Jump to content

Model Expo Italy 2013 Verona


Pispo83

Post raccomandati

Ciao a tutti,

come rappresentante del gruppo CLV di Verona, vi segnalo che saremo presenti al Model Expo Italy, la fiera più grande in italia di modellismo, sia statico che dinamico.

 

Per quest'anno lo spazio sarà limitato a pochi espositori per cui l'evento è solo una prova per gli anni futuri,

 

chi volesse venire a trovarci l'evento sarà il 2-3 marzo 2013 presso ente fiera di verona

se qualcuno volesse esporre fatecelo sapere i posti sono limitatissimi ed in gran parte occupati dai membri del gruppo, ma un buco vediamo di trovarlo,

ripeto è una prova per cui l'evento non è supportato ne da lego ne da itlug.

 

a presto!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come rappresentante del gruppo CLV di Verona, vi segnalo che saremo presenti al Model Expo Italy, la fiera più grande in italia di modellismo, sia statico che dinamico.

 

Complimenti!!!

Era ora che Lego ricevesse meritatamente la sua nicchia anche in ambito modellistico nella più importante rassegna in Italia, il Model Expo.

Presente come spettatore e verrò a farvi visita ma non nascondo che mi piacerebbe partecipare attivamente.

 

p.s. (io so che nel cuore di molti modellisti ci sono i mattoncini colorati!)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Complimenti!!!

Era ora che Lego ricevesse meritatamente la sua nicchia anche in ambito modellistico nella più importante rassegna in Italia, il Model Expo.

Presente come spettatore e verrò a farvi visita ma non nascondo che mi piacerebbe partecipare attivamente.

 

p.s. (io so che nel cuore di molti modellisti ci sono i mattoncini colorati!)

 

 

tenete conto che l'organizzatore vede Lego come un giocattolo e non come modellismo, per cui la presenza del clv è solo cortesia, come i gruppi del meccano...anchesso considerato giocattolo.

E' sicuramente un inizio...ma siamo ancora considerati dal lato giocattolo non inerente la fiera...sta a noi dimostrare il contrario.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Complimenti!!!

Era ora che Lego ricevesse meritatamente la sua nicchia anche in ambito modellistico nella più importante rassegna in Italia, il Model Expo.

Presente come spettatore e verrò a farvi visita ma non nascondo che mi piacerebbe partecipare attivamente.

 

p.s. (io so che nel cuore di molti modellisti ci sono i mattoncini colorati!)

 

 

tenete conto che l'organizzatore vede Lego come un giocattolo e non come modellismo, per cui la presenza del clv è solo cortesia, come i gruppi del meccano...anchesso considerato giocattolo.

E' sicuramente un inizio...ma siamo ancora considerati dal lato giocattolo non inerente la fiera...sta a noi dimostrare il contrario.

 

Per gli organizzatori il Lego diventerà interessante solo quando avranno degli espositori (paganti intendo) che venderanno Lego e che compreranno le aree per gli stand; altrimenti

 

Questa è una fiera di modellismo e il Lego è molto più vicino al modellismo di quanto le siano tutte le infinite cinesate elettroniche che da tre anni vengono vendute da espositori che presentano stand enormi , qualcuno perfino con baiedere (pure brutte) che danzano e musica a tutto volume che sfibra le orecchie e pure gli zibedei a chi ha lo stand vicino... eppure gli stand di cineserie prosperano .

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Servirebbe uno scassone di RoscoPC o un mezzo di FraPez o qualcos'altro che mi sfugge per far cambiare idea...

 

Credo che, senza nulla togliere alle MOC altrui, le nostre saranno senz'altro all'altezza

 

Guarda, vedendo che Pispo fa case modulari, ero convinto che l'esposizione riguardasse solo un diorama cittadino. Se ci saranno anche Moc tecnic, niente da dire. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

;D finalmente !

Visito la fiera tutti gli anni , sono contento che anche i lego "comincino" ad essere considerati dei modelli, come da appassionato di entrambi i generi ho sempre sostenuto. ;)

Non mancherò di passare a salutare i presenti

Ciao

Paolo

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

clv ringrazia tutti quanti hanno richiesto di poter partecipare, e con soddisfazione chiudiamo le iscrizioni per raggiunto limite di spazio espositivo,

Ribadiamo il fatto che questo evento è una prova e che i spazi erano limitatissimi, per il prossimo anno, (se ci sarà) partiremo subito con l'organizzazione in maniera da poter invitare il più alto numero possibile di espositori!

 

un grazie a tutti!

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

gambe tremanti e tutto quello che va dietro...come il giorno degli esami...

abbiamo poche ore per correggere e rifinire, di sicuro sbaglieremo qualcosa, ma la volontà è tanta,

inaspettatamente la notizia della presenza della piazza ha scatenato i media locali...speriamo bene!

Se ci sarà una prossima volta inizieremo a lavorare già da subito! Attualmente vantiamo una esposizione di 30 metri lineari e di un piccolo diorama di 9 mq, con 4 espositori itlug, 10 clv e due aiutanti itlug, insomma una buona miscela!

 

Che dire...siamo prontissimi e carichi!

 

buon fine settimana anche a voi romani!!!

conquisteremo il mondo con i mattoncini!!!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi , io ci saro' ... e voglio essere stupito dalle vostre creazioni , sicuramente fenomenaliiii ,.... speriamo di stupire moolta gente , cosi' che molti personaggi possan dire :, pero' con i lego cosa si puo' fare , quasi quasi costruisco anche io ,.... ;D..... e' troppo dire un padiglione tutto lego vero?? ::) ragazzi faccio il tifo per voi , sono giuseppe e arrivo da vicenza ricordateviiii

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti , grazie lo stesso flo ,... comunque causa di forza maggiore non ci andro' questo anno purtroppo ,.. 3 anni di fila son stato , questo aime' non posso proprio ,... ma ci tengo e chiedo a tutti di postare piu' foto possibili della manifestazione riguardante la zona lego della fiera ,.... magari altre foto di tutto un po non guasterebbere ,...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

 

mi ha fatto molto piacere riuscire a passare a salutare (anche se mi son potuto fermare pochissimo, mi toccava lavorare nell'altro padiglione ...) e vedere le bellissime cose che avete portato.

 

Bellissime le macchine di Rosco e i treni di Helos , son rimasto davvero colpito ,ma anche tutto il resto era davvero notevole.

 

a presto

 

marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è stato il mio primo evento come visitatore, ed ha sortito l'effetto di aumentare esponenzialmente la voglia di iniziare a costruire :)

 

Come ho già detto a Luca, si vedeva tantissimo la voglia di stare assieme e di divertirsi in modo sano; parlando con voi e osservandovi non facevo che pensare "cavolo, non vedo l'ora di entrare in un gruppo così affiatato" :)

Credo sia soprattutto per questo che dopo gli eventi di solito le iscrizioni aumentano un po' (se non ho capito male): una cosa è la passione per i LEGO, un'altra è vedere come questa passione alla fine diventi quasi solo un pretesto per stare assieme in allegria :)

 

Una cosa stranissima invece è stato l'associare l'avatar del forum al volto reale.. RoscoPC me l'ero immaginato all'incirca com'è realmente; Pix un po' ci avevo preso; Frapez proprio per niente; helos invece mi aspettavo una persona di corporatura esile, e invece ci sono rimasto di stucco, è altissimo! ??? :D

(spero di non aver confuso le persone, con i nomi sono un disastro..)

 

Grazie! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per la bella esposizione e la bellissima compagnia di CLV & company. Non sto a ringraziare i singoli con i nomi poichè, a parte Elos, il resto me li sono già dimenticati. Veramente bello il diorama e i treni di Elos sono assolutamente fantastici.

 

Domani, penso che avrò qualche foto. :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vai con le foto sono curioso ,.. voglio gusatarle tutte , vedendo le creazioni legoseeee ,.. peccato non essere venuto questo anno ,...

 

Giuseppe, senza offesa, ma hai qualche problema con la tastiera? ??? ...tra spazi, virgole, punti, virgole e punti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti gli espositori di Verona, gli ospiti che ci sono venuti a trovare dalla Lombardia,emilia e dalla campagna e tutti i visitatori che si sono fermati a fare due chiacchere .

Le foto un pò di pazienza che le recuperiamo e le rendiamo disponibili , per ora andate su facebook al gruppo clv brick team e vedete un assaggio dell'evento.

Link to comment
Condividi su altri siti

CLV l'ha fatta grossa!!!

Anche in scala minifig Piazza delle Erbe di Verona è enorme! (e splendida) Dovrà essere rifinita e magari completata con l'altro lato, ma è stato comunque un grandioso esordio pubblico per il gruppo dei veronesi nella loro Città e nella tana dei modellisti.

 

Eravamo piazzati giusto dopo le riproduzioni dei velieri antichi. Nonostate la vicinanza di queste austere opere i Lego dell'esposizione del Brick Team apparivano tutt'altro che un giocattolo e i visitatori piccoli e grandi che affollavano lo stand hanno gratificato tanto impegno. Poi i giornalisti, le televisioni locali...

E' già partito il mormorio per la riproduzione dell'Arena.

 

Il gruppo dei ragazzi di Verona ha istintivamente naturalizzato gli ospiti e si è creata subito l'atmosfera per una bella e divertente esperienza.

Ci sono stati momenti di tensione quando per esempio Pix alla guida della C2 di Villeneuve faceva evoluzioni sul tavolo espositivo e, benchè l'eccezionalità del modello non fosse in discussione, tutti dubitavamo delle possibili performance da "dune buggy" della Ferrari per un balzo dal tavolo.

Ci sono stati momenti della verità perchè l'occhio attento di alcuni modellisti esperti ci ha sgamato nella pratica di pitturare i mattoncini uno ad uno prima di montarli: ad un paio gli ho risposto " quello è niente, il bello viene quando li smontiamo e li numeriamo!"

Ci sono stati momenti istruttivi nel disquisire di treni con i trenisti veri, uno addirittura mi ha spiegato che la mia 1163 austriaca può andare anche in Ungheria visto l'allestimento interno per i 25000 Volt ( boh?!? la mia di Lego va a 9Volt e presumo possa andare in tutto il mondo).

 

Ringrazio gli amici di Verona per avermi regalato l'opportunità di esserci e per la loro straordinaria ospitalità. Un saluto speciale ad Erny venuto addirittura da Benevento. (vabbè ha fatto presto, è venuto con l'Italo!!!)

 

Ho postato alcune foto du Brickshelf e appena saranno online posterò il link.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi unisco ai ringraziamenti, grazie al CLV che mi ha dato la possibilità di esporre, Piazza Erbe dal vivo è grandiosa, (è caduto anche un meteorite il sabato) ;D, bellissimi tutti i set technic, quanti ricordi

lo stend è stato preso d'assalto tutto il giorno, dal diorama fino alla zona dove si potevano provare le 4x4.

Grazie ancora a tutti.

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

itlug.org/pix_file/clv_modelgame_2013.jpg">

 

Eccomi qui, un po in ritardo ma non potevo mancare :D ...

 

Ringrazio davvero, ma davvero tutti! chi mi conosce sa che non sono il tipico user da saluti post evento, ma questa volta non potevo esimermi nel farlo...GRAZIE!

 

Per non fare torti a nessuno andiamo in ordine di foto da sinistra verso destra...

 

Un grazie a Ernesto! sempre piacevole trovare, anzi ri-trovare un amico per ridere, scherzare e parlare di brick! un grazie a Flo! erano due anni che non ci vedevamo, cerchiamo di rivederci il prima possibile ;) . Un grazie a Matteo! un grazie al mio socio RoscoPC. Un grazie a helos per le innumerevoli discussioni (ma alla fine la figlia non me l'ha presentata... :- ). Poi ci sono io, quel figo di Pix...un grazie, grazie ma grazie a Kris! che è stato il mio primo fan! infatti fu lui a farmi i complimenti al mio primo Ballabio come espositore! ormai si parlano di 5anni fa! ;) ...grazie a neghibo e Fra Pez, un duo parmense da non perdere! troppe risate!...grazie a Vicmackey! che invece è stato uno dei primo ad accogliermi sul Forum vecchio di ItLUG e per la prima volta ci siamo visti dal vivo! urca...il baffo mi sfugge :( ...manca, ma era presente nei nostri cuori...Pispo! grazie davvero per l'ospitalità! anche lui non vedevo da 2anni!

 

Un grazie al Delta Integrale di Pispo!...un mattone con quattro ruote :- ...quella partenza "mancata" brucia ancora :D ...

 

Un grazie a 1992pb per essere passato! contento di averti conosciuto di persona! ah cavolo! non te l'ho detto! da te c'è quel ristorante che vende LEGO! :D scrivimi in privato!

 

Wedge09 non ti ho visto :( ...sarà per la prossima volta!

 

Grazie CLV per l'accoglienza! per l'ospitalità! e per la camomilla :D ...

 

E per tutti voi: http://www.larena.it/stories/Home/477387_il_modellismo_non_conosce_crisi/

 

 

 

:-*

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...