Autore Topic: ItLug Latina 2012  (Letto 2597 volte)

dottorgreen

• Utente forum
  • Tranquillo
  • *
    • roma
Re:ItLug Latina 2012
« Risposta #20 il: 02 Maggio 2012, 13:05:53 »
Grazie a tutti è stato un evento fantastico sotto tutti i punti di vista,dall organizzazione tecnica fino alla parte più pratica ,per non parlare dell enorme successo del mosaico e del pick and build!!!

Vista la marea di gente accorsa,e il loro divertimento ,mi sbilancerei nel dire che è stato un trionfo! 8)

bricksnspace

• Socio ItLUG
  • Tranquillo
  • **
    • Lazio (Roma)
    • Lego per adulti
« Risposta #21 il: 02 Maggio 2012, 13:12:26 »
Salve a tutti.
Sono stato all'ITLUG Latina il 30, con moglie, figlio e nipote al seguito.
Ci siamo divertiti tutti moltissimo, e i bimbi erano letteralmente folgorati dalla quantità di cose da vedere e sperimentare.
Siamo tornati a casa con due buste di mattoncini e una valanga di foto.

Un ringraziamento ENORME agli organizzatori per il loro impegno, ne è valsa la pena, bastava guardare la faccia dei bimbi lì in giro.

Le foto meno peggio le ho messe qui:
http://www.flickr.com/photos/ilpettegolo/sets/72157629582477028/
e qui ho scritto qualcosa sull'evento:
http://bricksnspace.wordpress.com/2012/05/02/se-non-siete-stati-a-latina-peggio-per-voi/

Per chi volesse gli originali (su Flickr non mi sono entrate tutte le foto, ho un account base) basta contattarmi in privato, le condivido volentieri.

Tristan

• Socio ItLUG
  • Agitato
  • **
  • Lord Tristan Stark, signore di Winterfell
    • Roma
« Risposta #22 il: 02 Maggio 2012, 13:16:39 »
e qui ho scritto qualcosa sull'evento:
http://bricksnspace.wordpress.com/2012/05/02/se-non-siete-stati-a-latina-peggio-per-voi/
ti ringrazio!

Domenico, il nostro fotografo ufficiale, è oberato di lavoro e potrà mettere tutte le foto sul suo profilo tra un 3-4 giorni. Nel frattempo, se non ti dispiace, linko questa galleria sulla nostra pagina FB.

Per le altre mandami un pm con la tua mail che ti contatterò personalmente!
"Si gioca come si vive." Nicolàs Burdisso

f_random

• Socio ItLUG
  • Tranquillo
  • **
    • Lazio, Roma
« Risposta #23 il: 02 Maggio 2012, 13:33:35 »

Ciao Mario, ho segnalato alcune foto del tuo album Flickr per essere viste nella pool del gruppo RomaBrick http://www.flickr.com/groups/romabrick/

Grazie
Domenico
LEg GOdt

Domenico

Piru Brick

• Socio ItLUG
  • Attivo
  • **
    • Emilia-Romagna - Rimini
« Risposta #24 il: 03 Maggio 2012, 12:57:20 »
Il diorama castle ha ricevuto unanimi consensi e siamo davvero soddisfatti, ma prima di ingrandirlo la prossima sfida dovrà necessariamente essere quella di facilitarne l'assemblaggio e lo smontaggio durante gli eventi perché sotto il tavolo eravamo pieni di ulteriori dettagli che alla fine non abbiamo nemmeno sistemato!

Se t'interessa sull'ultimo numero di hispanicBrick Magazine c'è un articolo proprio su di una modalità modulare di montare e smontare diorami castle e relativi scenari campagnoli.

Tristan

• Socio ItLUG
  • Agitato
  • **
    • Roma
« Risposta #25 il: 03 Maggio 2012, 14:03:54 »
Se t'interessa sull'ultimo numero di hispanicBrick Magazine c'è un articolo proprio su di una modalità modulare di montare e smontare diorami castle e relativi scenari campagnoli.
Forse non è chiaro.
Il nostro diorama è modulare, ciò che toglie tempo prezioso è il mettere e togliere minifig e vegetazione, quando vedrete le foto capirete

kevin8

• Moderatore
  • Scatenato
  • Mantua me Genuit
    • Lombardia, Mantova
« Risposta #26 il: 03 Maggio 2012, 14:24:50 »
Io lo capisco anche solo per aver fatto due piante per la mia Villa... :D

Tristan

• Socio ItLUG
  • Agitato
  • **
    • Roma
« Risposta #27 il: 03 Maggio 2012, 14:28:24 »
Io lo capisco anche solo per aver fatto due piante per la mia Villa... :D
Ecco, immagina una 40-50ina di alberi più 300 steam e piante varie...

e ne abbiamo messo solo una parte, infatti è stato un peccato.  :-[

kevin8

• Moderatore
  • Scatenato
  • Mantua me Genuit
    • Lombardia, Mantova
« Risposta #28 il: 04 Maggio 2012, 07:43:40 »
Infatti lo capisco... ;) solo per gestire la disposizione, per come sono fatto, mi sarei fatto centinaia di foto per ricordare le posizioni...

Papercla

• Socio ItLUG
  • Attivo
  • **
    • Emilia Romagna - Bologna
« Risposta #29 il: 04 Maggio 2012, 14:03:08 »
Ci tengo a fare i complimenti per come è stato strutturato l'evento.
Noi siamo passati l'ultimo giorno con l'idea di stare qualche ora ed andare via subito dopo pranzo, invece siamo stati "fagocitati" dalle chiacchiere e dalla voglia di vedere il completamento del mosaico (a cui abbiamo contribuito con due pannelli) e siamo rimasti per quasi tutto il pomeriggio.  :D

Idee vincenti davvero, il mosaico con la sua struttura in verticale che ne permetteva la visione non appena giungevi all'ingresso del capannone, e l'angolo con una montagna di mattoncini a disposizione, in cui ragazzini e non, potevano far sbizzarrire la loro fantasia costruendo a piacere con la possibilità di fotografare e/o acquistare la loro realizzazione.
I visi dei bambini che acquistavano la loro costruzione e di quelli che infilavano un brick 2x2 dopo l'altro per finire in fretta il loro pannello di mosaico penso sia stata una grande soddisfazione per gli organizzatori.

Mi è davvero piaciuto tantissimo il diorama city, sia per com'è stato strutturato con il "centro città" su due livelli, sia per le diverse "ambientazioni" in periferia.

Infine il diorama medievale in cui le varie strutture si fondevano davvero molto bene tra loro.
Non sarà una cosa facile trovare il modo di trasportare fin laggiù e fondere con il resto il nostro castello-villaggio che ha il perimetro che mal si adatta ad un'unificazione, ma un pensiero sicuramente ce lo faremo.  ;)