Vai al contenuto

FEDE LEGO

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

44
  • Ultima visita

• Vittorie

3

L'ultima volta ha vinto il FEDE LEGO

FEDE LEGO ha il contenuto con più Mi Piace!

Su FEDE LEGO

• Rango
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 03/04/1974

Informazioni Personali

• Nome
    Federico
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Firenze
  • Città
    Toscana, Firenze

Profilo AFOL

• Nickname BrickLink
    fede74
  1. WWII MOC

Peccato non averlo visto dal vivo. Ci sarai a Schio ?
  2. MOC di FEDE LEGO

La mia ultima MOC invece si intitola "TERRAMARE", un tentativo di creare qualcosa in Microscale, presentata all' ultimo Ludicomix di Empoli.
  3. MOC di FEDE LEGO

Fra una MOC e l' altra ho altre due passioni. Colleziono set LEGO Clone War ed inoltre sono un "Army Builder" ovvero metto insieme eserciti di Minifig.
  4. Museo di Storia Romana

Anche la mia City vorrebbe un bel museo così !!
  5. Pavimentazione

La pavimentazione che però mi fa impazzire è quella della curva Loews del Gran Premio di Monaco in versione LEGO proposta ultimamente e vista su Facebook.
  6. Pavimentazione

Avevo già visto soluzioni simili.
  7. MOC di FEDE LEGO

No devi permettere le modifiche.
  8. Superati i 160 espositori

Peccato, a questo giro passo.
  9. Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero

Bellissimo progetto. Qualcosa mi dice che la vedremo presto realizzata...
  10. WWII DIORAMA

Ciao, io non sono disponibile perche solitamente mi piace lavorare in solitaria, ma se hai bisogno di qualche consiglio sono a tua disposizione.
  11. Fenomeno "LEGO": come andrà a finire?

Oddio.. non è il mio caso.. ho 43 anni e quando ero solo un ragazzino mi sono fatto regalare diversi set della marca spagnola TENTE che all' epoca devo dire erano molto avanti. Va detto però che i LEGO avevano la loro scatola. i TENTE stavano in un altra ben distinta, e guai a mescolarli. Quando giocavo con i primi mettevo da parte i secondi, e viceversa. Quindi non vedo niente di male ad avere una bella mensola in casa con sopra in bella vista gli ottimi set di aerei storici COBI in casa, mentre agli eventi porto solo e soltanto mattoncini originali LEGO.
  12. Fenomeno "LEGO": come andrà a finire?

Nel senso che ho partecipato ad un sondaggio informale della COBI sulla scelta dei nuovi set militari. All' inizio avevano chiesto solo un parere su nuovi mezzi Francesi / inglesi / giapponesi, ma poi li ho convinti ad inserire anche tre modelli italiani che a loro sono molto piaciuti. Uno dei tre sarà sicuramente pubblicato, per gli altri dipenderà dal successo del primo.
  13. Fenomeno "LEGO": come andrà a finire?

Io ho partecipato alla selezione dei prossimi set COBI riguardanti il Regio Esercito, dovrebbero iniziare con uno o due fra fuoristrada "Sahariana", Carro M14 oppure 13 e infine Carro "Semovente". Il successo di COBI è limitato quasi esclusivamente al settore "Military" ma è anche vero che è una fetta del mercato mondiale che LEGO lascia completamente sguarnita.. e quindi come rendita molto "polposa", considerando anche che i giovani maschietti vanno pazzi per questo genere, e quindi non solo i vecchietti collezionisti o modellisti come me.. Anche Sluban, Mega Block e altri fanno "Military" ma la COBI è riuscita a stringere alcune alleanze strategiche, fra cui il "The Tank Museum" di Bovington in UK ( che visiterò fra due giorni ) e il videogioco multiplayer "World of Tank" al quale è legata anche l' ITALIERI. Tenete presente che il videogioco è popolarissimo anche in medio oriente.. e in particolare in Corea del Sud, Taiwan e Cina.. quindi grazie a questo traino ( COBI produce dei modelli presenti nel gioco e allega dei codici per sbloccare item e giorni di gioco in modalità prenium nelle propprie scatole ) la ditta polacca ha uno sbocco anche nel mercato asiatico. Questi sono tutte entrate che in un futuro potranno servire per sviluppare altri settori, quali ad esempio il City ecc. che al momento non hanno a disposizione tutte le risorse concentrare sul military. Concludo dicendo mio avviso.. primo o poi ( sempre se ne avrà bisogno ) LEGO dovrà ripensare le sue politiche sul "Military" in quanto essa stà iniziando a rappresentare una grossa fetta del mercato mondiale di mattoncini.