Jump to content

ItLUG partecipa a Lucca Comics & Games 2015


Fabbbbbricks

Post raccomandati

ITLug/TBS006-LuccaComics%26Games_2015-Locandina_A3-1000.png">

 

Anche quest'anno ItLUG®, insieme ai suoi soci toscani e gli amici del gruppo ToscanaBricks, porterà i mattoncini LEGO® nella più grande manifestazione ludica europea: Lucca Comics & Games.

 

Infatti, dopo il grande successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di oltre 240.000 visitatori paganti con un'affluenza totale stimata in oltre 400.000 persone, siamo lieti di annunciare il rinnovo della nostra collaborazione con Lucca Junior, l'area dedicata ai più piccoli ospitata all'interno del Family Palace, presso lo storico palazzo Ex Real Collegio. Con una stima di oltre 70.000 visitatori, il rinnovo dell'area Junior è stato un successo e la presenza di ItLUG® con i suoi mattoncini LEGO® ha senza dubbio fatto la sua parte, lasciando a bocca aperta migliaia di bambini, ragazzi e adulti davanti alle splendide creazioni degli oltre 40 AFOL che hanno messo in mostra la loro passione.

 

Quest'anno, con uno spazio leggermente più ampio, torniamo in mostra e vogliamo, con largo anticipo, dare l'opportunità a tutti i LUG e gruppi del circuito ItLUG® di far parte in prima persona a questo evento mettendo in vetrina le proprie opere e attività all'interno di una delle più importanti manifestazioni ludiche nel mondo dando così modo ai visitatori di tutto lo stivale di poter scoprire, trovare e conoscere altri appassionati LEGO® geograficamente vicini a lui.

 

Stiamo inoltre cercando di realizzare alcune attività collaterali all'esposizione che oggi ancora non possiamo annunciare. Possiamo anticipare però che stiamo lavorando per avere tra noi, per una sessione Only for AFOL, un designer di The LEGO Group.

 

Il festival si svolgerà da giovedì 29 ottobre fino a domenica 1 novembre ogni giorno dalle 9:00 alle 19:00. L'allestimento sarà possibile a partire dalle 9:00 di mercoledì 28 novembre e lo smontaggio sarà possibile a partire dalle 19:00 di domenica 1 novembre e per tutto il giorno seguente.

 

Considerata l'importanza della manifestazione, la ridotta quantità di spazi espositivi disponibili oltre alle questioni logistiche e di soggiorno, ti invitiamo a contattarci il prima possibile per poter definire la tua eventuale presenza. Attenzione! Nonostante gli spazi espositivi siano leggermente più ampi rispetto all'edizione 2014 potremmo non essere in grado di soddisfare tutte le richieste.

 

Carpe Diem. Lucca Comics & Games is coming!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, invece, è già tardi. Di solito gli alberghi a Lucca Comics sono pieni già dai primi dell'anno. Io andavo per la mostra fumetto e mi dovevo accontentare delle zone limitrofe, come Pisa.

Proprio per questo motivo non ci vado da almeno 3 anni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già detto a Fabio, mi piace molto l'idea di partecipare ad un evento così importante.

Unico neo è giostrarsi tra tutti gli eventi di quello stesso periodo ed è necessario da parte mia fare delle scelte.

Di eventi tra inizio settembre e fine ottobre c'è Torino, Saluzzo, San Giorgio Canavese e anche Lucca! ::)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io e andy2 dovremmo esserci quindi Æmilia bricks puoi aggiungerlo ai LUG presenti (siamo già 3 con 6lover :D).

Indicativamente 1,5mt x 1,10 mt, poi vediamo bene cosa portare.

 

Farai un modulo di iscrizione come lo scorso anno per definire meglio o vuoi informazioni più precise da ora?

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

domonda ai toscani... ci saranno qualche incontro per conoscerci meglio?

Fabio, ci incontriamo domani sera a Firenze.

Saremo circa una quarantina di AFOL (quasi tutti soci ItLUG) per la periodica "terapia di gruppo" a base di mattoncini LEGO.

Ti sconsiglio di venire, se non vuoi entrare nel tunnel degli AFOL incalliti... Nel caso non vorrai tener conto del mio avviso, saremo ben felici di accoglierti ed ospitarti... ;)

L'importante, tra qualche mese, è di non accusarci di averti aiutato a dilapidare buona parte dei tuoi averi :D:D:D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante non vi abbia più dato aggiornamenti su ItLUG partecipa a Lucca Comics & Games 2015 i preparativi per la rinnovata esposizione continuano.

 

A differenza dello scorso anno avremo uno spazio espositivo leggermente diverso con un piccola riduzione di tavoli nella sala grande e un'area Pick'n'Buid spostata in una nuova sala dedicata e quindi libera dal corridoio di passaggio.

 

Il layout degli espositori si sta mano a mano completando e i posti disponibili sono sempre meno. Chi volesse proporre e/o confermare il proprio spazio mi contattarmi il prima possibile.

 

La partecipazione al diorama comunitario è invece ancora aperta e non ci sono problemi di spazio. Vi chiedo comunque di contattarmi il prima possibile per poter lavorare sul layout con largo anticipo.

 

Grazie,

Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sarò presente come visitatore, accompagno mio figlio appassionato di tutto quello che arriva dal Sol Levante.

Una domanda, lo scorso anno c'era stata la possibilità, su alcuni store di BrickLink, di ordinare materiale e ritirarlo a mano a Lucca, con un piccolo sconto.

Pensate di replicare l'opportunità anche quest'anno, sarebbe molto interessante

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Se siete espositori di ItLUG® partecipa a Lucca Comics & Games vi prego di seguire il link allegato, compilare il modulo, controllare l'email che riceverete per posta elettronica e, infine, compilare la vostra scheda personale.

 

Attenzione! La registrazione è in due parti, controllate la vostra email dopo il primo modulo. Grazie!

 

http://www.toscanabricks.it/eventi/itlug-partecipa-a-lucca-comics-games-2015/registrazione/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho compilato la prima pagina e poi la sheda personale, visualizzo il messaggio in verde "la tua scheda è stata aggiornata". Sono a posto così? o dovrei ricevere una seconda mail di conferma?

 

Tutto ok, grazie! :)

 

Ne approfitto per comunicare che la pagina dell'evento sul sito di ToscanaBricks è stata aggiornata con i layout dell'esposizione e tante altre informazioni.

 

Fateci un salto!

 

http://www.toscanabricks.it/eventi/itlug-partecipa-a-lucca-comics-games-2015/

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi segnaliamo che, oltre all'evento, abbiamo organizzato una "Serata AFOL" che si svolgerà venerdi 30 ottobre, a termine della manifestazione (dalle 19.30 in poi, all'incirca)

 

La serata prevedere una cena a base di "giropizza" o "buffet", un contest di Speed Building ed un mercatino (tutti gli espositori che sono interessati, avranno un tavolo dove poter esporre il proprio materiale da vendere e/o scambiare).

Sarà l'occasione per conoscersi meglio, senza la confusione del pubblico dei grandi eventi, e per passare qualche ora insieme a parlare di "LEGO" ;)

 

Chi fosse interessato (non è necessario essere espositori, ovviamente), deve compilare il modulo al seguente link:

http://www.toscanabricks.it/eventi/itlug-partecipa-a-lucca-comics-games-2015/serata-afol/

Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre eravamo intenti a lavorare sugli ultimi aspetti organizzativi di Lucca Comics & Games 2015, ci è venuto in mente di fare qualcosa per quei bambini che, purtroppo, sono costretti a dover passare del tempo in ospedale.

Dopo averne parlato tra noi, abbiamo proposto l'attività che vi descrivo nel seguito al Consiglio Direttivo che ci ha subito appoggiato. La nostra speranza è di riscuotere il consenso del pubblico e di poter eventualmente replicare questa esperienza durante i prossimi eventi.

 

Abbiamo chiamato questa iniziativa "Dona un Mattoncino, Costruisci la Solidarietà!". Tutti i visitatori sono invitati a donare un mattoncino LEGO® della loro collezione presso il desk informativo ItLUG/ToscanaBricks durante Lucca Comics & Games. Al termine della manifestazione, peseremo i mattoncini raccolti e, come ItLUG, regaleremo al reparto pedriatico di un ospedale toscano il doppio del peso in mattoncini LEGO® nuovi.

I mattoncini usati, donati dai visitatori, saranno invece battuti ad un'asta riservata agli AFOL e ai soci ItLUG: il ricavato sarà utilizzato per acquistare ulteriori mattoncini LEGO® in modo da donare più costruzioni possibile. Pubblicheremo tutte le informazioni su ogni fase dell'operazione.

 

Chi tra voi verrà a trovarci a Lucca Comics & Games potrà contribuire direttamente, gli altri potranno contribuire acquistando parte del materiale che verrà regalato dai visitatori. Infine potete anche solo condividere l'iniziativa con i vostri amici ed aiutarci a diffondere la notizia sui vostri social preferiti o con un semplice passaparola (utilizzando il link qui sotto).

 

Potete trovare più informazioni a questo indirizzo bit.ly/Dona-un-mattoncino.

Grazie a tutti!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

L'anno scorso visitatore, oggi espositore soddisfatto in coppia con Dario (Slayer): piccoli passi ma per noi importanti.

 

La strada per migliorarsi è lunghissima ma un mattoncino per volta arriveremo lontano

Bellissimo!! Anche la mia bimba è rimasta a bocca aperta.. spero di saltare anche io la barricata il prossimo anno

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi segnaliamo che, oltre all'evento, abbiamo organizzato una "Serata AFOL" che si svolgerà venerdi 30 ottobre, a termine della manifestazione (dalle 19.30 in poi, all'incirca)

 

La serata prevedere una cena a base di "giropizza" o "buffet", un contest di Speed Building ed un mercatino (tutti gli espositori che sono interessati, avranno un tavolo dove poter esporre il proprio materiale da vendere e/o scambiare).

Sarà l'occasione per conoscersi meglio, senza la confusione del pubblico dei grandi eventi, e per passare qualche ora insieme a parlare di "LEGO" ;)

 

Chi fosse interessato (non è necessario essere espositori, ovviamente), deve compilare il modulo al seguente link:

http://www.toscanabricks.it/eventi/itlug-partecipa-a-lucca-comics-games-2015/serata-afol/

Perso anche questo. Spero che ne vengano organizzati altri in futuro

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio marito ed io c'eravamo! Oltre ad aver donato un mattoncino (rosa ;D ) per la raccolta di beneficenza, abbiamo anche speso un'ora e spicci a rovistare negli scatoloni dei pezzi sfusi -sgomitando con i bambini che volevano giocarci- per raccogliere tutti i mattoncini bianchi da acquistare :D

 

Comunque volevo fare i complimenti a tutti coloro che hanno esposto le proprie creazioni, nessuno escluso... Ho visto cose pazzesche che mi hanno veramente dato la carica e un sacco di ispirazione per cominciare a lavorare alla mia prima MOC!

Link to comment
Condividi su altri siti

A distanza di due mesi dall'esperienza di Lucca Comics & Games, vogliamo ringraziare tutti i visitatori e gli espositori che hanno partecipato e collaborato all'evento.

 

Lo facciamo con questo video che, in pochi ma intensi minuti, riassume la magia di quei giorni.

 

Abbiamo poco da aggiungere a quanto già scritto nella lettera di benvenuto e ringraziamento che tutti voi espositori avete ricevuto a Lucca. Questo video è la "ciliegina sulla torta" e il nostro regalo di Natale.

 

 

Arrivederci a Lucca Comics & Games 2016 e... Buon Natale!

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...