Jump to content

ItLUG Osoppo 2015 - 16/17 maggio


QueroBrick

Post raccomandati

Eccoci qua amici,

 

il primo evento Lego friulano sta nascendo :)

 

Il 16 e 17 maggio a Osoppo, provincia di Udine ci sarà ItLUG Osoppo 2015 - Mattoncini sotto la Fortezza.

 

Venerdì mattina ci sarà la sistemazione dei tavoli e sarà possibile iniziare l'allestimento da parte degli espositori.

 

Sabato mattina dedicato agli AFOL/espositori per allestimento, socializzazione, discussione su tutto quello che vi pare.

 

Sabato 16 maggio apertura al pubblico dalle 14:00 alle 19:00.

 

Domenica 17 maggio apertura al pubblico dalle 10:00 alle 19:00.

 

Possibilità di smontare il tutto domenica dopo la chiusura al pubblico e lunedì tutto il giorno.

 

Mi sto informando per gli alloggi e per pranzi e cene per gli espositori, vi darò info appena possibile.

 

Il sabato sera verrà organizzata la cena per AFOL/espositori, anche per questo punto seguiranno info.

 

Ci sarà un concorso per giovani costruttori delle elementari e delle medie, a breve pubblicherò il regolamento.

 

Spero di avervi numerosi, sia come espositori che come visitatori.

 

L'area espositiva è di circa 600 m2, quindi fatevi sotto per riempirla !!!

 

Per info e iscrizioni potete scrivermi in mp o via mail: querofly@libero.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Fabbbbbricks,

 

in treno effettivamente è un po' complicato fino a qui, a Udine pero ci si dovrebbe arrivare abbastanza facilmente,

poi l'organizzazione potrebbe offrire il servizio navetta ;)

 

In alternativa se riuscite a fare un gruppetto toscano potete noleggiare un furgone ...

 

In ogni caso mi farebbe piacere avervi per questo primo evento friulano :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

c'è l'intenzione di creare un diorama cittadino, chi fosse interessato a partecipare può scrivermi via e-mail: querofly@libero.it indicando cosa intende portare, edifici, mezzi, strade, treni, ecc. e quanto spazio gli serve.

 

Forza con le iscrizioniiiiiii ;)

Il Friuli vuole ammirare le vostre stupende moc ???

 

Dario

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

ecco qua il Modulo di Partecipazione.

 

Per permetterci di organizzare al meglio gli spazi espositivi, chiedo a chi fosse interessato a partecipare come espositore, di compilarlo e inviarlo il prima possibile via mail a: querofly@libero.it

 

Vi aspettiamo numerosi ;)



File allegato:
Modulo di Partecipazione ItLUG Osoppo 2015.pdf
Link to comment
Condividi su altri siti

PRESENTAZIONE

 

ItLUG, in collaborazione con l'associazione Nostro Futuro, organizza "ItLUG Osoppo 2015 — Mattoncini sotto la Fortezza".

L'evento si terrà nelle giornate del 16 e 17 Maggio presso il Centro Polifunzionale del comune di Osoppo, in via Arduino Forgiarini. (ci sono 600 m² a disposizione)

All'interno della manifestazione ci sarà un concorso per giovani costruttori con premi in LEGO®.

Osoppo è facilmente raggiungibile con l'auto, uscendo al casello autostradale Gemona-Osoppo della A23 Palmanova Tarvisio.

E' possibile raggiungere Osoppo anche in treno, scendendo alle stazioni di Udine o di Gemona del Friuli e prendendo poi l'autobus per Osoppo.

 

PROGRAMMA

 

Venerdì 15 maggio: Sistemazione tavoli dalla mattina e inizio allestimento mostra.

Sabato 16 maggio: Mattinata dedicata alla socializzazione tra gli AFOL e conclusione allestimento mostra.

Apertura al pubblico dalle ore 14:00 alle ore 19:00

Ore 20:00 cena espositori

Domenica 17 maggio: Apertura al pubblico dalle 10:00 alle 19:00

Ore 17:00 premiazione concorso per ragazzi "La FabBRICKa delle Idee"

Dalle ore 19:01 Smontaggio esposizioni.

Lunedì 18 Maggio: Intera giornata a disposizione per smontaggio esposizioni.

 

LOGISTICA

 

Gli ambienti della mostra saranno arredati con tavoli 200×50 cm coperti da teli e con un numero di sedie adeguato al numero di espositori, il tutto protetto da transenne.

Per quanto riguarda l'allestimento e lo smontaggio, è possibile arrivare con il proprio veicolo in prossimità delle entrate così da agevolare al massimo le operazioni di carico e scarico del materiale.

 

ISCRIZIONI ESPOSITORI

 

Chiunque abbia intenzione di partecipare come espositore è pregato di compilare il modulo di iscrizione presente al seguente link: http://itlug.org/forum/index.php?topic=4172.0

 

ALLOGGI

 

A breve verranno pubblicate nel forum le possibilità e le agevolazioni disponibili per la scelta della sistemazione più comoda.

 

INFO E CONTATTI

 

Per qualsiasi info o richiesta, potete contattare Dario Querini

e-mail: querofly@libero.it

tel. / whatsapp: +39 3357861356

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti, :'( per errore avevo pubblicato in un post un'indirizzo e-mail sbagliato.

 

L'indirizzo corretto a cui chiedere info e inviare il modulo di partecipazione è:

 

querofly@libero.it

 

Se avete chiesto informazioni o avete inviato il modulo di partecipazione senza ricevere risposta,

vi chiedo cortesemente di riscrivere all'indirizzo corretto.

 

Forza che maggio è vicino, portate in Friuli le vostre moc ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

per chi è interessato al pernottamento, pubblico il link dell'hotel Pittis che si trova a circa 1 Km dalla sede della mostra.

 

http://www.hotelpittis.com/

 

Per le prenotazioni fate riferimento a me, in quanto, se le persone interessate raggiungono un certo numero, facendo una prenotazione unica per più persone sono in grado di ottenere un prezzo migliore rispetto a quello riportato sul sito dell'hotel.

Per ogni altra informazione o domanda potete contattarmi via:

 

- e-mail: querofly@libero.it

- tel/whatsapp: +39 3357861356

 

Caricate le vostre moc in auto e partite, vi stiamo aspettando ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamenti dal Friuli ...

 

ItLUG Osoppo 2015 stà pian piano crescendo, siamo arrivati a 14 espositori, tra cui quattro amici dal Veneto.

 

Attualmente questi sono i temi che potrete ammirare all'evento friulano:

 

- Diorama city con treni e montagne russe

- Area Mindstorm con dimostrazioni per il pubblico

- Area Technic

- Diorama Castle

- Area LotR

- Area Super Heroes

- Area Star Wars

- Moc varie

 

C'è ancora spazio per chiunque volesse partecipare, non fare i timidi, compilate il modulo di partecipazione, riempite gli scatoloni e partite alla volta del Friuli, vi aspettiamo ;)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

ci stiamo avvicinando al primo evento Lego friulano. :)

 

Oggi pubblico la piantina aggiornata dell'area espositiva, ci sono delle cose interessanti,

ma c'è ancora dello spazio da riempire, fatevi sotto !!!

 

Osoppo e il Friuli vi aspettano ;)

 

 

Piantina Espositori.pdf

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanti fossero interessati al pernottamento pubblico i prezzi dell'hotel.

 

Camera singola più colazione € 47 a notte

Camera doppia più colazione € 78 a notte

Camera tripla più colazione € 90 a notte

 

Per eventuali prenotazioni potete fare riferimento a me.

 

- e-mail: querofly@libero.it

- tel/whatsapp: +39 3357861356

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Andata e ritorno ieri in quel di Osoppo. Viaggio lungo in compagnia di @Laz , @Konan974 e @mikemelz a cui ho potuto dedicare una lunga serie di battute... :D

 

Evento molto bello e tranquillo in un ottima location. Atmosfera amichevole, diverse persone conosciute, altre a cui ho potuto associare un volto oltre al nickname e/o alla voce e altri ritrovati.

Con l'occasione ho potuto finalmente conoscere di persona lo staff del Kocke Klub, il LUG sloveno. Un buon meeting con scambio di opinioni a tutto tondo.

 

Spazio espositivo ottimo e di buona dimensione considerando la novità assoluta dell'evento e della zona geografica. Spazio ristoro adiacente, parchetto giochi all'aperto, parcheggio grande. Dal punto di vista logistico è stato fatto un ottimo lavoro!

 

Un ringraziamento speciale a @QueroBrick per il lavoro egregio e a tutti quanti lo hanno aiutato in questa avventura.

Ringrazio poi tutti gli AFOLs intervenuti: il livello delle costruzioni era mediamente alto se non altissimo con almeno 4 diorami pazzeschi. Non anticipo nulla e vi lascio alle foto.

 

 

Galleria completa:

http://www.mocpages.com/moc.php/412471

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo evento, ottima compagnia, ottime moc......quasi perfetto, perchè la perfezione non esiste.

Ho imparato 2 cose da questo evento: Dario 3643 e Daprilego due artisti (Liberazione è qualcosa di indescrivibile, non rende nulla dalle foto, meraviglia allo stato puro).....e la seconda cosa, non farò mai piú parte della giuria del concorso bimbi! (Specie con APPENA 140 iscrizioni circa...... ???).

Un grazie anche virtuale infine a Dario Querini (Querobrick) per l'ospitalitá!

Bellissima esperienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando Dario mi ha proposto l'evento in terra Friulana ero un po diffidente , poi però ho apprezzato la sua caperbietá e sono davvero felice di come si è svolto , a mio avviso è stato un grande successo , siamo riusciti a riempire tutti gli spazi disponibili ( non l' avrei mai immaginato ) ho conosciuto persone legate ad un nome sul forum davvero squisite , spero si siano divertiti , grazie davvero a tutti quanti !!!!!! 8)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi, anche se non ho potuto esserci fisicamente sono davvero molto felice di aver lasciato il materiale a Batta e Bomber e aver contribuito, anche se in minima parte, all'evento!! Lo spirito che mi hanno raccontato è quello giusto...tanto tanto divertimento e un'ottima occasione per scambiare due chiacchiere!

 

Tante volte basta davvero poco ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono davvero estremamente soddisfatto del primo evento friulano. Già solo l'entità degli iscritti al concorso ragazzi la dice lunga su quanto sia stata "sentita" a livello locale la manifestazione. La sede espositiva in diversi momenti della giornata era al limite della capienza, ed il negozietto insieme al "porchettaro" hanno giustamente fatto affari d'oro grazie anche al nostro generoso contributo ;)

La cosa che più mi è piaciuta è stato il clima disteso ed amichevole dei primi Legofest "fatti in casa": tante chiacchiere, scherzi e giovialità, oltre all'ammirazione per l'elevatissimo livello tecnico delle MOC.

Inutile menzionare il pubblico: tanti adulti a bocca aperta come i bambini ed espressioni di incredulità del tipo "Pensavo che la Lego facesse solo casette e macchinine" :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok... arrivo per ultimo per i ringraziamenti :-[

Un enorme grazie a QueroBrick (Dario Querini) che per primo ha creduto e quindi organizzato il primo evento friulano, ottimamente sostenuto da tutta la famiglia e la comunità di Osoppo, disponibile e calorosissima.

Per me tre giorni intensi a cui sicuramente darò seguito, un piacere condividere passione e opinioni.

Un grazie particolare anche al mio "socio di diorama" Dario3643, che mi "supportato e sopportato" in questi ultimi mesi.

Al prossimo evento

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco anche se in ritardo ( così almeno daprilego non è l'ultimo ;D ) che dire, beh in primis grazie a QueroBrick per l'evento organizzato benissimo e poi a tutti gli espositore per la grande accoglienza.

Come primo evento friulano mi viene da dire che siete partiti con il NOS perchè le creazioni esposte erano di livello altissimo ed era un piacere poterle vedere e rimanere stupiti da tanta bellezza!

Spero proprio che si ripeta l'anno prossimo e se sarà così, beh segnatemi già tra gli espositori :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi qua, finalmente riesco a scrivere due righe, sono stati dei mesi intensi per cercare di preparare tutto al meglio, specialmente le ultime settimane, ma ne è valsa la pena.

Il primo evento ItLUG friulano ha avuto un successo che è andato oltre le mie aspettative.

Abbiamo avuto 20 espositori, 135 bambini hanno partecipato al concorso a loro dedicato e i visitatori sono stati davvero tanti per essere la prima edizione (anche se non so quantificarli).

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile il buon esito di questo evento, a partire da tutte le persone che hanno dato una mano nell'organizzazione e nell'allestimento, a tutti gli espositori che hanno partecipato ai numerosi bambini che hanno partecipato al concorso e tutti i visitatori che sono venuti a trovarci.

Ringrazio inoltre ItLUG e in particolar modo Marco Chiappa e Francesco Spreafico che mi hanno aiutato nell'organizzanizzare questo fantastico evento.

 

Appena riesco pubblichero un po' di foto e cercherò di fare un rapporto dettagliato dei due giorni.

 

Ciao e ancora grazie a tutti ;)

Dario

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...