10255 LEGO® Assembly Square

10255_front_01-largeSapevamo che quest’anno si sarebbero fatte le cose in grande per festeggiare il decennale della serie dei modulari… e infatti questa Assembly Square è il modulare più grande di tutti e una vera e propria celebrazione dei 10 anni della serie! Si tratta infatti di una piazza che include tre diversi edifici.

  • Età:: 16+
  • Pezzi: 4002
  • Prezzo: US $279.99 – CA $329.99 – DE 239.99€ – UK £169.99 – DK 2099.00 DKK

(Al solito, il prezzo italiano non sarà necessariamente uguale a quello tedesco indicato. A questo prezzo, comunque, visto l’altissimo numero di pezzi questo risulta essere il modulare più economico, per singolo pezzo, mai uscito. EDIT: Confermato il prezzo anche in Italia.)

Jamie con tutti i modulari.

Jamie con tutti i modulari.

Caratteristiche:

  • Il set include otto minifig: un dentista, una barista, un panettiere, un fiorista, un commesso del negozio di musica, una ballerina, un fotografo, un’AFOL e un bambino.
  • Gli edifici della piazza hanno tre piani e includono una facciata molto elaborata con porte e finestre ricche di dettagli, tre insegne costruibili, una torre a spirale, il bordo del tetto decorato e una terrazza su uno dei tetti. Inoltre possiamo trovare un marciapiede decorato con tile, una fontana, l’esterno del bar e due lampioni. Gli interni includono una panetteria, un fiorista, un bar, un negozio di musica, uno studio fotografico, un dentista, un appartamento e uno studio di danza.
  • Al piano terra abbiamo: la panetteria con il bancone, il registratore di cassa, gli scaffali, il forno, una torta nuziale e diverse paste e dolci costruibili; il fiorista con il bancone, il registratore di cassa, gli attrezzi da giardino, decorazioni floreali, bouquet e pappagallo blu e giallo; un bar con la macchina del caffè, il bancone, una panca e delle torte.
  • Al primo piano abbiamo: un negozio di musica con una batteria costruibile, due chitarre, un sassofono; uno studio fotografico con una macchina fotografica costruibile con treppiede ad altezza variabile; un dentista con sedia costruibile, sala d’attesa, telefono e lavandino.
  • Al secondo piano abbiamo: uno studio di danza con un pianoforte costruibile e uno specchio; un appartamento con un divano letto costruibile, una cucina removibile, il bagno, e versione micro di un treno, dei modulari e della torre Eiffel, accesso al terrazzo sul tetto con un barbecue costruibile, un tavolo e una pianta trascurata,
  • Gli accessori includono una gonna da ballerina, un chihuahua, un pretzel, un pollo ornamentale e delle caramelle. Inoltre sono inclusi un telefono costruibile, un grill, una carrozzina e i lampioni costruibili.
  • Nuovi elementi stampati includono il torso del dentista, la vetrina del dentista e un tile 2×3 con riprodotta la scatola del Café Corner.
  • Inclusi molti tile d’angolo e curvi, dei portelloni di garage usati come finestre e il cucchiaio delle ruspe Technic usati come tetto.
  • Misure: altezza 35 cm, larghezza 38 cm, profondita 25 cm.

Jamie Berard (il designer del set e di buona parte dei modulari) ha nascosto molti rimandi e citazioni da tutti i modulari del passato. Non ve li sveliamo subito per non rovinarvi la sorpresa!

Il set sarà disponibile sul sito LEGO e nei LEGO Store a partire dal primo gennaio 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.