Jump to content

Post raccomandati

Appena pubblicato sul nostro sito "Volks...heaven: tutti i Bulli di Norton74" (http://itlug.org/2015/05/volksheaven-tutti-i-bulli-di-norton74/).

Potrei aggiungere qualche parola ma credo che l'articolo si presenti bene da solo :)

Buona lettura!

Ancora i miei complimenti a @Norton74 per le sue bellissime e curatissime MOCs.

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già scritto sulla mia pagina facebook non potevo ricevere regalo migliore per il mio compleanno che questo articolo molto ben fatto sui miei Bulli e la mia officina "Garage Life".

Grazie a @Zio_Titanok e a @chmar per questa opportunità.

Un caro saluto a tutti!

 

Ultima modifica: da Fabbbbbricks™
Correzione link
Link to comment
Condividi su altri siti

Come già segnalato da @Laz e @sdrnet (che ringrazio per i complimenti), il numero di luglio di Brick Journal (#35) contiene un bell'articolo sulla mia MOC "Dream Garage" (Officina Super Sprint - Classic Vespa Workshop).

Qualche settimana fa, poco prima della chiusura del numero di luglio, Joe Meno (capo editore di Brick Journal) mi ha contattato dicendomi che era rimasto particolarmente colpito dalla mia MOC e mi ha chiesto se volevo inserire un articolo sul numero in chiusura...potete immaginare la mia felicita e ovviamente la risposta è stata affermativa... :) Mi sono messo subito al lavoro ampliando la descrizione della MOC e selezionando gli scatti più belli dell'Officina. Dopo poco ho inviato il tutto a Joe che mi ha restituito una bozza dell'articolo: quasi non ci credevo, ben otto pagine con un sacco di foto...

E così a fine giugno ho acquistato la copia digitale insieme a quella cartacea che mi è arrivata settimana scorsa.

Posso dire che il mio (L)ego è per il momento molto appagato ;D ;D ;D

Ecco le pagine dell'articolo.

19922039606_8f2e590ae8_c.jpg

19760264050_7ed7ae2590_c.jpg

19922034456_6777a9de69_c.jpg

19940639402_b870937021_c.jpg

e questa la cover...

19953401631_2c9a7d66aa_c.jpg

Se volete vedere dal vivo le mie officine vi aspetto sabato a Lecco.

All the best and happy building! ;)

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Andrea.... felice di averti conosciuto... hai scoperto poi quali sono le mie MOC?? sei riuscito ad andare su flickr? spero di vederti presto ad un prossimo evento!!! 8) grazie e a presto....

Ciao Madmax, anche a me ha fatto molto piacere conoscerti di persona e ho scoperto quali sono le tue MOC, complimenti! Ci vediamo presto e buone vacanze :)

 

Complimenti per la MoC dici che lo stesso articolo potrà essere letto sulla versione italiana ?

Grazie! Per quanto riguarda l'articolo non so se verrà inserito sul numero di Brick Journal in italiano, spero di si ;) ;) ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente mi è arrivata la copia del numero di settembre di Blocks (n° 11).

L'aspettavo con ansia visto che nella rubrica "Showcase" viene ampiamente descritta la mia officina per il restauro dei vecchi Volkswagen Transporter (presentata dettagliatamente da Itlug lo scorso 1° maggio).

L'articolo è strutturato ad intervista, ovvero domande e risposte.

Nell'articolo viene raccontata la genesi dell'officina e di tutte le varianti del Bus. C'è anche una mia breve biografia.

Sono naturalmente felicissimo di essere finito anche su Blocks con ben quattro pagine.

Inoltre sono contento che Richard Hayes (cosultant editor di Blocks che mi ha contattato per l'articolo) ha scelto di inserire la variante dell'officina con il T2 invece che quella con il T1 "canvas pick-up" (un po' inflazionata...).

Ecco le pagine

21524446412_54b687fb87_c.jpg

21348699309_d925e8bfb0_c.jpg

Un breve profilo di Norton74

21544342331_140a80ba28_c.jpg

La cover di Blocks dedicata a Scooby-Doo.

21348696189_123466e7a0_c.jpg

Un caro saluto a tutti.

All the best and happy building!

Norton74

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti Andrea fai onore alla creatività Italiana

Grazie dpiscina, cerco di fare del mio meglio... ;)

 

Da un appassionato di VW, Transporter e ovviamente di LEGO, i più sinceri complimenti, hai un supporter in più su Ideas ;)

Grazie del supporto su LEGO Ideas, ne ho bisogno... ;)

 

Te li ho già fatti decine di volte, comunque complimenti ancora per le tue opere e per la tua fama! ;)

Grazie mille Sandro, sei sempre gentilissimo... :)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

il 24/9/2015 alle 08:35, Priovit 70 ha scritto:

Ormai sei lanciatissimo!

Complimenti ancora!! E' stato veramente un piacere conoscerti a Lecco!

Grazie Luigi! anche per me è stato un piacere conoscerti di persona; spero di riuscire a partecipare a qualche altro evento per fare quattro chiacchere e scambiarci idee.

Intanto buon viaggio e buon divertimento a Skaerbaek... ;)

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

che dire .... bravissimo ...... io comunque aspetto di vedere qualche tua altra creazzione di truk ..... gli scania sono molto belli ..

Grazie @giuseppe, se ti piacciono i miei camion allora gustati questo poster con tutta la serie al completo:

 

 

E su flickr trovi più foto e dettagli.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

devo dire che da lontano sembrano veri truk da strada ..... in un'ambientazione paesaggistica e magari motorizzati sembrano veramente veri esemplari ....... io lavoro su un'altra scala invece ,piu' piccola ma non meno impegnativa ..io sono sul 1 24 circa , i tuoi son molto piu' grandi ...

Ma qualche volvone piu' moderno ? hai mai pensato alla sua realizzazzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

il 4/10/2015 alle 11:24, giuseppe ha scritto:

devo dire che da lontano sembrano veri truk da strada ..... in un'ambientazione paesaggistica e magari motorizzati sembrano veramente veri esemplari .......

Ciao @giuseppe,

penso tu intenda fotografie come queste che ho fatto qualche anno fa ai miei camion:

11342559076_0585daa6e6_c.jpg

11342562616_5b8ee125c3_c.jpg

11342622673_f6cbda8298_c.jpg

Ricordo la fatica per fare queste foto: trasportare i camion (che sono enormi e i rimorchi ancora di più) posizionarli a terra, fare le foto sdraiato...una faticaccia! Il risultato però mi ha ripagato dello sforzo.

Quote

io lavoro su un'altra scala invece ,piu' piccola ma non meno impegnativa ..io sono sul 1 24 circa , i tuoi son molto piu' grandi ...

Ma qualche volvone piu' moderno ? hai mai pensato alla sua realizzazzione?

Penso che il capitolo "truck" in grande scala sia chiuso per me, e nel caso dovessi costruire ancora qualcosa farei di sicuro un "truck" vintage, i camion degli ultimi anni mi dicono davvero poco, sono tutti uguali...ma è questione di gusti ;)

Altre foto all'aperto qui: "Outdoor shots"

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ho ricevuto la mia copia di "The Art of LEGO Scale Modeling", il libro fotografico che presenta i più bei modelli di auto, camion, moto, navi e aerei in scala costruiti dai "top builder" internazionali.

Sono profondamente legato a questo libro visto che tra i modelli presentati c'è anche la mia officina di restauro dei Volkswagen Transporter (ampiamente descritta sul sito ItLUG nell'articolo del 1° maggio).

Potete immaginare la mia soddisfazione... :)

Ecco le pagine del libro con il diorama dell'Officina VW:

22245632459_15d6ab7705_c.jpg

Molti di voi forse l'hanno già letta, comunque segnalo la mia recensione del libro su ItLUG:

"The Art of LEGO Scale Modeling" - Recensione di Andrea Lattanzio.

Se a Natale non sapete cosa regalare a parenti e amici, beh adesso avete una valida idea... ;)

The Art of LEGO Scale Modeling

di Dennis Glaasker e Dennis Bosman

No Starch Press — settembre 2015

All the best!

Norton74

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

il 5/11/2015 alle 11:10, Norton74 ha scritto:

Ciao @Teazza, non può mancare nella biblioteca di ogni AFOL che si rispetti (sono un po' di parte... ;)).

Scherzi a parte, è davvero un bel volume (ti stupirai per le dimensioni ridotte) e ha un rapporto qualità/prezzo davvero buono.

Buona lettura!

Ottimo, l'ho ordinato immediatamente l'altro giorno, è in consegna domani!

Grazie Norton

Ciao

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ormai moltissimi di voi sapranno già, sul numero 2 di Brick Journal Italia c'è un ampio articolo che presenta, in italiano, la mia officina per il restauro delle Vespe.

L'articolo non è una mera traduzione di quello comparso a luglio sul numero 35 di Brick Journal USA, ma si tratta di un articolo scritto ex novo (da me). Come potete immaginare sono felicissimo che venga presentata in italiano la mia MOC.

Ecco qui le pagine e la cover.

23868137485_52ddcc4585_c.jpg

23239872484_9b885b78a9_c.jpg

23241220253_79bda6f0c2_c.jpg

23841942276_63ff3db8b7_c.jpg

La copertina dedicata a Star Wars

23572305360_efd47e7993_c.jpg

Spero vi piaccia e che lo troviate interessante.

Un caro saluto!

Norton74

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Con un po' di ritardo finalmente ho ricevuto le mie copie di Brick Journal (USA) di febbraio.

Questo numero è dedicato ai "LEGO CAR BUILDER" e tra gli altri ci sono anch'io :)

In una breve ma completa intervista racconto la storia dei mie veicoli, da dove traggo ispirazione e il mio personale punto di vista sul "car design". E un bel po' di foto. E' sempre un onore finire sul più importante magazine internazionale per i fan dei mattoncini LEGO ;)

Un grazie speciale a Joe Meno per questa grande opportunità!

Ecco un overview:

25562780335_171749265d_c.jpg

Alla prossima!

Norton74

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Come già indicato da @Luca91, segnalo che sul numero di marzo di RUOTECLASSICHE c'è un articolo sulla mia Officina per il restauro dei Volkswagen classici (lo so, non se ne può più di vederla...;)).

Seppur siano passati quasi due anni dalla presentazione di questa MOC continua a suscitare interesse... :) Sono particolarmente orgoglioso di questo articolo visto che leggo RUOTECLASSICHE dal primo numero, che ancora conservo gelosamente. La rivista, edita da DOMUS Editore, è il punto di riferimento per il settore dell'auto classica in Italia.

Ecco l'articolo nella sezione Motoring Art:

24932534114_baa717f238_c.jpg

Un grande ringraziamento a RUOTECLASSICHE per questo "prezioso" articolo!

Alla prossima!

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Come già indicato da @Luca91, segnalo che sul numero di marzo di RUOTECLASSICHE c'è un articolo sulla mia Officina per il restauro dei Volkswagen classici (lo so, non se ne può più di vederla...;)).

Seppur siano passati quasi due anni dalla presentazione di questa MOC continua a suscitare interesse... :)

Sono particolarmente orgoglioso di questo articolo visto che leggo RUOTECLASSICHE dal primo numero, che ancora conservo gelosamente.

La rivista, edita da DOMUS Editore, è il punto di riferimento per il settore dell'auto classica in Italia.

Ecco l'articolo nella sezione Motoring Art:

 

 

Un grande ringraziamento a RUOTECLASSICHE per questo "prezioso" articolo!

Alla prossima!

Complimenti, avevo proprio visto la tua MOC dell'officina sul giornale.

Ho visto anche le tue altre MOC e sono spettacolari (soprattutto i camion) !

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Master MOCers Series 2 episode 1: Norton74

Molti di voi conosceranno The LEGO Car Blog (TLCB), probabilmente il più importante blog per i LEGO car builders e in generale tra i più popolari blog insieme a The Brothers Brick e The Brick Nerd.

TLCB oltre a postare ogni giorno le MOC più interessanti a quattro ruote (ma anche a due, sei e più...) ha lanciato nel 2012 una serie di interviste riservate ai top LEGO car builder chiamata Master MOCers Series. La prima stagione si è conclusa qualche mese fa e oggi è partita la seconda stagione di cui ho l'onore di essere il primo Master MOCer intervistato. Se v'interessano i miei modelli e volete saperne un po' di più date un occhio qui.

Questa è la foto che ho scattato in esclusiva per l'intervista.

27821587990_ba1a6038b2_c.jpg

 

Buona lettura!

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Seppur siano passati più di due anni da quando ho presentato l'officina per i Volkswagen, questa MOC piace ancora...questa mattina mi trovo una notifica che m'informa che è MOTD* su MOCpages...che dire, questa mi mancava :)

*Moc Of The Day

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

TuttoTrasporti è probabilmente la rivista dedicata ai mezzi di trasporto più autorevole del nostro paese. Sul numero di settembre viene presentata in mezza pagina la mia Stazione di Servizio ESSO con relativo Volkswagen T1. Fa sempre molto piacere veder pubblicati i propri lavori su riviste e blog.

Ecco la pagina con il breve articolo

28911884974_a22212ddcc_z.jpg

Un ringraziamento alla redazione di Tuttotrasporti per l'interesse dimostrato nei confronti dei miei modelli in LEGO.

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

TILES OR STUDS?

Può sembrare un dubbio amletico che affligge ogni AFOL-builder (e forse lo è...) ma in realtà TILES OR STUDS è un blog emergente gestito da alcuni AFOL turchi. Oltre a presentare ogni giorno, o quasi, le più belle MOC degli AFOL di tutto il mondo, periodicamente vengono pubblicate interviste ad alcuni builder che si sono contraddistinti nella community mondiale per i loro lavori. Pochi giorni fa è stato il mio turno, e naturalmente è stata una bella soddisfazione :) Ecco il link all'intervista che vi consiglio di non perdere se avete qualche minuto a disposizione:

Guests of honor: Andrea Lattanzio a.k.a. Norton74

Oppure cliccate i banner qui sotto.

29538187424_f1d901dc3b.jpg

Ho trovato molto interessanti anche le interviste agli altri builder, alcuni dei quali sono incredibilmente bravi, cliccate qui per vedere gli altri "guests of honor" o sul banner sotto.

 

30167007735_453af8a775_n.jpg

 

Grazie per l'attenzione, un caro saluto e buon fine settimana!

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Come probabilmente molti di voi già sanno, sull'ultimo numero di Brick Journal Italia c'è un bell'articolo sui miei lavori. L'articolo è fatto a intervista e racconto in prima persona come e perché ho costruito negli ultimi anni Hot Rods e vari diorami a tema motoristico. Preciso che non si tratta di una mera traduzione dell'articolo uscito a febbraio su Brick Journal USA ma di un nuovo articolo riscritto completamente pensando al pubblico degli AFOL italiani (e finalmente in italiano).

Una grande soddisfazione vedere parte dei miei lavori su BJ e soprattutto sono felice che siano state pubblicate anche un paio di foto della stazione di servizio Esso.

Ecco le pagine

30411766150_3db27ce0df_c.jpg

Segnalo che trovare la rivista in edicola è difficile ma, su richiesta, può essere fatta arrivare, almeno la mia edicola di fiducia c'è riuscita.

Buona lettura!

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

BLOCKS!

Con un pizzico di orgoglio pubblico l'articolo "MOC in PICS" della rivista inglese BLOCKS dedicata al mio garage Esso e alla mia piccola Ford Roadster. Non è la prima volta che i miei lavori vengono pubblicati su BLOCKS ma ogni volta è sempre una grande soddisfazione :) 

35492693326_e6bb0d6382_c.jpg

Per chi fosse interessato qui trovate una selezione degli articoli sui mie lavori.

Ringrazio @GianCann che gentilmente mi ha confermato e inviato via FB con largo anticipo l'articolo di Blocks (essendo lui abbonato). Un caro saluto a tutti e buona fortuna per l'estrazione di stasera :P

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

il 17/3/2016 alle 15:11, Norton74 ha scritto:

Come già indicato da @Luca91, segnalo che sul numero di marzo di RUOTECLASSICHE c'è un articolo sulla mia Officina per il restauro dei Volkswagen classici (lo so, non se ne può più di vederla...).

Seppur siano passati quasi due anni dalla presentazione di questa MOC continua a suscitare interesse...

Sono particolarmente orgoglioso di questo articolo visto che leggo RUOTECLASSICHE dal primo numero, che ancora conservo gelosamente.

La rivista, edita da DOMUS Editore, è il punto di riferimento per il settore dell'auto classica in Italia.

Ecco l'articolo nella sezione Motoring Art:

 

24932534114_baa717f238_z.jpg

 

Un grande ringraziamento a RUOTECLASSICHE per questo "prezioso" articolo!

Alla prossima!

@Norton74 l'altro ieri sera ho trovato la rivista sul quale c'era questo articolo è ho pensato subito al tuo fantastico lavoro e a quanto te lo meritassi! Complimenti! 🎈🎊 

 

Davide

Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ade2003 ha scritto:

@Norton74 l'altro ieri sera ho trovato la rivista sul quale c'era questo articolo è ho pensato subito al tuo fantastico lavoro e a quanto te lo meritassi! Complimenti! 🎈🎊 

 

Davide

Davvero grazie mille @Ade2003!

E' una grande soddisfazione sapere che ogni tanto qualcuno, chissà dove e chissà quando, legge gli articoli, anche se vecchi di anni, sui miei lavori. Cheers!

Link to comment
Condividi su altri siti

Chop & Roll è una rivista bimestrale dedicata al mondo custom nel senso più ampio del termine: si va dalle Vespe e Lambrette agli Hot Rod americani, dal mondo degli skater a quello degli illustratori "alternativi". Io sono abbonato e per me rappresenta sempre una fonte di ispirazione per i miei lavori di LEGO. Sul numero di aprile/maggio la rivista ha riservato un piccolo spazio alla mia Mooneyes, di cui avevo letto e approfondito proprio su Chop & Roll. Ecco la pagina:

34315585406_91369cc8f4_c.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...