Ciao a tutti, vedo di rispondere a tutti con un messaggio comunitario...
prima di tutto grazie ancora dei vostri complimenti, fanno davvero piacere! Ci ho creduto abbastanza in questa moc e mi sono divertito molto sia a progettarla che a costruirla. Sapendo che la lego difficilmente farà mai qualcosa di simile ho pensato bene di farmela usando solo le mie forze, i miei soldi e la mia fantasia.
Il terzo set della Lego non c'è ancora nel diorama perchè voglio aspettare a comprarlo... aspetto che arrivi in offerta su amazon o in altri siti. Mi scoccia pagare 12 euro di spese di spedizione sulla Lego.com Se avesse fatto le mega promozioni che ha fatto agli americani (e non solo) a quest'ora l'avrei già comprato e montato.

In ogni caso il quinto modulo che serve per l'alloggiamento del set Winter Post Office è già pronto, ma sarebbe stato brutto farlo vedere vuoto insieme agli altri moduli

Per quello che riguarda la modifica delle vetrate posteriori vedrò di apportare le vostre varie soluzioni anche se ho bisogno di acquistare i brick transparent 1x1 che mi mancano e non sono sempre facili da trovare.
Il tetto della parte posteriore sarà migliorato appena avrò dei wedge plate marroni...
Il tetto non l'ho fatto completamente bianco per vari motivi... volevo far vedere che il tetto fosse in legno e allo stesso tempo che fosse caduta la neve sopra altrimenti la chiesa poteva tranquillamente essere inserita in una qualsiasi stagione... lo stile utilizzato in effetti è lo stesso di quello del Post Office ma è assolutamente un caso... nelle mie idee già ad inizio anno avevo pensato di realizzarlo così che in definitiva è anche il metodo più semplice e realistico.
Il fondo è completamente bianco perchè paradossalmente immagino che la neve sia caduta dal tetto e quindi sia scesa sul terreno! Per rendere più realistico l'intero diorama però non escludo che inserirò in futuro alcuni plate marrone/verde/tan per simulare tratti di neve sciolta o usurata dal passaggio dei veicoli...
Se avete altre domande o proposte fatevi pure avanti... sono molto contento che sia un argomento di interesse comune. Tutti quanti noi possiamo imparare qualcosa di nuovo!
Saluti