concorso.

Tutte le info sul Museo e sulla Mostra le ptrete trovare sulla pagina Facebook dell’evento e sul sito del museo.

La mostra, inaugurata il 24 aprile, resterà aperta fino al 13 luglio 2014.

Per partecipare al concorso invece potete fare riferimento a questo evento Facebook.

Ecco alcune foto dalla cerimonia di inaugurazione: Flickr.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.