Jump to content

Novità 2015


Pix

Post raccomandati

E' stata una vera sorpresa vederlo questa mattina! :P

Proprio ieri sera leggevo dei rumors riguardanti il nuovo modulare con l'ufficio del detective, la saletta biliardo, il barbiere... E' un'interessante modulare composto da varie cose sintetizzate in uno spazio ridotto...

 

Pezzi nuovi ce ne sono diversi: le nuove forbici, il tile round 2x2 di colore rosso con buco centrale, il tile angolare 2x2 di colore rosso, la baseplate confermo che dovrebbe essere marrone (!) (come si parlava nei rumors) e forse (anche se non lo si vede al momento) potrebbero esserci i nuovi brick mattonati di colore dark-red (come già si vedono nei nuovi set 2015 dei Pirati). Di quest'ultimo pezzo credo che ne ordineremo un container con il nuovo lugbulk (ovviamente se sarà già disponibile)!

 

Ci sono dei bei tocchi speciali sul fronte della sala biliardo. Non si capisce bene invece come è fatto il cornicione alto a sinistra... forse dobbiamo aspettare foto più dettagliate. Comunque sia... un'altro bel modulare! Non so se supererà la bellezza del Parisian (al momento lo lascio al primo posto).

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Prezzo e altre foto sono decisive per il giudizio definitivo, anche se mi sembra di poterlo promuovere a pieni voti.

 

Peccato che non si veda neanche più Pix in questa sezione, che aveva sempre qualche info o foto in più.

 

Già abbiamo troppe regole su confidential ecc. e intanto gli altri forum ci marciano.. ora anche i gruppi Facebook sono più informati. Bisogna rivedere sto forum o muore da se...

 

Cmq per me questo modulare è ben pensato, non c'è che dire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Splendido non c'è che dire. Da prendere assolutamente al Day One!

 

Addirittura mi colpisce più del Parisian perché risulta ricco di dettagli come il ristorante ma, almeno dalla foto, non sembra così piccolo come quest'ultimo. Un nuovo palazzo alla Pet Shop aggiunge poi ulteriore movimento nell'esposizione di tutti i modulari permettendo un'ulteriore customizzazione nel layout, senza contare che in un edificio abbiamo ben 4 locali diversi: l'ufficio dei detective, la sala biliardo, l'appartamento e il meraviglioso barber shop! La costruzione sembrerebbe essere molto divertente considerati i nuovi elementi e i cambi di stile/colore con tutti quei dettagli. La scritta Pool è perfetta! L'unica nota negativa che trovo è la presenza di almeno tre sticker da vetro...

Domanda: Ma dietro l'arco tan sotto la scritta Pool cosa c'è secondo voi? Non riesco a capire...

 

Il prezzo dovrebbe essere lo stesso del Parisian dato che si parla di 132,99 sterline e quindi 149,99 euro. Considerati i 200 pezzi in meno però sembrerebbe più giusto un posizionamento di prezzo come quello del Cinema e cioè di 139,99 euro.

 

Questa mattina è uscita inoltre una foto microscopica del retro scatola dove purtroppo però non si riesce a capire molto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già detto anche a me piace molto... oggi su Brickset sono apparse le foto dei 3 livelli del modulare dove si intravedono gli interni e devo dire sono davvero ben fatti! La cosa che mi ha colpito subito è il ventilatore a pale della sala biliardo fatta con le ciaspole dei minifig!

Come qualità siamo allo stesso livello del Parisian... per dire se è più o meno bello credo dipenda unicamente da un punto di vista di gusto soggettivo.

 

Per fare il pignolo direi che ci sono forse un po' troppi colori nella parte frontale, insieme giocano abbastanza bene tranne il tan della sala biliardo che lo avrei sostituito con qualcosa di più scuro tipo il dark-tan oppure cambiare decisamente in bianco che avrebbe fatto pandan con le linee e le finestre bianche della colonna a destra.

 

Sotto l'arco tan in effetti si intravede qualcosa di rosso ma non si capisce cosa diavolo è...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto anche le foto su Brickset.com e non posso che concordare con i giudizi dati finora: siamo agli stessi livelli del Parisian Restaurant.

Anche se le dimensioni esterne di questi ultimi due modulari si sono leggermente ridotte rispetto al passato, in compenso il livello di dettaglio, anche e soprattutto degli interni, è aumentato notevolmente. Vorrei essere capace di riuscire a inserire così tanti dettagli in così poco spazio...

 

Altro punto a favore di questo modulare è che col suo stile americano retrò potrebbe benissimo rappresentare lo studio di Sonny Mitchell nella città di Anderville :D (se non capite di chi parlo evidentemente non avete letto MM...)

 

P.S. non riesco a capire quali sono le due tonalità di celeste che compongono il primo e secondo piano dell'edificio sulla destra: le pareti laterali mi sembrano medium blue, è possibile che la parte centrale sia in bright light blue?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

P.S. non riesco a capire quali sono le due tonalità di celeste che compongono il primo e secondo piano dell'edificio sulla destra: le pareti laterali mi sembrano medium blue, è possibile che la parte centrale sia in bright light blue?

 

Potrebbero essere anche i più nuovi: dark azure e medium azure

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per quanto riguarda i brick sotto l'arco tan, sono dei 2x1 trans-red e 1x1 trans-orange: mi rimane il dubbio sul fregio del tetto dello stesso stabile, ma direi che sono delle mani/pugni di qualche set tipo hero-factory...

In effetti sembrerebbero proprio dei Brick Trans-Red. Interessante effetto!

 

I pugni credo proprio che siano Chima (http://www.bricklink.com/catalogItemIn.asp?P=11092&in=S)

 

11092.jpg

 

 

Per completezza riporto anche qui le tre immagini grandi:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Già abbiamo troppe regole su confidential ecc. e intanto gli altri forum ci marciano.. ora anche i gruppi Facebook sono più informati. Bisogna rivedere sto forum o muore da se...

 

Finalmente qualcuno che dice una sacrosanta verità...devo ammettere che ho quasi più informazioni in tempo reali dai vari gruppi FB che dal forum ItLug e questo mi spiace perchè è dal 2011 che ho visto il sito e forum come personale faro per quanto riguarda il mondo LEGO...ora non so...visito quotidianamente il forum ma non trovo novità che non ho già visto... :(

 

Detto ciò, trovo il nuovo modulare molto interessante..ho smesso di fare modulari da quando è uscita la serie Hobbit per cui ho focalizzato su di essa le mie attenzioni e i miei eurini in sfuso...ma questo potrebbe farmi tornar la voglia di fare modulari (in realtà al momento mi mancano il ristorante parigino e il cinema...!)...

Link to comment
Condividi su altri siti

...ci pensavo da un po' e visto quant'è bello questo nuovo mi sono deciso: e modulari sia! Oggi ho preso il municipio tanto per iniziare, c'è un topic apposta per parlarne? Mi interesserebbe vedere foto si chi già li raccoglie e soprattutto capire come fare manutenzione, viste le dimensioni che occupa un insieme di 5/6 pezzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella recensione, grazie. Ho preso il municipio perchè, esaurito sullo shop at home, era quello più costoso su ebay e volevo toglierlo dalla lista. L'emporio l'ho visto in negozio, e sicuramente sarà il prossimo, ma va detto che in un eventuale confronto coi più recenti, i modelli usciti prima del 2012, ne escono malissimo. Per quanto riguarda la manutenzione temo ci sia poco da fare, dovró informarmi sui prezzi per una campana di plexiglass grande quanto il tavolo. C'è qualche evento in programma dove potrebbero presentare l'ufficio del detective? Sono curioso di vederlo nel dettaglio

Link to comment
Condividi su altri siti

New Rumors of LEGO Scooby-Doo Theme Coming in 2015....

Voci di corridoio, anteprime.... dai vari rumors di questi giorni sembra che la prossima "licenza" per LEGO sarà.... Scooby-Doo.

Si parla di Maggio/Giugno e sembra siano anche già decisi i set in uscita :

Mystery Van con Fred, Shaggy, and Scooby-Doo.

Haunted House con Shaggy, Scooby, Daphne, and Velma.

Sembra che ci saranno poi anche altri due set di cui uno sarà in tema "Mostro della Palude".

 

clip-art-scooby-doo-193082.jpg

 

Fonte: http://www.thebrickfan.com/new-rumors-of-lego-scooby-doo-theme-coming-in-2015/

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica LEGO sta spazzolando le licenze della Character Building...

speriamo prenda anche quella di Doctor Who...

 

Ma Scooby doo non è un po' superato per i ragazzi d'oggi? Non è mica le tartarughe ninja...

Ho visto la recente serie reboot e mi è piaciuta molto (ha ripreso bene lo spirito della serie originale anni '60), ma credo che sia stata una stagione one shot...(o forse solo qui in italia)

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica LEGO sta spazzolando le licenze della Character Building...

speriamo prenda anche quella di Doctor Who...

 

Ma Scooby doo non è un po' superato per i ragazzi d'oggi? Non è mica le tartarughe ninja...

Ho visto la recente serie reboot e mi è piaciuta molto (ha ripreso bene lo spirito della serie originale anni '60), ma credo che sia stata una stagione one shot...(o forse solo qui in italia)

 

L'anno prossimo uscirà un nuovo show tv intitolato "be cool scooby doo", la linea lego sarebbe uno dei tanti tie-in in commercio visto l'affetto del pubblico per scooby. Per quanto riguarda le tartarughe ninja in America stanno dando la terza stagione, qui da noi è appena uscito il secondo cofanetto dell seconda, io li trovo al bennet (non so dirti riguardo ai passaggi tv perchè aspetto sempre l'home video)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che è davvero ben realizzato... tutto studiato in ogni suo locale o ambiente. La cosa che colpisce di più sono i vari accostamenti di colori, i vari ambienti diversi, gli spazi ristretti ma gestiti bene fino all'ultimo stud... un'altro modulare di altissima qualità che si affianca in modo perfetto al parisian. Sembrava incredibile riuscire ad eguagliare il parisian ma Jamie c'è riuscito ancora una volta. Quando i modulari escono dalla sua testa e dalle sue mani si percepisce "la firma". Mi piace molto questo nuovo trend degli ultimi modulari ovvero meno "casermoni" e invece più piccoli (leggermente) ma molto più curati sia fuori che internamenti con arredi che piacciono molto.

Seguendo la sequenza logica dei modulari il prossimo modulare 2016 sarà ad angolo e spero che ancora una sarà Jamie a realizzarlo...

Voci da lungo tempo dicono che con il prossimo modulare il "quartiere" sarà completo, ma a me piace pensare che invece i modulari proseguiranno la sua corsa ancora per tanti anni a venire anche perchè qui la fantasia può ancora andare molto avanti e gli edifici che si possono realizzare sono quasi "infiniti".

Ancora circa 2 anni di lavoro "nella neve" e poi potrei pensare di realizzare anche io il mio primo modulare! :D

Complimenti ancora per questo bellissimo set... abbiamo aspettato tanto e ora che abbiamo le foto ci tocca aspettare fino a gennaio... ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Seguendo la sequenza logica dei modulari il prossimo modulare 2016 sarà ad angolo e spero che ancora una sarà Jamie a realizzarlo...

 

 

Apprezzo questo modulare e lo trovo molto interessante. Trovo però fuori misura l'eccessivo entusiasmo nei confronti delle opere di Jamie, con tutto il rispetto nelle nostre manifestazioni ho visto opere molto più interessanti e belle.

Magari i prossimi li pescassero da li.

Soprattutto per il proseguio del villaggio invernale...

 

Sandro ma perché su lego ideas non metti la tua fattoria?

Io vorrei comprarla...

 

(certo sempre che lego non la faccia con i barili....vedi exo suit...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Apprezzo questo modulare e lo trovo molto interessante. Trovo però fuori misura l'eccessivo entusiasmo nei confronti delle opere di Jamie, con tutto il rispetto nelle nostre manifestazioni ho visto opere molto più interessanti e belle.

Magari i prossimi li pescassero da li.

Soprattutto per il proseguio del villaggio invernale...

 

Sandro ma perché su lego ideas non metti la tua fattoria?

Io vorrei comprarla...

 

(certo sempre che lego non la faccia con i barili....vedi exo suit...)

 

In effetti Mauro hai ragione... l'entusiasmo per le opere di Jamie ormai è quasi scontato. Forse perchè l'attesa per vedere dei set più interessanti (quelli per AFOL per intenderci) è sempre molto lunga e ci si appassiona per molto poco. Bisogna ammettere però che gli ultimi due modulari sono realizzati davvero bene.

Poi quelli di TLG la fanno facile... quando hanno bisogno di un pezzo nuovo lo fanno e basta! :D

 

La mia fattoria? La metterò sicuramente anche se la trovo troppo grande per gli standard Lego. Non l'ho ancora messa solo per pigrizia mentale. Tutte le opere uscite in produzione però sono sempre state con un modesto numero di pezzi... dubito che metteranno mai un Lego Ideas da 3000 pezzi (senza contare che non so mai se potesse raggiungere 10.000 voti!). ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da stamattina è online il trailer di Jurassic World.

(io l'ho visto qui http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=38278).

 

Nota: tra gli attori c'è Chris Pratt che rischia di battere il SUO precedente record di maggior numero di minifig dedicate a personaggi interpretati (ha già Emmet di The Lego Movie e Star Lord dei Guardiani Della Galassia) se nei futuri set di Jurassic World ci sarà anche il suo personaggio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da stamattina è online il trailer di Jurassic World.

(io l'ho visto qui http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=38278).

 

Nota: tra gli attori c'è Chris Pratt che rischia di battere il SUO precedente record di maggior numero di minifig dedicate a personaggi interpretati (ha già Emmet di The Lego Movie e Star Lord dei Guardiani Della Galassia) se nei futuri set di Jurassic World ci sarà anche il suo personaggio!

 

Il trailer in inglese e italiano è stato rilasciato ieri in anticipo rispetto alle date precedentemente segnalate :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...