Jump to content

ItLUG partecipa a Model Expo 2015 - 21/22 Febbraio 2015


Laz

Post raccomandati

Non sono (ahimé) passato ...ora sto attendendo di vedere sempre più foto di questo immenso evento ...ero curioso di vedere la curva ad ampio raggio di binari, che è semplicemente un capolavoro! :P

Spero nei prossimi giorni di vedere anche un video con i treni che corrono lungo il tracciato!

Complimenti a tutti! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Non sono avvezzo a scrivere tanto, a me piace che i fatti parlino per me.

Ma dopo un evento di questo livello, devo porgervi il mio pensiero.

 

Anche per me è stato da fusione del cervello e fisica. Un ringraziamento personale a Jader, per lo sforzo enorme che ha fatto.

Ma anche Helos (insieme a Massimo e Roberto), Erny, Brusco. Over the top. Tante cose a cui pensare e gestioni non facili.

Personalmente mi gratifica vedere che ogni afol, prende con dedizione il suo posto all'interno di un evento.

Insomma tutti bravi.

 

 

In fase preparativa, mi esaltava vedere, anzi, non vedere la fine dell'esposizione da un capo all'altro.

Dopo le prime visite, sentire mia moglie che mi dice "mi aggiornavi sugli sviluppi, ma non potevo capire quello che poi avreste realizzato, impressionante!". Mi è arrivata una mail di un signore che ci faceva i complimenti, dicendo che aveva quasi le lacrime agli occhi per la meraviglia.

Quello che abbiamo fatto non si può descrivere, e non si può fotografare, bisognava viverlo di persona.

 

 

Ringrazio anche io tutti quanti, Noi e Voi.

Il pubblico è il nostro metro di valutazione finale. Ed il risultato è stato più che evidente.

ma

Per noi CLV è importante vedere gli afol felici. Spero sia riuscito il nostro intento di farvi sentire come a casa.

Mi considero in una famiglia e ci tengo, ci teniamo che sia felice.

Quello che facciamo noi afol con la lego è pura passione.

Quello che facciamo noi afol uniti insieme è un prodigio!

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caspita sono foto meravigliose... il diorama treni non finisce più ...ma quanto è lungo?

Bellissimo vedere la BR103 trainare i vagoni della Obb Taurus ...questo è un lusso che capita poche volte! ;D

Complimenti a tutti gli espositori ...nulla da invidiare agli stranieri! 8)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli appassionati di treni qui c'è un piccolo video:

https://www.youtube.com/watch?v=m01_wVwmR6s&feature=youtu.be

Ringrazio Gian Marco (Smervino) per aver messo a disposizione la GoPro.

Altri video sono in preparazione

...qualcuno ha riprodotto il treno di italo, mi sapete dire chi lo ha fatto?

Il treno Italo, sempre presente al MEI, è di Ernesto (Erny79), autore anche del ponte in curva sopraelevato, una delle creazioni peculiari del diorama di quest'anno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei innanzitutto ringraziare CLV della magnifica accoglienza in fiera e per il supporto datoci prima, durante e dopo la fiera, chi era presente sa di cosa parlo. ;)

 

E' stato un vero piacere per noi romani esporre i nostri lavori in una cornice come quella del Model Expo, nel contesto di diorami di così alto livello. Il diorama cittadino era a dir poco fantastico, la linea ferroviaria ad alta velocità è assolutamente da ripetere, ma questo di Verona si candida autorevolmente ad essere il miglior diorama italiano del 2015, sarà veramente difficile riuscire a fare di meglio! :)

 

Complimente anche ai ragazzi padovani che hanno ampliato il nostro diorama medievale in bello stile, speriamo di avere qualcuno di voi anche a Latina!

 

Bravissimi tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il treno Italo, sempre presente al MEI, è di Ernesto (Erny79), autore anche del ponte in curva sopraelevato, una delle creazioni peculiari del diorama di quest'anno.

 

Se non ricordo male Erny79 è anche l'autore della montagna col traforo che spesso si vede negli eventi ITLug

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qui degli altri video realizzati da Massimo, Bmacro63.

Un "in action"sulle sue bellissime riproduzioni dei rotabili italiani, il "Caimano"E656 con le carrozze in livrea xmpr, la E464 e la vettura pilota, la E424 alla testa di un passeggeri d'epoca in livrea castano-isabella, il Frecciarossa riproposto in 7wide con motrici in testa e coda per un totale di ben 4 motori 9V ed infine la Taurus OBB rigorosamente in livrea rossa con il suo convoglio austriaco. Enjoy ;)

 

 

 

Per chi vuole c'è anche il post aperto nel Train Tech di EB

Se non ricordo male Erny79 è anche l'autore della montagna col traforo che spesso si vede negli eventi ITLug

Si è anche l'autore della montagna, altro elemento peculiare del diorama.

Erny è fantastico. Per il ponte gli avevamo detto per scherzo che occorreva farlo in curva e sopraelevato sul porto e lo scalo ferroviario così i treni sarebbero sicuramente deragliati e precipitati nel porto. Dopo neanche un'ora sono cominciate ad arrivare le prime foto del wip ed infine si è concretizzata questa creazione con un effetto scenico spettacolare e inusuale, solido e ben realizzato: nessun deragliamento. Grande Erny.

Link to comment
Condividi su altri siti

È stata una bellissima esperienza, tre giorni volati come sempre :'( ...la compagnia è stata ottima, peccato non aver condiviso con tutti lo stesso tempo, ma di sicuro ci rifaremo al prossimo evento!

 

Partecipare al diorama castle è sempre un piacere e visto il risultato la soddisfazione è alle stelle! Noi veneti novellini stiamo già pensando ad altre parti da aggiungere ;);)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

??? ??? ??? fantastico e' dire poco ... complimenti ragazzi ,,,avete portato e realizzato a verona un mega plastico formato da treni paesaggi auto camion sbalorditivi ,.. sembrava veramente una citta' metropoli lego riprodotta a doc .... ho avuto modo di vedere dal vivo il tutto ,ancora piu' bello ed affascinante dei video ...caspita questi modelli ,locomotori ,carrozze sono riprodotte minuziosamente in dettaglio ::) ... io sono un amante appassionato di macchine movimento terra .. in questo settore rispetto l'anno precedente ho visto meno roba ..un po deluso ... sempre imponente ed affascinante il liebherr bianco messo in posizione rialzata con braccio imponente ....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...