• Annunci

    • ItLUG

      Benvenuti nel nuovo forum di ItLUG!   20/02/2017

      Dal 1999 ad oggi, ovvero da quando i 'pionieri' di ItLUG iniziarono a 'chiacchierare' di LEGO tramite 'messaggi elettronici', la tecnologia ha fatto passi da gigante... in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate ed anche ItLUG ha cercato di restare al passo adottando la piattaforma di 'discussione online' che, in quel determinato frangente, rispondesse alle esigenze del gruppo. Dopo un periodo di 5 anni e mezzo di utilizzo del sistema SMF - Simple Machine Forum si sentiva sempre più l'obsolescenza di tale piattaforma ed era quindi arrivato nuovamente il momento di adottarne una più versatile, più 'adattabile' ai device mobili e più ricca di funzionalità... continua a leggere

Laz

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

    1983
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1

L'ultima volta ha vinto il Laz

Laz ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Laz

  • Rango
    Ambassador di ItLUG
  • Compleanno 29/07/1975

Informazioni Personali

  • Città
    Lombardia, Lecco

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City, Castle, Architecture
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  1. Ormai è un po' tardi, non saprei come poterlo ricevere!
  2. Sì, e se siete andati al Model Expo settimana scorsa probabilmente sarete passati davanti al cantiere del nuovo centro commerciale che lo dovrebbe ospitare! Cambiando regione... domattina apre quello di Carugate! (Fonte: La pagina Facebook del centro commerciale)
  3. E' una risposta scontata data a una domanda specifica, non vedo che altro avrebbe potuto dire...
  4. Oggi è stata pubblicata la locandina dell'evento... che ha ben tre MOC italiane presentate lo scorso anno! Una di @Priovit 70, una di @Praetorian e una mia
  5. Quando (o se) ci saranno novità verranno comunicate qui.
  6. Mancano pochi giorni ormai a questo evento... qualcuno mi ha già contattato per esporre, nessun altro? Volendo abbiamo ancora un pochino di spazio.
  7. Be', per me ovviamente è il mio castello giallo. Il mio primo set "grande" avuto quando ero piccolo. Purtroppo non ho più la scatola (ne ho un'altra, ma non conta).
  8. Be', in effetti il Maersk blue è di certo un colore raro... forse potresti rifarlo di un altro colore (un medium blue magari? O un medium azure? Anche se non ho controllato che in effetti i pezzi esistano in quei colori.) L'alternativa potrebbe essere quella aspettare di avere uno stipendio e... usare il primo per comprarne uno MISB tra qualche anno PS: Sicuramente l'Emerald, ma temo valga lo stesso discorso del Maersk, economicamente parlando!
  9. Be', basta leggere la descrizione del progetto, o guardare le immagini... sono cinque vignette, con in più lo stand dove appoggiare le minifig. In tutto e per tutto assimilabile a quello già uscito qualche tempo fa. Con la differenza che questo è relativo allo spazio e alla NASA e alla storia (persone vere invece di generiche), per cui potenzialmente a me piace ancora di più (senza nemmeno pensare all'altissimo livello educativo del set). Certo, egoisticamente io avrei preferito l'osservatorio, ma riconosco che questa sia un'idea migliore, gusti a parte.
  10. Quest'anno LEGO® Build the Change non sarà a Lecco come i due anni scorsi, bensì farà parte dell'evento "Be Nordic" dedicato ai paesi nordici e che avrà luogo il weekend dal 24 al 26 marzo al bellissimo e nuovissimo Unicredit Pavilion di Milano. Per capirci è quell'edificio con rivestimento in legno curvo in piazza Gae Aulenti, di fianco alla Unicredit Tower. Visto che gli anni scorsi avevamo ospitato noi LEGO, quest'anno LEGO ci ha chiesto se volevamo essere loro ospiti all'interno della manifestazione con una piccola esposizione. Ancora devono comunicarci gli spazi precisi - per chi c'è stato, dovremmo essere dove c'è la rampa di scale che sale al primo piano - ma iniziamo comunque subito a raccogliere le adesioni di espositori. Ovviamente si tratta di un'esposizione piccola quindi non potranno esserci grossi diorami. In ogni caso, segnalatemi per messaggio privato o qui sotto il vostro interesse a partecipare e poi vedremo poi gli spazi. Siamo ovviamente consapevoli che lo stesso week-end c'è Calolzio, ma naturalmente c'è poco da fare in questi casi! L'evento sarebbe solo il sabato e la domenica (non il venerdì in cui pur essendo aperto l'evento, LEGO non è presente) e il setup si potrà fare direttamente sabato mattina. Sotto la piazza c'è un'Esselunga con relativo parcheggio, non ci sono quindi problemi di parcheggio, pur essendo Milano. Se non conoscete la piazza, è la bellissima e modernissima piazza che sta di fronte alla stazione di Porta Garibaldi, quindi è facilmente raggiungibile anche con i mezzi. Il posto è questo:
  11. Allora, prima di tutto BrickJournal non è morto. Non ancora, quantomeno. Ovviamente hanno dei problemi che stanno cercando di risolvere e al momento sperano di fare uscire il numero sette alla fine di marzo. Ma è ancora tutto da vedere. A noi resta solo da aspettare. Per quanto riguarda gli abbonati che non hanno ancora ricevuto il numero sei... scrivetemi un messaggio privato.
  12. Ho richiesto aggiornamenti, vi farò sapere se ne avrò!
  13. Al LEGO World di Copenhagen hanno appena annunciato ufficialmente che il "Grand Opening" sarà il 28 settembre.
  14. Che ora esiste! Evviva le BrickHeadz! Evviva la Vedova Nera! Evviva tutti!
  15. Il primo aprile apriranno le iscrizioni allo Skærbæk Fan Weekend 2017 che sarà come sempre l'ultimo weekend intero di settembre. I cottage per questa edizione sono andati esauriti ancor prima che iniziasse l'edizione dello scorso anno. Chi sta pensando di venire mi faccia sapere che posso aiutarvi a trovare sistemazioni alternative.