Jump to content

Memmeddu

Utente ItLUG
  • Contenuti

    28
  • Registrato il

  • Ultima visita

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    7741
  • Tema Preferito
    Lego city

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Memmeddu

    60106

    No grazie a te per aver risposto Ero anche titubante sul fatto che qualcuno la avesse letta, comunque grazie ancora
  2. Ise il tuo discorso ha valore per alcuni campi ma non per altri, per esempio io non sono molto amante dei flat title, ma in alcuni casi è meglio uno grande anziché un marea di quelli piccoli. Ripeto in alcuni casi è meglio vedere tutti i knobs.
  3. Memmeddu

    60106

    Mi sono dimenticato di dire che Ringrazio tutti per l'attenzione Lo ho pagato 9,80 euro Ho fatto questa "recensione" "presentazione" per scambiare due opinioni con voi su questi nuovi set. Una domanda ai moderatori Potete spostare il topic nell'area più adatta grazie mille
  4. Memmeddu

    60106

    Ieri in completa crisi di astinenza, approfittando del giro per il centro commerciale, sono per puro caso capitato nella corsia delle LEGO . Quindi un po titubante e affascinato dai nuovi set ho scelto il set 60106, alla fine la scelta era tra questo è lo starter set della polizia, ma avendone già uno simile ho scelto quello fire, anche perché ho visto dei mattoncini a me nuovi. Vabbe nel set appaiono quattro minifigures, tre pompiere e un operaio. Un hovercraft dell caserma dei pompieri di LEGO city, e un molo. Abbiamo un pilota donna, che indossa una giacca con moschettone e torcia rossa , con particolari carifrangenti e argentati, un salvagente giallo, un minifig helmet bianco con visiera fume chiara,pantaloni con bretelle tipo imbragatura. Un operatore che indossa giacca con radio, cintura , tasche, anche qui particolari catarifrangenti e argentati, anziché la torcia rossa, abbiamo il manometro della bombola. Quindi bombole gialle, respiratore, visiera fume scura, elmetto da pompiere bianco, pantaloni con striscia catarifrangente verde giallo. Un sommozzatore che indossa tuta con particolari fluorescenti verdi, con manometri bombola, cintura zavorra, pantaloni neri con particolari fluorescenti come la tuta, e pinne nere, indossa un minifig helmet bianco con maschera da sub celeste trasparente, e una bombola con respiratore grigia. L'operaio indossa un impermeabile arancione con catarifrangenti, sulla parte posteriore si vede il cappuccio e la radio argentata, pantaloni blu e cappello blu . L'overcraft è rosso, con ventola posteriore e volante mobili , lampeggianti blu laterali e presenta una rifinitura 2X2 bombata con serigrafia dei pompieri,davanti presenta un cannone ad acqua con getto d'acqua azzurro trasparente. Il molo è composto da una base in due pezzi rettangolari da 6x4 blu, sollevata di 1 da dei wall element marroni, poi di nuovo due pezzi 6x4 che compongono la pedata del molo, sul quale vi è una sorta di bombola o serbatoio con valvola. Ovviamente abbiamo un pezzo 1X2 arancio trasparente con due particolari round title forati 1x1 anche essi arancio trasparente, in questi ultimi si innestano le due fiamme. Dopo una mezz'ora buona (si lo ammetto ero felicio e volevo metterci il tempo giusto per montarlo e per ammirarlo durante la sua costruzione ) era completo ed ero pronto a vedere il prodotto finito. Tutto sommato è carino, vi è anche la presenza femminile che si è fatta notare negli ultimi set, mi piace molto l'attenzione ai dettagli delle minifigures, infatti questo è il primo set di nuova generazione che prendo, e ho notato differenze sostanziali con i vecchi, per esempio le braccia con finitura antigraffio, movimenti più stabili delle parti. Purtroppo l'overcraft non galleggia, si limita a stare con un lato sott'acqua e l'altro fuori. Allego un po di foto
  5. Grazie mille, se li trovi pure zona Quartu Sant'Elena o comunque Cagliari ed interland, sarebbe il massimo.
  6. Luca (Zazza) ho pensato pure ai mercatini. Il mio problema principale è che sono in Sardegna e qui non è proprio tutto visto di buon occhio e gli appassionati spesso evitano di esternificare le proprie manie. Grazie per il consiglio proverò. Del set autopompa ho la scatola Così come per la barca, il carro attrezzi e forse anche per lo starter kit della polizia col bancomat, però la scatola del 7741 effettivamente mi manca. Io avevo intenzione di sistemare tutto e fare una vetrina o addirittura un diorama. Sono già sicuramente oltre il costo da nuovo (in pezzi mancanti) però ho visto anche che i prezzi sono saliti in una maniera assurda (7741 chiuso prima serie 2007 59.90 su Amazon) So che il mio oggettivamente non vale tanto ma soggettivamente vale anche di più.
  7. Trovato ma non mi fa iscrivere Non mi attiva il bottone registra
  8. Trovato ma non mi fa iscrivere Triste io Mi spiegate gentilmente per favore come fare grazie
  9. Grazie adesso guardo se c'è qualcosa che conviene. La testa del minifigure è in entrambi i casi quella con gli occhiali da sole silver che sorride
  10. È impossibile trovare il pezzo in questione. Già sicuramente si noterà quali pezzi sono nuovi e quali invece no
  11. Ero su pick a brick mattoncini di ricambio e ho trovato tutti i pezzi di cui ho bisogno per tutti e quattro i set fatta eccezione del tettuccio dell'elicottero e le teste dei minifig. Ora vorrei sperare che almeno le teste siano solo momentaneamente non disponibili, il tettuccio da qualche parte ci sarà un sostituto in quanto penso che sia un pezzo usato in tanti set. Vi prego aiutatemi.
  12. È proprio la mia idea quella di prendere i singoli mattoncini. Adesso vado su pick a brick Bricklink lo trovo difficile da usare
×
×
  • Crea nuovo...