LEGO CUUSOO è diventato LEGO Ideas!

LEGO® IdeasDa qualche giorno il progetto LEGO® CUUSOO, che tante soddisfazioni ci ha dato (la Delorean di Ritorno al futuro, la Ecto-1 di Ghostbusters, l’exo suit Classic Space, la Curiosity…), è uscito dal periodo di beta terminando la collaborazione con la società di crowdsourcing giapponese CUUSOO e diventando LEGO® Ideas, con nuovo logo, nuovo sito e nuove regole!

Le differenze principali rispetto a CUUSOO sono nella durata non più eterna dei progetti: Un progetto deve arrivare ai 10000 voti richiesti in un anno. I progetti ereditati da CUUSOO hanno iniziato il loro anno a partire dal primo maggio. Un’altra novità è che ora basta avere 13 anni per proporre un nuovo set. Infine, una volta proposto un set non si possono più fare modifiche (con CUUSOO si poteva). Tutti i dettagli li potete trovare nel primo post del nuovo blog.

Questo mese ci sarà anche la prossima “review” (la prima di LEGO® Ideas) in cui se la giocheranno, tra gli altri, il treno di Ritorno al futuro, un set ispirato a The Big Bang Theory e ben due ispirati a Doctor Who (la cui licenza è stata “liberata” poco tempo fa).

È invece in uscita a breve (il primo giugno) la Ecto-1 di Ghostbusters, di cui è stata da poco resa nota la confezione.

Per l’exo suit di Pete Reid bisognerà invece aspettare ancora un po’ (agosto), ma il logo che è stato diffuso fa ben sperare.

Un breve video di presentazione di LEGO® Ideas:

2 thoughts on “LEGO CUUSOO è diventato LEGO Ideas!

  • 8 Maggio 2014 a 21:02
    Permalink

    la Ecto 1 uscirà l’1 giugno in Italia oppure per vederla sui nostri scaffali bisognerà aspettare un altro pò?

    Grazie

  • 9 Maggio 2014 a 14:19
    Permalink

    Da giugno dovrebbe essere disponibile sul LEGO Shop, nei negozi dovrebbe arrivare a settembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.