Jump to content

Binari 9v più realistici


GianCann

Post raccomandati

Grande!! Anche io ho avuto la stessa idea e motivazione!! Ho cominciato l'anno scorso e il risultato è stato questo. Quest'anno volevo continuare però avevo intenzione di cambiare un po' lo stile e fare le traversine nere... ho visto in giro per la rete che rendono abbastanza. Anche grigio chiaro fanno la loro bella figura, ma qualche decisione bisogna prenderla quindi ho optato per queste soluzioni. Quando avremo l'occasione metteremo insieme i nostri binari e creeremo secondo me un bel diorama!! Buon lavoro!!

 

 

 

 

8603.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Quelle nere le ho viste anch'io, ma non mi convincono, almeno per quello che è lo stile delle traversine italiane: in legno, oramai sempre meno, o in cemento.

Il reddish brown (meglio il dark brown) e il light bluish gray sono i colori secondo me più idonei.

Io ho optato per il reddish brown, perché mi ricorda di più le linee ferroviarie.

 

Guardando meglio le tue foto, Matteo, mi pare di capire che hai aggiunto un solo plate di spessore sotto il binario, mentre io due, per fare una massicciata più "massiccia".

 

L'idea finale è quella di inframezzare un po' di tile/plate round 1x1 lbg/dbg/black come hai fatto te...

 

Sarebbe bello che tra noi soci si definisse una sorta di "standard" in modo da poter avere un risultato omogeneo in occasione di grandi eventi ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto circa un centinaio di rettilinei. Sotto c'è un plate solo.

Per il colore ci ho pensato molto, non c'è un colore lego perfetto secondo me. Nella realtà non si capisce a quale colore lego corrispondano, non sono marroni nemmeno grigi, ad esempio dalle mie parti li hanno colorati di bianco, quindi sarebbero bianco sporco, hehe. Secondo me dipende un po' dal contesto in cui si vogliono inserire. Il marrone si adatta un po a tutto nei diorami e sembra dare un carattere vintage alla massicciata, adatta magari a un western o un vecchio villaggio. Nero è molto usato nei diorami ferroviari, nei plastici intendo di modellismo ferroviario, ma nella realtà non esiste. Insomma se si mischiano un po' di colori secondo me l'occhio viene sempre appagato hehe ;-) Alla fine quello che conta è il gusto personale, divertirci e realizzare ciò che più ci aggrada :-))

Link to comment
Condividi su altri siti

In passato mi sono limitato ai tile marroni che danno l'effetto "vintage" adatti a campagna, western e così via.

In realtà oggi il traversino è in cemento armato precompresso e quindi il grigio chiaro è il colore giusto:

 

1920px-Spannbetonschwelle.jpg

 

Concordo però che o c'è una bella massicciata sotto o si perde.

 

In allegato il mio esperimento che risale (aiuto!) al 2008.

 

 

 

8605.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...