Vai al contenuto

gabriele.ilpirata

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

16
  • Ultima visita

Su gabriele.ilpirata

• Rango
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 24/06/1986

Informazioni Personali

• Nome
    Gabriele
  • Regione
    Abruzzo
  • Provincia
    Chieti
  • Città
    Abruzzo
  • Altre informazioni personali
    gabriele.romano@live.it

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    mattoncini classici, aerei, navi
  • Temi Collezionati
    Angry Birds
  • Nickname BrickLink
    gabriele.ilpirata
  1. LDD vs 3D BUILDER

se è un app per win 10 dovrebbe essere compreso nello store (per chi non avesse win 10). Comunque l'immagine è spettacolare... proverò sicuramente l'APP
  2. Partecipare ad un evento... il tesserino

Salve a tutti, leggo che per partecipare ad un evento è richiesta l'iscrizione ma non leggo da nessuna parte se è richiesta anche la tessera (che posseggo regolarmente) ma che non ho al momento perché mi trovo fuori città, fatemi sapere!!
  3. Nella sezione dei mattoncini ho trovato 3 confezioni dal prezzo """altino"""... ??? Kit esplorativo LEGO serious Play Kit di costruzioni avanzato LEGO Serious Play Connections Kit Io ricordo che fino a qualche mese non erano presenti minimamente...! Sono nuovi confezioni oppure una strategia diversa dell'azienda lego?! Perché non rientra neanche nella sezioni novità...
  4. LEGO VIP Program - Promozioni e Informazioni

bah, io ho visto nella sezione dei nuovi set lego... e il sito mica funziona alla perfezione!?!!!! Inoltre non riesco a visualizzare i nuovo lego... :
  5. Ciao a tutti, volevo sapere se è vero (o se ho capito bene da altri blog e post...) che i disegni fatti con Lego Deisgner Software possono essere inviati alla fabbrica Lego con la possibilità che vengano presi come modelli da vendita...
  6. Qualcuno ha mai sentito parlare del Raspberry?! Da buon informatico penso che alcuni non sanno di cosa stai parlando... in poche parole è un miniPC venduto da una ditta inglese per la modica cifra di 35€... Il progetto è decollato per favorire l'apprendimento e la conoscenza dei linguaggi di programmazione anche a chi ha poche risorse economiche. Il Raspberry ovviamente supporta solo linux. Ci sono numerosi case per supportare questo piccolo PC che non è altro che una scheda in silicio... https://www.raspberrypi.org/ ecco alcune immagini per farvi rendere l'idea https://www.raspberrypi.org/wp-content/uploads/2012/07/raspberry-pi-lego-case-4_1_1.png http://www.raspberry.cat/wp-content/uploads/2013/03/raspberry-pi-lego-case-4.jpg Ovviamente la realizzazione è quasi banale ma da questo potrebbe nascere per alcuni l'idea di realizzare un intero CASE per un PC grande - desktop - (il fisso per interderci...) assemblato a dovere....
  7. Le manifestazioni non pubblicizzate da ItLUG

l'idea (o suggerimento-riflessione) nasce perché ho proposto - quasi casualmente - una manifestazione di ATRI (teramo) non pubblicizzata da ITlug. Il messaggio mi è stato cancellato giustamente come preavvisava il post dell'argomento del forum. Ma siete proprio contrari che un socio vada nelle altre manifestazioni oppure dirigete solamente il flusso di iscritti nelle manifestazioni a voi più congeniali?! Comprendo benissimo la politica dell'associazione ma vorrei sapere cosa ne pensa se un socio dovesse partecipare a una manifestazione non pubbicizzata-organizzata-sponzorizzata... purtroppo mi accorgo che granparte delle manifestazioni si svolgono al nord... e trovare una al centro italia, non dico che è un'impresa ma quasi... Inoltre a Nord le associazioni sono organizzate alla massima perfezione cosa che al centro (sopratutto il sud) se le sognano...
  8. LEGO Inside Tour 2016

io ho avuto la possibilità di andare più volte in Danimarca... chi non conosce il popolo Danese non può comprendere neanche la filosofia dei Lego, anche per quanto riguarda il prezzo... In Danimarca il costo della vita è altissimo, quasi stellare... per cui 1900 euro per loro sono come 800€ ! Sembra incredibile ma è cosi... poi se avete l'occasione di visitare una più cittadine danesi come Copenaghen o Arhaus vi accorgerete che sono maniacali nei lavori edilizi, rendendo spesso le strade cittadine dei cantieri perenni, ma quando finiscono i lavori vi ritroverete edifici spettacolari. Così quando girate per Copenaghen sembra di stare tra i lego per tanto l'ordine... 8)
  9. MARKETING LEGO -> NASA

I lego tra qualche decennio usciranno dal sistema solare. Si potrebbe anche comporre il seguente aforisma: è più facile credere che sulla luna ci siano andati i lego che non che ci siano andati gli uomini... 8)
  10. artisti famosi dei lego...

Salve a tutti, sapete dirmi gli artisti più noti dei lego?! So che c'era un artista molto bravo e anche abbastanza noto che faceva sculture abbastanza grandi con i mattoncini. La foto in allegato è del famoso artista... Se conoscete altri artisti simili fatemi sapere, grazie!!!
  11. Brexit e costi...

non voglio cimentarmi in complesse riflessioni politiche ma credo che la brexit del 'Regno Unito' (e attenzione non della Gran Bretagna in quanto ha votato anche l'Irlanda del nord) inciderà sicuramente, ma non più di quanto alcuni si possano aspettare. Il regno unito è sempre stato con un piede in due scarpe e non è mai stata nettamente nel mercato della UE. Inoltre l'aumento dei prezzi comporterà ripercussioni mondiali e a risponderne saranno anche gli abitanti del Regno Unito e non solo quelli della UE perché minore vendite comportano perdite anche per loro... Se poi vogliono rinunciare a sostanziosi guadagni per una identità che si distingue dagli altri - ma secondo è piena di ambiguità - facciano loro... https://en.wikipedia.org/wiki/United_Kingdom_European_Union_membership_referendum,_2016 :
  12. Presentazione: gabriele.ilpirata

Dunque, sin da piccolo ero appassionato dei Lego... ed ho numerose costruzioni, all'incirca 15-20 modellini... Da bambino mi piacevano prevalentemente gli aerei ed infatti ho costruzioni tra aerei, elicotteri, shuttle, etc... Ma mi sono sempre piaciute anche le navi che ad oggi non ne ho ancora una. In particolare mi piaceva una nave dei pirati che vedevo esposta in un negozio... rimase li per anni, forse per il prezzo molto elevato. Da qui il mio nickname (il pirata) in riferimento però anche a Marco il Ciclista... Ad ogni modo la mia volontà degli ultimi mesi è quella di comperare scatole grandi di mattoncini classici e fare delle opere mie. 8) Sono reduce da viaggi a Copenaghen e Praga e ho potuto notare che negli store di queste città (anche Praga che non è città dello stato Danese da dove provengono i mattoncini) si potevano comperare i pezzi al grammo: in particolare pezzi a piacere e si pagavano 20€ ogni 100 grammi. Solo negli ultimi mesi si sono decisi a mettere un lego store in Italia. Sembra quasi surreale che non ce ne sia stato neanche uno fino ad oggi. Non ho mai partecipato ad un evento dei Lego ed infatti quando ho visto questa associazione mi sono subito interessato, sopratutto per l'organizzazione, gli eventi messi sul sito, il forum etc.. Non credo ci siano associazioni simili a questa. E penso che questo sia un pregio per voi. A breve spero di pubblicare una miriade di foto con gli omini nei paesaggi e dei miei modelli.
  13. Scatole grandi di mattoncini classici

Questa dovrebbe andar bene!! Grazie dell'info. Sullo store non lo metteva... o comunque la ricerca non è il massimo per i mattoncini... http://shop.lego.com/it-IT/catalog/productListing.jsp?_requestid=4304701
  14. Scatole grandi di mattoncini classici

Salve a tutti, vorrei sapere se sono presenti soltanto questi due tipologie di scatole per comperare i mattoncini classici per le mie opere... Sul Lego store italia sembrerebbe che ci siano solo queste due, come pure nello store inglese... http://shop.lego.com/it-IT/Valigetta-creativa-LEGO-10682?fromListing=listing http://shop.lego.com/it-IT/Scatola-mattoncini-creativi-grande-LEGO-10698?fromListing=listing Fino ad una decina di mesi fa era presente il tower bricks dei lego nel quale erano presenti ben 1600 pezzi!!! Sinceramente con una delle due scatole si racimolano 1000 pezzi, che non sono pochi ma neanche assai. Detto ciò non capisco poi la politica della Lego: perché eliminare dal mercato una scatola cosi!? Ho girato vari store tra Copenaghen e Praga e ho notato che vendono pezzi dei lego a piacere con un prezzo di circa 20€ ogni 100g. Ad ogni modo la scatola del tower era il massimo perché permetteva di realizzare vere e proprie opere ad un prezzo convenientissimo. Questo è il link della scatola ritirata dallo store: http://shop.lego.com/en-FR/LEGO-Creative-Tower-10664 Se qualcuno sapesse se invece è presente in qualche altro store o sito (tipo amazon) mi faccia sapere. P.S. Se non erro era presente su amazon ma costava una fortuna cioè circa una trentina di euro in più rispetto al prezzo dello store lego ufficiale.
  15. Presentazione: gabriele.ilpirata

Salve a tutti, sono da poco iscritto nell'associazione e ringrazio innanzitutto tutti i componenti del consiglio amministrativo. Inoltre do un saluto a tutti quelli del forum nonché i componenti dell'associazione... Sono da poco rientrato in Italia da un viaggio in Danimarca, dove ho potuto visitare alcuni store dei Lego... ;D Lego Forever!!! Gabriele