Jump to content

Segnalazioni LEGO® CUUSOO


TheBunch!

Post raccomandati

Allora, comincio io :)

 

Tra i progetti che sostengo, quelli che vorrei particolarmente segnalare sono:

 

• Handicapped Accessibility Pack (http://lego.cuusoo.com/ideas/view/19418)

Credo che, pur essendo un progetto semplice, meriti sostegno perché pone l'attenzione sui disabili, e penso sia importante per dei bambini con disabilità, che possono ritrovarsi nei mattoncini come le persone sane.

 

• Light & Sound Ladder Truck (http://lego.cuusoo.com/ideas/view/16843)

Segnalo questo progetto perché lo trovo decisamente realistico, e per un mio debole per i mezzi dei Vigili del Fuoco.. ;)

Se non erro, non sono mai stati prodotti veicoli d'emergenza nella serie "Model Team".

 

• Red Squirrel (http://lego.cuusoo.com/ideas/view/7162)

Penso che questo sia un ottimo modello di uno scoiattolo, che farebbe un figurone esposto su qualche mensola :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i treni PF, interessante l'idea della 17945 "curva ampia"... ma la mia prima impressione è chegli ideatori non amano usare i "binari flessibili". Alternando un flexi e un binario curvo (o dritto) non ci sono limiti massimi al raggio di curvatura (è un problema solo quando passa un treno pesante e veloce e sotto c'è solo il pavimento liscio...)

 

Interessanti anche gli scambi "Technic" ma chissà se la LEGO li considererà compatibili con la "filosofia" del sistema dei binari PF...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono notizie sulla possibilità che venga realizzato questo splendido sandcrawler ?

 

http://lego.cuusoo.com/ideas/view/1786

 

Ha ottenuto i voti necessari, ma potrebbe non essere adatto a questo target, vista la complessità e il numero di pezzi, ma sarebbe davvero una grande notizia se venisse realizzato.

 

Conosco questa splendida moc fin dalla sua prima creazione ma anche se ha raggiunto i 10.000 voti necessari dubito che verrà mai realizzata e venduta da Lego. Il progetto CUUSOO è nato sicuramente con tutte le buone intenzioni ma parecchie realizzazioni di AFOL esperti sarebbero impossibili da comprare per la maggior parte della gente. La moc in questione ad esempio ha queste caratteristiche (riporto fedelmente dalla sua pagina flickr):

 

Facts:

Minifigscale: 96 cm long, 100.5 cm long (lowered main ramp)

Weight: approximability 20kg

Part count: over 10'000

Powerfunctions: 4 xl motors, 5 m motors, 4 receivers, 4 batterypacks, 22 Lego LED-lights

 

Powered radio-controlled Functions:

- driving: forward reverse

- stearing

- main ramp: up and down

- crane: up and down, in and out

- conveyer band: forward and reverse

 

Capite anche voi che una moc con oltre 10.000 pezzi e svariate parti rare + molti motori ecc.. ecc.. non può costare 200 euro. Ad occhio e croce se mai fosse venduta da lego una cosa del genere facendo il paragone con altri set non verrebbe a costare meno di 1000 euro!!! ??? ??? ??? Sareste disposti a spendere tutti questi soldi ? ::) ::) ::)

 

 

Lo stesso "marshal banana" ad esempio ha realizzato il fantastico villaggio western!

(vedi qui: http://lego.cuusoo.com/ideas/view/1787)

Anche questo sarebbe invendibile, però è un caso con una particolarità: potrebbe essere eventualmente suddiviso come i modulari e quindi potrebbe essere venduto in vari blocchi / edifici. Allora la spesa sarebbe più contenuta e forse più fattibile. E' ovvio che se uno vuole rifarsi tutto il villaggio paga comunque una fucilata di soldi!

 

Peccato... credo che queste meravigliose moc rimarranno solo sulla carta e sugli scaffali dei fortunati ed ingegnosi creatori che le hanno realizzate!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono notizie sulla possibilità che venga realizzato questo splendido sandcrawler ?

 

http://lego.cuusoo.com/ideas/view/1786

 

Ha ottenuto i voti necessari, ma potrebbe non essere adatto a questo target, vista la complessità e il numero di pezzi, ma sarebbe davvero una grande notizia se venisse realizzato.

 

Capisco i dubbi, ma a pensarci bene Cusoo e' un sito specializzato per afol, ed i set che poi vengono scelti non sono per un mercato "normale" diciamo...se un sandcrawler cosi' venisse fuori una tiratura limitata ed un prezzo congruo (alto) potrebbe sicuramente vendere, star war e' il tema di punta in termini di fan e di moc mi par di capire quindi il mercato seppur ristretto non mancherebbe...

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo...se un sandcrawler cosi' venisse fuori una tiratura limitata ed un prezzo congruo (alto) potrebbe sicuramente vendere

 

Lo penso anch'io, se fosse un set da 11 - 12.000 pezzi e costasse 990 euro, io un pensiero ce lo farei eccome e penso che in molti sarebbero interessati.

Conosco il set 10144, ma non è neanche confrontabile con questo spettacolo creato su CUUSOO.

 

D'altronde come è stato per altri set già proposti in passato es. Millennium Falcon 4504 o 7190 riproposto in versione UCS 10179, questo potrebbe essere un Sandcrawler UCS esclusivo, magari in tiratura limitata con certificato numerato (es. 10179 First Edition).

 

Se l'oggetto fosse proposto con i giusti elementi di valore collezionistico, penso che non solo avrebbe un buon mercato, ma potrebbe venire bruciato in pre-vendita ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai cos'e'? che un set da 12.000 pezzi non puo' costare 990 euro, se fai il conto:

 

il set grosso più recente, il 10221 Super Star Destroyer, ha 3152 pezzi per 400 euro. Il sandcrawler dovrebbe costare circa 1.500 euro, e a quel prezzo non credo i volumi siano tali da giustificare la messa in produzione di una linea.

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Lo stesso "marshal banana" ad esempio ha realizzato il fantastico villaggio western!

(vedi qui: http://lego.cuusoo.com/ideas/view/1787)

Anche questo sarebbe invendibile, però è un caso con una particolarità: potrebbe essere eventualmente suddiviso come i modulari e quindi potrebbe essere venduto in vari blocchi / edifici. Allora la spesa sarebbe più contenuta e forse più fattibile. E' ovvio che se uno vuole rifarsi tutto il villaggio paga comunque una fucilata di soldi!

 

 

In realtà mi pare di aver capito dalle review di CuuSoo che il progetto è stato cassato per incompatibilità con analogo progetto (Lone Ranger) di TLG, o mi sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

No no, la vedremo ;)

 

La DeLorean ha superato la fase di review che segue il raggiungimento dei 10.000 supporter. Quello che non si sa è come LEGO la realizzerà; possono infatti modificare anche profondamente l'idea originale.

Infatti se noti nell'immagine sulla homepage di cuusoo c'è scritto "original fan model, not actual product" ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

No no, la vedremo ;)

 

La DeLorean ha superato la fase di review che segue il raggiungimento dei 10.000 supporter. Quello che non si sa è come LEGO la realizzerà; possono infatti modificare anche profondamente l'idea originale.

Infatti se noti nell'immagine sulla homepage di cuusoo c'è scritto "original fan model, not actual product" ;)

 

fantastico... beh allora speriamo la facciano più grande... 8)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli amanti di questa bellissima (in senso ingegneristico) macchina attualmente in costruzione, una sezione del Tokamak su cui si basa il progetto internazionale ITER (reattore nucleare a fusione).

 

Cuuso: http://lego.cuusoo.com/ideas/view/55049

 

ITER: http://it.wikipedia.org/wiki/ITER ; http://www.iter.org/

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Annuncio sul sito CUUSOO della risoluzione dei problemi legati al conflitto di licenza per Doctor Who. Non si sa se questo significhi che la marca di cloni Character Building ha perso la licenza o solo l'esclusiva, fatto sta che finora i progetti su Doctor Who venivano rifiutati mentre ora saranno accettati.

 

Dopo la Delorean e la Ecto-1 ci manca giusto un bel TARDIS ufficiale... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Annuncio sul sito CUUSOO della risoluzione dei problemi legati al conflitto di licenza per Doctor Who. Non si sa se questo significhi che la marca di cloni Character Building ha perso la licenza o solo l'esclusiva, fatto sta che finora i progetti su Doctor Who venivano rifiutati mentre ora saranno accettati.

 

Dopo la Delorean e la Ecto-1 ci manca giusto un bel TARDIS ufficiale... :-)

 

Allons-y!

 

Peccato che a parte i dalek e il Tardis, non è che ci sia molto altro da fare. Comunque già quelli mi basterebbero :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace, immagino sia un mattoncino amaro da mandare giù.

 

Però consolatevi, se TLG prende sul serio il fatto che in due settimane si sono raggiunti 10K supporters, chissà mai che non decidano di prendere la licenza e fare un nuovo "tema". Incrociamo le dita e prepariamo i cacciaviti sonici...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe molto difficile, sì. E' sicuramente più semplice fare un bel set e poi una serie di minifigure da collezione, come i Simpson...

certo che poi scegliere quale Dottore inserire non sarebbe una scelta semplice. Boh, staremo a vedere.

 

comunque intanto ha già raggiunto i 10mila voti. Anzi, 10.001, per l'esattezza. Incredibile, in 12 giorni, a furor di popolo!

Ieri sera, quando mancavano 500 voti era iniziato il conto alla rovescia...

 

Ora attendiamo il comunicato ufficiale LEGO.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non tiratemi secchiate di mattoncini (a meno che non siano rari e possa raccoglierli :D)..ma io sto dottor who non so davvero chi sia..mi sto perdendo qualcosa di meritevole??

Un insensato telefilm di fantascienza inglese con effetti speciali che facevo meglio io all'oratorio.

Ok, lanciatemi pure secchiate di mattoncini, purché in buone condizioni :D

Link to comment
Condividi su altri siti

non tiratemi secchiate di mattoncini (a meno che non siano rari e possa raccoglierli :D)..ma io sto dottor who non so davvero chi sia..mi sto perdendo qualcosa di meritevole??

Un insensato telefilm di fantascienza inglese con effetti speciali che facevo meglio io all'oratorio.

Ok, lanciatemi pure secchiate di mattoncini, purché in buone condizioni :D

aggiungo anceh che ha un inspiegabile successo da oltre 40 anni...

Link to comment
Condividi su altri siti

non tiratemi secchiate di mattoncini (a meno che non siano rari e possa raccoglierli :D)..ma io sto dottor who non so davvero chi sia..mi sto perdendo qualcosa di meritevole??

Un insensato telefilm di fantascienza inglese con effetti speciali che facevo meglio io all'oratorio.

Ok, lanciatemi pure secchiate di mattoncini, purché in buone condizioni :D

aggiungo anceh che ha un inspiegabile successo da oltre 40 anni...

 

Giusto per non farvi sentire soli, manco io so cos'è sto Doctor Who...e ho quasi 30 anni...strano che 10K persone abbiano votato in meno di 2 settimane...manco BTTF o Gli Acchiappafantasmi hanno avuto un tale successo, e sono due saghe che hanno sbancato negli anni 80-90....!

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di strano, anzi, ci hanno messo pure tanto secondo me! Doctor Who è la cosa più grande che ci sia nel Regno Unito, in assoluto... credo che il Dottore sia più famoso della regina! :D :D

 

E in molti altri paesi, negli ultimi anni, la popolarità della serie è cresciuta, inclusi gli Stati Uniti. L'anno scorso, con il cinquantenario, è stato praticamente un delirio a livello mondiale. (E gli effetti speciali di cui parla Biffuz sono quelli degli anni 70, non quelli attuali ;) )

 

Sarà interessante vedere come evolverà la cosa... è molto probabile che un intero tema di Doctor Who possa avere non dico il successo di Star Wars (che è noto su scala planetaria da 37 anni), ma sicuramente più di Lone Ranger (per fare un esempio di una licenza abbastanza oscura). Intanto partiamo da CUUSOO, poi si vedrà! :D

 

E' anche vero che non ci sono tanti "oggetti" o luoghi caratteristici come invece Star Wars, un tema intero si esaurirebbe con pochi set, come d'altra parte succederebbe con BTTF o Ghostbusters. La Character Building (che aveva i diritti finora) qualche set l'ha fatto, ma non so se si riuscirebbe a fare più di così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora che la piattaforma è diventata LEGO Ideas c'è il vincolo che i 10k devono essere raggiunti in un anno, nella vecchia versione invece no.

 

Prima del passaggio di piattaforma i progetti avevano un sacco di tempo per qualificarsi - c'è chi ci ha messo un paio d'anni, tipo.

A quelli che venivano bloccati prima dei 10.000 a causa sostanzialmente di licenze che già si sapevano essere non negoziabili o non ottenibili da parte di TLG, o a quelli qualificati ma poi non prodotti, veniva portato il numero di voti di poco sotto i 10.000.

 

Almeno così mi par di ricordare, potrei benissimo sbagliarmi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ospite
Questo topic è ora chiuso ad ulteriori risposte.
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...