LittleLords

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

9
  • Ultima visita

Su LittleLords

• Compleanno 09/09/1975

Informazioni Personali

• Nome
    Claudio
  • Regione
    Veneto
  • Provincia
    Venezia
  • Città
    Vigonovo

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    Space, Technic, Mindstorm

Profilo Web

1. contest

Anch'io inviato! In bocca al lupo a tutti!!! LittleLords!
  2. contest

Nome del BrickHeadz LittleLords Numero di pezzi del BrickHeadz 114 Descrizione del BrickHeadz Mio testone con pizzetto, guanciotte... ed una chitarra elettrica marchiata ItLUG. Foto frontale del BrickHeadz Foto di tre quarti del BrickHeadz 29/06/2017 — 20:32:43
  3. Uh... sul 42070 c'è una simpatica citazione di Toy Story 3! :-) Claudio
  4. Scusate se mi intrufolo, anche se neofita. C'è una frase dell'intervento qui sopra di @GianCann che mi ha colpito: "richiedono anni di lavoro ... per essere esposte ...". Mi domando, quindi... Perché costruiamo le nostre MOC, i nostri diorami, i nostri set da combinare? Personalmente preferisco costruire per divertimento, per passione, per rilassarmi, per esprimere la mia creatività e la mia ingegnorità (nel senso di capacità ingegneristica)? Ma se dovessi progettare e costruire per esporre... no, non ci starei più. Quello è un di più, una soddisfazione aggiuntiva all'obiettivo già raggiunto (quello di costruire). Se dovessi costruire per l'esposizione, dovrei farlo diventare un lavoro. Fare uno studio di marketing, lavorare sulla specializzazione o sull'effetto wow. Dovrei spendere... Ma poi per cosa visto che alle esibizioni non si guadagna niente? Dall'obiettivo che ci poniamo dipende poi il futuro della nostra passione. Se costruiamo per divertimento... fin che ci piacerà costruire continueremo a farlo. Anche se lo vedremo solo noi. Se invece costruiamo per esporre, non appena scemerà l'interesse pubblico per il mattoncino (anch'io mi domando da cosa derivi... ma sinceramente non mi interessa trovare una risposta), anche noi smetteremo di costruire. E forse per la LEGO comincerà un altro periodo buio. LittleLords
  5. ISS

Ah già... giusto. Ecco la vista dall'alto! LittleLords PS: ci sono due intrusi che si sono messi a litigare sulla sezione russa...
  6. ISS

Ciao, vi presento la mia MOC: la ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Vi posto direttamente il link alla pagina FB in cui mostro le varie fasi di costruzione: https://www.facebook.com/legoiss/ Lo scorso week-end l'ho esposta a Montegrotto (evento del CLV), e ho raccolto diversi suggerimenti e idee di miglioramenti... quindi è possibile che a Borgobrick (a cui sono già iscritto) arrivi con una versione 2. Ciao!!! LittleLords
  7. Grazie mille per il benvenuto! Io, LittleLords, ci sono già... ma il nickname che compare a quanto pare non è corretto. Non ho capito come sistemarlo... Potete darmi una mano? E non riesco ad entrare nel libro soci... Grazie!!! LittleLords (ex Claudio Signorini)
  8. Ciao a tutti, eccomi arrivato anche qui! Sono Claudio, ho 41 anni, abito in provincia di Venezia. Da bimbo giocavo praticamente solo con i LEGO. Poi l'università... la morosa... il cambio di città... il lavoro... le cavallette... Quando mio figlio ha ricevuto in regalo il suo primo set LEGO mi si è riacceso dentro qualcosa. Sono andato da mio padre e gli ho chiesto le mie scatole. Alla risposta "ho buttato via tutto" stavo per svenire. Questo è successo due anni fa... mi sto rifacendo. Al momento ho una MOC di cui vado molto orgoglioso. La potete vedere qui: https://www.facebook.com/legoiss/ . Tra 10 giorni la esporrò a Montegrotto, e a luglio al Borgobrick. Spero vi piaccia! Ciaooooo Claudio