Jump to content

MOC dal Web - Marzo 2015


chmar

Post raccomandati

Vi anticipo le immagini di un galeone che verrà esposto, per la prima volta al pubblico, in occasione di Ludicomix Bricks & Kids

 

Lo inserisco nelle MOC di marzo, visto che vedrà la "luce" appunto a fine marzo... non pubblico, per ora, altri dettagli ;)

galeone.jpg

 

galeone2.jpg

 

galeone3.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo poco tempo fa parlato di Derfel ed ecco qua la sua ultima creazione:

https://www.flickr.com/photos/45244184@N04

 

 

Realizzazione impeccabile come sempre... ???

Unico mio disappunto è che ultimamente ha preso il vizio di utilizzare cose "extra Lego" per rendere il tutto più realistico valicando sempre di più la soglia del modellismo vero e proprio.

Due esempi: si è procurato del fogliame appositamente pitturato di azzurro e celeste

Per le piante: utilizza del cavo verde da pescatore per fare una simil-edera che avvolge le piante e si arrampica sui muri del castello.

Nonostante la realizzazione sia strepitosa trovo eccessivo fare questo genere di cose... voi cosa ne pensate? ::)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Realizzazione impeccabile come sempre... ???

Unico mio disappunto è che ultimamente ha preso il vizio di utilizzare cose "extra Lego" per rendere il tutto più realistico valicando sempre di più la soglia del modellismo vero e proprio.

Due esempi: si è procurato del fogliame appositamente pitturato di azzurro e celeste

Per le piante: utilizza del cavo verde da pescatore per fare una simil-edera che avvolge le piante e si arrampica sui muri del castello.

Nonostante la realizzazione sia strepitosa trovo eccessivo fare questo genere di cose... voi cosa ne pensate? ::)

 

Concordo pienamente. La sfida è farlo con i LEGO, se ricorri ad altro materiale che gusto c'è?

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Nonostante la realizzazione sia strepitosa trovo eccessivo fare questo genere di cose... voi cosa ne pensate? ::)

 

Concordo, è un ottimo lavoro di modellismo, ma con i LEGO c'entra poco.

A questo punto potrebbe lavorare con i classici materiali e tecniche di modellismo.

E poi, secondo me, è una costruzione fragilissima >:(

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante la realizzazione sia strepitosa trovo eccessivo fare questo genere di cose... voi cosa ne pensate? ::)

 

Sono daccordo: MOC da sballo per tecnica e aspetto finale, però trovo "scorretto" soprattutto riverniciare i pezzi, bisogna usare quelli a disposizione.

 

Un'altra cosa: tutte queste case che costriusce sono sempre solo singole o ha mai realizzato un mega diorama inserendole tutte? sarebbe da paura!

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo anche a me non piace questo uso smodato di elementi non ufficiali. Come dice Marco la sfida è farlo con i LEGO non con prodotti compatibili, ma evidentemente noi siamo più puristi. È vero però che per alcuni generi è impossibile non fare uso di elementi di terze parti o customizzati. Tornando alla MOC invece posso dire che la trovo come al solito un'opera di altissimo livello e che apprezzo moltissimo lo stile di Derfel. Allo stesso tempo però mi ha, se me lo permettete, un po' stufato... Oramai mi pare che si ripeta tantissimo nelle sue creazioni e come fa notare Giuliano anche questa MOC è probabilmente fragilissima quanto un sopravvalutato Exo-Suit.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: tutte queste case che costriusce sono sempre solo singole o ha mai realizzato un mega diorama inserendole tutte? sarebbe da paura!

 

Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare di avere letto in qualche suo post passato che molte delle sue opere le aveva smontate per costruire cose nuove. Lui stesso ha scritto che ha passato un periodo di "stallo costruttivo" per affrontare nuove sfide e nuove idee e che aveva progettato nuove tecniche per i suoi nuovi progetti. Detto questo non so se continuerà con questo filone "dark-castle" oppure se si cimenterà in cose nuove. Sicuramente avesse unito tutte le sue opere in un grande diorama sarebbe stata una cosa veramente incredibile ma a quanto pare sembra di no e come dice Fabio questo suo continuo stile, anche se molto-molto bello, comincia un pochino a stufare.

Spesso apprezzo piccole moc che sono estremamente carine per uso dei pezzi, accostamento colori o perchè semplicemente sono geniali!

Detto questo comunque Derfel è uno veramente bravo che ha portato avanti uno stile architettonico che è stato da esempio per moltissimi costruttori!

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo sul giudizio sul lavoro di derfel, pezzi custom per me non si dovrebbero neanche avvicinare :-X

 

ciò detto è una moc bellissima anche se come avete già detto è abbastanza ripetitivo ultimamente.

unico punto su cui credo nessuno possa esprimersi è la fragilità: a meno di non averlo davanti agli occhi io mi riserverei il dubbio di credere a una struttura technic al'interno delle case e specialmente dei pinnacoli ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, sarei curiosissimo di vederla dal vivo per capire che tecnica utilizza per tutti quei muri e tetti diagonali. Se solida gli "perdonerei" la ripetitività vista nelle ultime creazioni. ;)

Se c'è una cosa che non sopporto sono creazioni troppo fragili, a questo punto sono felice che non mi piaccia esteticamente l'exo suit... credo che costruirlo mi snerverebbe!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche Ecclesiastes ormai sta raggiungendo un proprio stile riconoscibile quasi come Derfel, gli alberi sono un suo marchio di fabbrica, ma anche la combinazione di slope inverted - slope che fuori escono dai muri quasi come spuntoni è abbastanza tipica del suo stile.

 

Le merlature con slope curved poi mi piacciono molto, già avevo pensato di utilizzarle in futuro.

 

Bellissima moc, certo la foto dall'alto però ci fa notare come non si sia preso la briga di provare a chiudere bene il pavimento del torrone triangolare, probabilmente avrà pensato che non si sarebbe visto... e tac! Colto sul fatto! :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...