Laz

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

    1534
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    4

L'ultima volta ha vinto il Laz

Laz ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Laz

  • Rango
    Ambassador di ItLUG
  • Compleanno 29/07/1975

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Lombardia, Lecco

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City, Castle, Architecture
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  • Nickname BrickSet
    Laz

Visitatori Recenti del Profilo

168 lo hanno visualizzato
  1. Presente! Benvenuto!
  2. Ci sono milioni di set piccoli... ;-) Comunque, wow!
  3. Se qualcuno si chiede che genere di contenitori usa la Comunidade 0937 in Portogallo per tenere i loro pezzi nella loro fantastica sede... sono principalmente questi: http://www.hegahogar.com/index_catalogo.php/maxi-multihobby-suitcase-1.html (non sono riuscito a capire né il prezzo, né se vendano in Italia.) Aggiungo un paio di foto della loro sede.
  4. fino a
    https://itlug.org/eventi/itlug-partecipa-a-clv-santambrogio-2017-mattoncini-in-valpolicella/
  5. fino a
    https://itlug.org/eventi/itlug-latina-2017/
  6. fino a
    https://itlug.org/eventi/itlug-ascoli-2017/
  7. fino a
    Al Politecnico di Lecco.
  8. fino a
    https://itlug.org/eventi/itlug-lecco-2017/
  9. fino a
    https://itlug.org/eventi/borgobrick-itlug-borgoricco-2017/
  10. Un breve report sugli exploit italiani di ItLUG all'evento dello scorso week-end! Parlo di exploit perché alle varie attività abbiamo praticamente sbancato! Ha iniziato @babystuta indovinando il numero di pezzi contenuto in una scatola (aveva detto 937, come il nome del LUG ospitante... ed erano 927! Si è avvicinato più di tutti). Poi è stato il mio turno, con una buona dose di fortuna (mi sono capitate praticamente solo domande sulla storia LEGO!) ho vinto il contest "Chi vuol esser miliardario?" la cui prima fase si era già svolta online il mese precedente. Poi è toccato a @Zio_Titanok che si è preso la rivincita sul buon Thiago (un AFOL brasiliano) nello speed building. E infine, domenica, in un super speed building i nostri babystuta (di nuovo), @marke e @Jacky (in rappresentanza di CLV), insieme all'uomo GBC Maico Arts e a un francese, hanno vinto. E questa volta si trattava di costruire la Porsche! Le foto dell'evento le trovate su FB: https://www.facebook.com/pg/ItLUG/photos/?tab=album&album_id=1388249487888822 (le metterò anche su Flickr).
  11. Grazie! Questo ultimo modulo sì. Non credo di riuscire a mettere tutto insieme, ora come ora!
  12. Altro step! Presentato in Portogallo una settimana fa, ecco arrivare il primo pezzo della vecchia fabbrica! Primo pezzo perché dovrebbe essere lunga circa tre volte di così. Come sempre il periodo è il 1961... anche se qui ho un po' "barato" inserendo un paio di elementi più vecchi (il "camino" con i loghi e la scritta verticale). Ho realizzato anche uno showcase interno... che sicuramente non era posizionato esattamente lì, visto che "taglia" quella che era chiaramente una rampa di scale (vedasi la finestra esterna). Quando allungherò il modello lo sposterò in posizione più sensata! Potete vedere l'originale qui. Prima o poi troverò anche il modo di mettere tutto insieme... ma oggi non è quel giorno!
  13. Il troll in questione non è il motivo, è solo la goccia. Il motivo è che, come ha anche fatto notare qualcuno ieri nel topic stesso, siamo giunti alla conclusione che anche solo parlarne male (ammettendo che sia questo che si faccia) fa pubblicità. E noi non vogliamo fare pubblicità a questa gente perché è contrario allo scopo per cui esiste l'associazione. Per cui il punto non è applicabile ad altre discussioni.
  14. Aperta la vendita dei biglietti! https://www.legohouse.com/en-gb/tickets
  15. Mi dà fastidio perché è sbagliata. Se scrivi "flessione delle vendite" nessuno immaginerà che tu voglia dire "vendite che sono comunque aumentate, ma aumentate meno di quanto fossero aumentate l'anno prima" (cioè quello che è successo). Perché significa solo "Ha venduto di meno". Se vuoi usare la parola "flessione" perché ti piace molto, basta dire "flessione nella crescita delle vendite". In questo caso l'utilizzo sarebbe corretto. Per la questione della non crescita in USA ho già spiegato, mi sembra sia tutto molto chiaro.