Jump to content

Lego Town


Zizux

Post raccomandati

Ciao a tutti...apro questo post in questa sezione come consigliatomi da Luca91 (se non è il post giusto trasferite pure) per discutere e mostrarvi la mia città per poter avere consigli su come gestirla al meglio o migliorarla ..una Town classic per essere precisi...solo set "vintage"...

Il set più vecchio è del 1978..il più recente...(bhe..non c'è limite in realtà perché basta aggiungere qualche set nuovo ;D) ma parlando solo di roba vecchia il più giovane è del 1999.

La mia città la condivido con un amico ma la gestione è in gran parte mia...(80%)

 

La città così come la vedete nelle foto è stata progettata per la manifestazione Robrick 2015 misurava 10x2 metri con vari edifici,treni e barche.

Circa 200 basi tra strade e mare,molte minifigures sparse per la città circa 8 treni e 2 set monorotaia.

Nell'album ci sono fato anche di una city moderna affiancata per far vedere la differenza tra nuovo e vecchio..

 

Questo è ciò che avevo progettato ad ottobre...ora la città è inscatolata perché non ho posto per tenerla esposta ma continuo a ricostruire set che mi mancano o a progettare nuove disposizioni/moc vintage per il futuro.

 

Album

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti molto bella, da amante del vintage non posso che darti i complimenti. Alcuni set ce li ho anche io nella mia city vintage altri invece mi piacerebbe averli ma andarli a recuperare oggi vuol dire svenarsi...😂😂😂...comunque molto fortunata la minifigures a letto nella villa 😜😜

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti! Non mi considero un "purista" ma un ragazzo una volta mi ha detto"Se fai vintage non mescolare con il nuovo" e da allora ho seguito quel consiglio e cerco di restare il più fedele al tipo di categoria... ;)

 

Nel collegare le basi tra di loro uso la tecnica che tutti noi facevamo da piccoli penso..uso i pezzi che mi vengono alla mano... diciamo che non bado molto all'estetica per quella cosa li..Certo cerco di usare lo stesso tipo per esempio il brick 2x2 ma con colori diversi...

 

Il problema più grosso ce l'ho nel tenere la città pronta per qualche evento..sono una montagna di scatole..ma dal resto non essendo "modulare" ma molto variegata come detto nel commento precedente la costruisco da zero ogni volta.. Voi che mi consigliate? Continuo con questa mia tecnica o con il vintage si può cercare di fare una una specie di modulare?

 

Poi ultimamente ho ricostruito con il mio sfuso quasi 5 set molto particolari che non avevo mail visto nei cataloghi italiani...sto aspettando qualche ultimo pezzo e poi li monterò in attesa di esporre a Verona Model Expo a Maggio...prossimamente vi posto qualche foto dei set..

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Secondo me, no... non ci sta bene.

Guardavo la gallery della tua... sbaglio o c'è una scena "hot"? :D

 

Coff coff... L'avevo pensato anche io... Ahahah! Da amante City convinto ti rinnovo i miei complimenti! Una gran bella collezione e poi la corsa nella città mi ha fatto tornare in mente la stessa scena sul catalogo dei primi 90 che consumai a forza di sfogliarlo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Già..dai consigli niente town plan...al max provo a copiare gli edifici ma con pezzi e colori dell'epoca...vediamo se salta fuori qualcosa...

 

L'idea della corsa mi é venuta in mente proprio dai cataloghi..solo che in quel caso facevano percorso cittadino, io ho dedicato una cosa a parte..ma prossimamente la ingradiró un po...

Link to comment
Condividi su altri siti

Un domanda per gli esperti che progettano diorami...devo riprogettare un po' la mia città...partendo da un foglio bianco,cominciate dagli edifici, dai binari, dalla monorotaia..? Da cosa si inizia a progettare bene? Io con il mio assetto ho messo giù prima gli edifici...e poi tutto il resto ma non so se é la strada giusta...aspetto i vostri suggerimenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe..allora la tecnica sembra la stessa mia...solo che fare il giro esterno come vedo in tanti mi sembra troppo facile...anche perché ho a disposizione vari scambi, 3 intersezioni a 90° e vari passaggi a livelli che mi piaceva intersecare all'interno...

 

Ma forse girare intorno è la via più semplice...vedremo gli sviluppi..sto modificando l'assetto per i vari eventi 2016..

 

Avevo anche un consiglio per le minifigures da chiedere...in mezzo a tutte le mie minifigures ne ho alcune che non sono city, ci sono dei pirati,dei castle,qualche space.. di solito alcune le lascio sparse qua e la..

che mi consigliate di fare, tenermele o trovare qualche scambio da fare per recuperare lo stesso numero ma del tema città?

Link to comment
Condividi su altri siti

....aggiornamento...sto modica do parecchio la mia città...è ormai delineata tutta...ma con il nuovo percorso rotaie strade e monorotaia ho diveri punti dove avrei bisogno di basi verdi o grigie... Ma no ne ho abbastanza...me ne servirebbero una 15ina circa...

 

Come suggerite di ovviare a questa cosa?

 

- basi verdi nuove ?

- basi tan ?

 

So che verde nuovo e tan non sono vintage ma procurarmi basi verdi vintage sarebbe un salasso...e non saprei neanche dove trovarne...

 

Confido nei vostri consigli...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...