Jump to content

10247: Ferris Wheel


Superteo00

Post raccomandati

Oggi su brickset sono uscite delle foto dettagliate con una bella recensione...

Ecco il link delle foto:

 

A mio avviso sembra ben fatta, hanno consolidato la base con delle plate, con tanto di connector technic per tenere il tutto ben saldo..

I colori non mancano, tutti quei bei dischi 6 x 6.

Si mi piace molto.

 

P.S. Spero per chi va al P-salg tra meno di un mese ci sia...io la metterei senza ombra di dubbio nella lista...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella recensione pubblicata nel maggio 2015 da Brickset tra le note negative del set veniva elencata la pessima scelta cromatica delle gondole e in un successivo articolo veniva suggerita una modifica per migliorare l'aspetto estetico della stessa. In pratica si consigliava di sostituire una gondola gialla, una viola e una verde con tre gondole rosse per avere quindi una composizione più interessante dal punto di vista cromatico.

 

All'epoca dell'articolo il problema principale per attuare questa modifica era il reperimento del Dish 6 x 6 Inverted (Radar) - Hollow Studs in rosso presente solo in due set (7418 e 7665) fuori produzione da anni. Dopo la pubblicazione dell'articolo quei pochi dish rossi (circa una quarantina) presenti su BrickLink svanirono istantaneamente. Nei giorni successivi il prezzo del dish raggiunse cifre folli per poi stabilizzarsi ad un prezzo medio di 15/20 euro per pezzo (nuovo). In questo momento sono presenti 6 lotti da 1 dish e 1 lotto da 2 dish con prezzi da 12,28 fino a 29,81 euro.

 

Oggi però la situazione è migliorata perché LEGO ha introdotto il Dish 6 x 6 Inverted (Radar) - Solid Studs in rosso nel set Technic 42054, disponibile dall'1 agosto, che ne contiene ben 4 pezzi. In questo momento sono presenti 11 lotti per un totale di 176 pezzi con uno prezzo decisamente più accessibile mediamente intorno ai 2 euro per pezzo (nuovo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...