Questo week-end a Borgoricco

BorgobrickSi preannunciano due settimane di fuoco per gli AFOL italiani! Settimana prossima arriva ItLUG Lecco mentre questo week-end debutta un nuovo e interessante evento a Borgoricco (PD): ItLUG Borgoricco 2014 – Borgobrick!

Riportiamo quindi il comunicato stampa:

Esposizione di costruzioni con mattoncini LEGO
ItLUG Borgoricco 2014
Prima edizione dell’evento
Scuola media “G. Ungaretti” di Borgoricco
Orari: Sabato 12 luglio, dalle 10:00 alle 21:00
Domenica 13 luglio, dalle 10:00 alle 19:00
Viale Europa 14, 35010 Borgoricco
Ingresso gratuito

Il 12-13 Luglio, in concomitanza con la 37a Sagra del Pomodoro, il Comitato festeggiamenti della Parrocchia di San Leonardo di Borgoricco in collaborazione con ItLUG (Italian LEGO® Users Group, associazione culturale di promozione sociale di appassionati LEGO®), organizza, nella scuola secondaria “Giuseppe Ungaretti” di Borgoricco in viale Europa 14, la prima edizione della manifestazione “Borgobrick ItLUG Borgoricco 2014”, manifestazione gratuita dedicata al mattoncino LEGO®.

Lo sviluppo della creatività tramite il gioco e l’apprendimento, questo è il mondo fatto di mattoncini dedicato non solo ai più piccoli ma anche ai grandi, tutti appassionati delle mitiche costruzioni danesi.

L’evento ospiterà oltre 45 espositori da tutta Italia con creazioni personali e ambientazioni comunitarie più complesse.

Diorami di città, di pirati, di castelli, dello spazio, aree con esposizioni dinamiche di robotica e Technic e così via. Per il divertimento dei più piccoli con molto gradimento da parte dei genitori ci saranno aree gioco attrezzate per il “free building”.

Farà parte dell’evento un concorso dedicato ai ragazzi delle medie e delle elementari con premi in LEGO®.

Oltre 5000 visitatori, in simili eventi, hanno ammirato le straordinarie e uniche creazioni che oltre ad essere uno stimolo alla creatività dei più piccoli, scoprono nei più grandi, con un pizzico di nostalgia, il ricordo dei set dei mattoncini della loro infanzia.

Tutte le informazioni per raggiungere la manifestazione e sul programma le trovate sulla nostra pagina dell’evento e su quella di Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.