Autore Topic: [WIP] DF-1201 Interceptor class spaceship  (Letto 481 volte)

Delvy

• Utente forum
  • Tranquillo
  • *
    • Lazio, Roma
[WIP] DF-1201 Interceptor class spaceship
« il: 16 Aprile 2012, 23:17:46 »
Le iscrizioni sono chiuse... sarai il benvenuto a Latina, chiedi pure di me, sarò al diorama castle / city :-)

No :( che sfortuna... e se ti corrompessi?  8)

Anch'io preferisco montare e smontare all'utilizzo dei software, ma in effetti per arrivare a risultati accettabili secondo me ci vogliono anni, soprattutto per quanto riguarda le moc per le quali si punta sull'estetica.

Allego le immagini della mia prima MOC. Ovviamente sono pronto alle critiche più feroci ;).

Delvy

• Utente forum
  • Tranquillo
  • *
    • Lazio, Roma
Re:[WIP] DF-1201 Interceptor class spaceship
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2012, 13:57:34 »
Allora ragazzi,
mi scuso innanzitutto con voi per essermi permesso di pubblicare la mia MOC e abbassare quindi la qualità del forum  ::)
Poi mi scuso ancora perchè invece di proporre soluzioni sono qui per chiederle  :D

Allora, sono arrivato al punto che vedete... e a una situazione di stallo.

Io vedo due criticità:
1) mentre la metà posteriore potrebbe essere buona a livello di design la parte frontale lo è un pò meno, con le "gondole" laterali un pò anonime.
2) Cromaticamente non saprei che variazioni dare per riuscire ad avere un aspetto più "cattivo" e meno piatto.

Voi come procedereste?

Glorfindel

• Socio ItLUG
  • Attivo
  • **
    • Piemonte CN
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2012, 15:50:16 »
1) mentre la metà posteriore potrebbe essere buona a livello di design la parte frontale lo è un pò meno, con le "gondole" laterali un pò anonime.
2) Cromaticamente non saprei che variazioni dare per riuscire ad avere un aspetto più "cattivo" e meno piatto.

Voi come procedereste?

Io ispessirei le gondole anteriori e le restringerei, in modo da dargli tridimensionalita'. Poi ci vedrei bene qualcosa tipo una striscia rossa longitudinale su ciascuna, magari con qualche zigozago per spezzare la linea. Uno o due cannoncini, magari disposti asimmetricamente solo su una delle gondole potrebbero completare la struttura...

Bella nave comunque! anche se molto lontana dallo stile che uso io mi piace assai.
Glorfindel Cotton

Delvy

• Utente forum
  • Tranquillo
  • *
    • Lazio, Roma
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2012, 16:03:20 »
Grazie Glorfindel,
questa sera provo a modificare le gondole come dici. In effetti avevo già pensato a cannoncini vari.
L'asimmetria potrebbe essere la soluzione che cercavo, provo ad applicarla alle armi.

La striscia rossa per come sono fatte le gondole adesso è complicata da fare, ma stringendole e facendole più spesse magari ci riesco.

Grazie ancora.

Giuliano

• Consigliere ACPS ItLUG
  • Consiglio Direttivo
  • Scatenato
    • Piemonte, Biella
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2012, 22:20:52 »
Allora ragazzi,
mi scuso innanzitutto con voi per essermi permesso di pubblicare la mia MOC e abbassare quindi la qualità del forum 

:D, caso mai il livello del forum si abbassa se NON si pubblicano MOC  ;)

Non sono costruttore di questo tipo di MOC, ma mi hanno sempre stuzzicato, soprattutto quelle grandi  ::)
Non so darti dei grandi suggerimenti, se non quello di "inserire" del colore che rende il tutto meno "uniforme"
Comunque bravo, ci mancavano questo tipo di costruzioni!
Giuliano
ItLUG Italian LEGO(r) Users Group ACPS  - Consigliere