ItLUG partecipa a Lucca Comics & Games 2015

TBS006-LuccaComicsGames_2015-Locandina_A3-1000-LEGO

ItLUG®, insieme ai suoi soci toscani ed agli amici del gruppo ToscanaBricks, porterà nuovamente i mattoncini LEGO® nella più grande manifestazione ludica europea. Lucca Comics & Games.

Infatti, dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 240.000 visitatori paganti con un’affluenza totale stimata in oltre 400.000 persone, siamo lieti di annunciare il rinnovo della nostra collaborazione con Lucca Junior, l’area dedicata ai più piccoli ospitata all’interno del Family Palace, presso lo storico palazzo Real Collegio. Con una stima di oltre 70.000 visitatori, il rinnovo dell’area Junior è stato un successo e la presenza di ItLUG® con i suoi mattoncini LEGO® ha senza dubbio fatto la sua parte, lasciando a bocca aperta migliaia di bambini, ragazzi e adulti davanti alle splendide creazioni degli oltre 40 AFOL che hanno messo in mostra la loro passione. Al Family Palace, area J213/J214, vi aspettiamo con un’esposizione di oltre 400 metri quadri, un laboratorio LEGO® Digital Designer, gare di Speed Building (tutti i giorni) e un’area Pick&Build per il gioco libero. Ma non solo!

E’ nata l’iniziativa “Dona un Mattoncino, Costruisci la Solidarietà!” dove invitiamo ciascun visitatore a donare un mattoncino LEGO® della loro collezione presso il desk informativo ItLUG/ToscanaBricks. Al termine della manifestazione ItLUG® e ToscanaBricks peseranno tutti i mattoncini raccolti e regaleranno, al reparto pediatrico di un ospedale toscano, il doppio del peso in mattoncini LEGO® nuovi. I mattoncini usati, donati dai visitatori, saranno invece battuti ad un’asta riservata agli AFOL ed il ricavato sarà utilizzato per acquistare ulteriori mattoncini LEGO® in modo da donare più costruzioni possibile. Maggiori informazioni le potete trovare qui.

Negli stessi giorni di Lucca Comics & Games apre la mostra di Nathan Sawaya “The Art of the Brick” (di cui abbiamo parlato qui): questa fortunata coincidenza di date avrà qualche effetto sulla nostra esposizione? Troverete qualche sorpresa?

Lucca Comics & Games 2015

Orari di apertura: 29 Ottobre – 1 Novembre dalle 9 alle 19 (eccetto il 31/10 con apertura fino alle 21). Vi suggeriamo di programmare la vostra visita cercando di evitare il fine settimana, di arrivare a Lucca con mezzi pubblici e di mettere in conto file e attese dovute all’incredibile numero di visitatori.

Potete trovare altre informazioni ed il layout dell’esposizione sulla pagina dedicata sul sito di ToscanaBricks. Per tutte le altre informazioni riguardanti Lucca Comics & Games invece visitate la pagina ufficiale dell’evento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.