• Annunci

    • ItLUG

      Benvenuti nel nuovo forum di ItLUG!   20/02/2017

      Dal 1999 ad oggi, ovvero da quando i 'pionieri' di ItLUG iniziarono a 'chiacchierare' di LEGO tramite 'messaggi elettronici', la tecnologia ha fatto passi da gigante... in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate ed anche ItLUG ha cercato di restare al passo adottando la piattaforma di 'discussione online' che, in quel determinato frangente, rispondesse alle esigenze del gruppo. Dopo un periodo di 5 anni e mezzo di utilizzo del sistema SMF - Simple Machine Forum si sentiva sempre più l'obsolescenza di tale piattaforma ed era quindi arrivato nuovamente il momento di adottarne una più versatile, più 'adattabile' ai device mobili e più ricca di funzionalità... continua a leggere

Norton74

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    168
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima volta ha vinto il Norton74

Norton74 ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Norton74

  • Rango
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 04/05/1974

Informazioni Personali

  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Lombardia Milano
  • Altre informazioni personali
    Custom LEGO builder | Classic motor enthusiast | Classic bicycle rider | Old school toy fan

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Model Team
  • Nickname BrickLink
    Norton74

Visitatori Recenti del Profilo

52 lo hanno visualizzato
  1. Un dragster è nella mia wishlist, prima o poi...
  2. Benvenuto nella grande famiglia Itlug Grazie per i complimenti che contraccambio per la tua passione per i motori e per il bel motore che hai ancora in garage, non venderlo, mettici qualcosa attorno
  3. Grazie Fabio Allora, il trucco c'è e...si vede... Inizialmente pensavo di realizzare solo gli interni ma poi ho voluto completare la MOC anche con gli esterni. Quindi dopo aver terminato e fotografato l'interno ho realizzato gli esterni su una baseplate tenendo conto delle misure dei muri perimetrali già esistenti. Ho "staccato" quindi le due pareti dell'officina e le ho posizionate sulla baseplate. Avendo preso le misure erano quasi perfetti (se non ricordo male ho dovuto fare delle piccole modifiche). Attualmente esiste l'edificio come lo vedi nell'ultima foto (compreso di tetto) e spero di non doverlo cannibalizzare per altre future MOC. Se guardi attentamente ci sono altre "incongruenze" tra il primo garage interno e l'edificio completo...spot the difference
  4. Grazie mille @WBIRILLO
  5. MOONEYES HEADQUARTERS Ecco il mio ultimo lavoro, la riproduzione del quartier generale di MOONEYES Speed Shop che è probabilmente il marchio più iconico nel mondo dei ricambi e accessori per Hot Rod e simili. I due occhietti su sfondo giallo non sono molto conosciuti in Italia ma in America invece rappresentano l’essenza stessa della Custom Culture. MOONEYES è stata fondata nel ‘62 da Dean Moon e col passare del tempo è divenuta il riferimento per gli Hot Rodder di tutto il mondo. La mia MOC riprende gli interni e gli esterni dell’edificio storico che ospita MOONEYES a Sante Fe Springs in California. Qui sotto la vista degli esterni. Sulla destra ho ricreato un angolo con i materiali di scarto dell'officina. Qui sotto gli interni del garage con tutte le attrezzature necessarie a rimettere in sesto Hot Rod e pick-up... Qui sotto una vista d'insieme dall'alto. Trovate altre foto e maggiori informazioni sul mio flickr Un caro saluto e alla prossima MOC!
  6. Con un po' di pazienza ho lavorato su una foto del mio SHADO mobile e ho inserito le "specifiche tecniche". Ecco il risultato.
  7. Molto belli, complimenti Max 👏👏👏
  8. The BAT ROD Un paio di settimane fa ho avuto la fortuna di partecipare alla "prima" di The Batman Movie con alcuni soci di ItLUG (che ringrazio per l'opportunità). All'ingresso le hostess consegnavano agli spettatori una polybag del supereroe. Con la minifigure di Batman in mano ho pensato di costruire qualcosa a tema che richiamasse i miei lavori più apprezzati. Perché non costruire allora un Hot Rod classico per il paladino di Gotham? Ecco il risultato. Qui su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!
  9. Ok, allora segnalo gli errori con la funzione "segnala", non mandarmi al diavolo se romperò troppo le scatole E non vedo l'ora di vedere le news su "Le nostre MOC" che è la sezione che uso di più...
  10. Ciao a tutti, mi unisco anch'io ai ringraziamenti per l'incredibile lavoro che avete fatto. Davvero grazie! E vi ringrazio anche perché siete riusciti a mantenere tutte le informazioni del vecchio forum, e nel mio caso specifico, a mantenere il post con le mie MOC che per me è importantissimo poiché rappresenta il "diario" delle mie MOC (e unico supporto dove i testi sono in italiano!). Ho iniziato a controllare le pagine del thread delle mie MOC e ho riscontrato alcuni errori. Volevo chiedere se per caso è possibile attivare la funzione "modifica" dei propri post così da intervenire direttamente senza così "rompere" le scatole agli amministratori. In caso non si potesse attivare la "modifica" diretta dei post, le segnalazioni degli errori vanno fatte su questo thread? Anche se sono molte?
  11. Bello Marco
  12. Mi fa piacere che tu abbia riconosciuto lo SHADO mobile, mi sento meno vecchio Grazie per il supporto, sempre gentilissimo!
  13. S.H.A.D.O. Mobile Evo Chi di voi ha passato gli "anta" probabilmente si ricorderà della serie televisiva di fantascienza UFO, ideata da Gerry Anderson nel 1969 (lo stesso di SPAZIO 1999) e trasmessa anche in Italia negli anni settanta. La serie era incentrata sulla minaccia d'invasione della terra da parte degli alieni. Per combattere tale minaccia viene istituita un'organizzazione militare segreta: la S.H.A.D.O. (Supreme Headquarters Alien Defence Organisation). Gli agenti della S.H.A.D.O. dispongono di avveniristici veicoli e armamenti per la difesa della terra, tra questi lo SHADO MOBILE, blindato semovente provvisto di cingoli. Qui sotto la mia riproduzione in LEGO: https://c1.staticflickr.com/1/618/32710365476_927fd0ec27_z.jpg[/img] La vista posteriore con l'entrata e altri dettagli: https://c1.staticflickr.com/1/601/32627600751_422bdee926_z.jpg[/img] Gli interni sono facilmente raggiungibili, basta alzare la copertura fatta di due componenti: https://c1.staticflickr.com/1/436/31908236894_8f04d8e999_z.jpg[/img] Qui l'album su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!
  14. Grazie @Wolfolo sei davvero gentilissimo. Appena riesco presento l'ultimo mio lavoro qui sul forum. E stasera ho avuto una bella notizia, a breve raccontero' di cosa si tratta...stay tuned Un caro saluto!
  15. BATMANIA: Batman e la Batcave A poco meno di un mese dalla "prima" di The LEGO Batman movie è scoppiata la febbre per il super eroe di Gotham City. Ecco il mio ultimo lavoro costruito con l'aiuto dei miei piccoli collaboratori: un BATMAN maxifigure con dentro una sorpresa, una piccola BATCAVE. https://c1.staticflickr.com/1/638/31849861030_b999bb6ae5.jpg[/img] Qui sotto Batman e Robin nella piccola ma completa Batcave. https://c1.staticflickr.com/1/563/32187321456_ddc45a7906.jpg[/img] Un caro saluto e alla prossima MOC!