jaymz_hd

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    561
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1

L'ultima volta ha vinto il jaymz_hd

jaymz_hd ha il contenuto con più Mi Piace!

Su jaymz_hd

  • Rango
    Apprendista Costruttore
  • Compleanno 17/05/1980

Informazioni Personali

  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Brescia
  • Città
    Ospitaletto
  • Altre informazioni personali
    biker & batterista

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City, Creator, Train, Collezionisti
  • Set Preferito
    6542
  • Temi Collezionati
    City
    Creator
    Creator Expert
  • Nickname BrickLink
    LegoPie

Visitatori Recenti del Profilo

145 lo hanno visualizzato
  1. Buongiorno a tutti, allego un'immagine relativa alla presenza di ROTAIE (9V o PF) all'interno di Vostre MOC su baseplate 16x32 o 32x32 studs.. Se volete includere delle rotaie nelle vostre MOC, è bene tener presente la posizione delle rotaie rispetto alla baseplate che utilizzate: infatti, nella realizzazione di un diorama, LA REGOLA NELLA POSA DI ROTAIE è quella di mantenere i 4 STUDS dal profilo esterno di ogni baseplate (immagine allegata) questo perchè facilita la posa e permette di mantenere equidistanza sulle baseplate di tutto il tracciato, facendo sempre combaciare i vari componenti creando così una MODULARITA' delle baseplate. Questo ci permette di spostare e posizionare senza problemi una MOC in qualsiasi punto, senza ricorrere a particolari modifiche del tracciato ferroviario stesso o di quello che c'è intorno. In caso di curve: la posizione di partenza e di arrivo di un'intera curva (formata da 4 parts) restano sempre i 4 STUDS dal profilo esterno della baseplate. Grazie dell'attenzione. Alessandro.
  2. "Italians do it better" non è riferito alla carta stampata sicuro!!!! news?
  3. MESSAGGIO IMPORTANTE: teniamo a comunicare a tutti i partecipanti del DIORAMA COMUNITARIO che chi avesse la necessità di comunicarci una MODIFICA delle quantità, delle dimensioni o dello spazio occupato di comunicarcelo con uno schema riepilogativo come indicato sotto. Questo perché, visto le molte mail che riceviamo, per non incorrere nel rischio di dimenticarci qualcosa, è NECESSARIO e FONDAMENTALE che in OGNI VOSTRA COMUNICAZIONE inviata alle nostre e-mail venga INDICATO IL "TOTALE AGGIORNATO" DEL VOSTRO MATERIALE, così da avere un'immediata lettura del materiale messo a disposizione da ogni socio. Esempio: n° X modulari angolari 32x32* n° X modulari lineari 32x32 (o 16x32)* n° X case creator 32x32* MOC: spazio occupato n° X baseplate 32x32 (o 16x32)* BINARI: n° X dritti (9V o RC); n° X curvi (9V o RC); ecc.. (fotografie non necessarie) ALTRO: n° X veicoli, vagoni, treni, alberi, lampioni, ecc.. (fotografie non necessarie) * N.B. - Nel caso di modifiche sostanziali agli spazi e/o di aggiunte chiediamo di inviarci una o più fotografie per meglio disporre le vostre opere. Ringraziamo chi ha già aderito e restiamo in attesa di chi ci sta ancora pensando................. PS: NON ASPETTATE GLI ULTIMI GIORNI! Prima sappiamo cosa ci mettete a disposizione e meglio riusciremo a disporre le vostre opere utilizzando al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione! Grazie, Alessandro
  4. Buonasera, mi serve aiuto: Ho in vendita alcuni modulari e vorrei consigli per l'eventuale spedizione? Per pacchi piccoli ho sempre usato "pacco celere" della Posta, ma temo che, per grandezza e peso, venga a costare troppo.. Che corriere mi consigliate? E se c'è una modalità di spedizione migliore di un'altra? (e se ci fosse anche la possibilità di acquistare una confezione/scatola per la spedizione) grazie mille.
  5. Ringraziando tutti per l'ottimo evento, voglio condividere un pezzo di storia recentissima... I Trenisti-Italiani riuniti.. Grazie davvero a tutti.. è stato un piacere e un puro divertimento!!!!!! Alla prossima!
  6. Locomotiva "EMD GP-7" e il primo vagone "Promontory 5779"
  7. Arrivo, arrivo...
  8. Esiste un set LEGO che riprenda un laboratorio di chimica con annesso il chimico e tutta l'ambientazione? grazie
  9. io aggiungo il mio: "..e il quattro vien da seeeeeeee!"
  10. Tristezza infinitaaaaaaaaaaaa.. Terribile a dir poco! BABBABIA! NO COMMENT!
  11. ok, ma flaggo il "resta collegato" ma non lo fa.. mentre sul telefono sì. Possibile sia qualcosa sul PC?
  12. Chiedo un'info.. ma la funzione "resta collegato" funziona o no? se metto in background il forum e ci torno dopo tot di tempo devo rifare il login ogni volta.. pacco!
  13. bella, in effetti sarebbe da fare..
  14. Mi ha risposto dhl italia, dicendomi di contattare poste italiane, in quanto la spedizione dhl tedesca in Italia passa in carico di sda(posta) chiamando al numero 803160 (dal munù 1 poi 1 poi assistenza; in quanto la mia era raccomandata estera perchè sotto 3kg) mi han detto che è in arrivo!