Un pezzo di ItLUG in Cina

La sezione della Grande Muraglia con il nostro mattoncino.Il 25 novembre c’è stata l’inaugurazione della nuova fabbrica LEGO® in Cina, a Jiaxing. Si tratta della quinta fabbrica LEGO in attività (dopo Billund in Danimarca, Monterrey in Messico, Nyíregyháza in Ungheria e Kladno nella Repubblica Ceca) e servirà a coprire il fabbisogno dell’Asia.

Per festeggiare l’apertura, l’ambassador del LUG cinese Heroes Club Prince Jiang ha creato una MOC di una sezione della Grande Muraglia con un piccolo aiuto dal resto del mondo. Qualche mese fa infatti aveva chiesto a tutti i LUG riconosciuti di inviare dei mattoncini grigi con un saluto o un augurio alla nuova fabbrica, rigorosamente scritti a mano come vuole la tradizione cinese.

ItLUG, insieme a una cinquantina di altri LUG, ha risposto all’appello e siamo quindi onorati di essere parte integrante della MOC che è stata presentata durante l’inaugurazione ed è ora esposta permanentemente all’interno della fabbrica.

Auguriamo ogni fortuna a questa nuova fabbrica!

Sul blog del LEGO Ambassador Network potete trovare un report dell’evento, e sul sito ufficiale LEGO qualche dato tecnico sulla nuova fabbrica.

Foto di Jinxm (del LELEZHEN LUG), pubblicate con autorizzazione.

Rispondi