Frank4bricks

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    658
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima volta ha vinto il Frank4bricks

Frank4bricks ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Frank4bricks

  • Rango
    Apprendista Costruttore
  • Compleanno 09/09/1971

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Assago
  • Altre informazioni personali
    +393498501777, francesco.frangioja@gmail.com

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Technic, City, Creator, Racers, Mars Mission, Architecture
  • Set Preferito
    LEGO Technic 8421 (e da poco 42056 Porsche 911 GT3 RS)
  • Temi Collezionati
    Architecture
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Ideas
    Ghostbusters
    The LEGO Movie
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
    Speed Champions
    Technic
  • Nickname BrickLink
    frank4mail
  • Nickname BrickSet
    frank4bricks

Visitatori Recenti del Profilo

133 lo hanno visualizzato
  1. Ho "provato" sia Bricks che Blocks. Ha vinto Blocks.
  2. Perdonami ma nell'ultimo periodo sono stato un po'...distratto. Mi hanno confermato da Lainate che non si muovono da lì. Quello che potrebbe succedere è che venga centralizzata (e tipicamente questo avviene nei paesi emergenti, tra cui la Romania) la contabilità/emissione delle fatture, e quindi potrebbe essere che una volta che Lainate avrà caricato gli ordini dei negozianti e dei grossisti, bolle e fatture vengano generate, emesse e spedite da un unico centro europeo.
  3. A tutti coloro che, a titolo personale o nell'ambito del volontariato, abbiano a che fare con bimbi affetti da autismo (soprattutto nella forma del "alto funzionamento") o che soffrono di disturbi del Comportamento (ad esempio, Sindrome di Asperger), consiglio il libro "La terapia basata sul LEGO®. Come sviluppare le competenze sociali attraverso i Club LEGO® per bambini con autismo e disturbi correlati". Si tratta della versione in italiano del volume redatto da un pool di specialisti, che spiega e descrive il metodo dei "Club LEGO", una metodologia per certi versi paragonabile a LEGO SERIOUSPLAY, il cui scopo è quello di aiutare i bimbi affetti da autismo o Asperger a sviluppare le competenze sociali. Che sia per creare un "Club LEGO" all'interno di una Associazione o che si tratti di allestire un "Club LEGO" all'interno di una scuola, il libro spiega perfettamente come creare un "Club LEGO", come "funziona" etc.
  4. Ho comprato il libro su amazon "inciampandoci" cercando libri "tecnici" sul tema dell'uso dei mattoncini nell'ambito delle attività a supporto dei bimbi che soffrono di disturbi dell/nello spettro dell'autismo (autismo e sindrome di Asperger). E' fatto molto bene e trovo che possa essere molto utile per insegnanti, educatori e per chiunque abbia a che fare con "piccoli costruttori".
  5. Il libro "linkato" non esiste più perchè è stato riedito/ristampato in una nuova edizione. quello nuovo è questo: LEGO story La parte scritta da Leonardo Previ e riguardante la metodologia LEGO SERIOUSPLAY è parecchio di parte (cosa anche comprensibile) e "porta l'acqua" al...mulino dell'Azienda fondata da Previ stesso, ovvero la Trivioquadrivio. Se vi interessa davvero approfondire la metodologia LSP, capire come e dove sia applicabile, per (magari) proporla in azienda etc, vi consiglio invece questi altri due volumi: - Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® per il business Scritto dai due originali "master trainer" del metodo LEGO® SERIOUS PLAY®, presenta la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, un approccio creativo per accrescere l'innovazione e migliorare le performance focalizzandosi sul gioco per adulti che libera potenziale innovativo di ogni persona. - LEGO® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni di Giorgio Beltrami Il testo guida il lettore all'interno di questo metodo unico nella sua capacità di dare valore alle persone e mostra come possa essere un utile supporto per altri metodi e tools di sviluppo aziendale: service design, business model canvas, project canvas, coaching e progetti di sviluppo e consolidamento della cultura e dei valori aziendali.
  6. E perché invece non abbonarsi direttamente? Arriva a casa, precisa e puntuale e non occorre cercare alcun edicolante "smart". http://www.blocksmag.com/shop--cart-c1jbn Onestamente non mi sono preoccupato di confrontare il costo a copia ricevendo la rivista a casa rispetto a quello "derivante" dall'abbonamento, perché tanto i due edicolanti vicino a casa non saprebbero nemmeno da che parte partire per procurarmela. Nota di colore (ed espressione di gusti assolutamente personali del sottoscritto): inizialmente mi sono abbonato sia a Bricks che a Blocks, ma poi ho proseguito solo con Blocks. La preferisco.
  7. E questa news da dove spunta? Per quanto ne so gli uffici di LEGO Italia di/a Lainate lì sono e lì restano
  8. Cosa possiamo costruire oggi?

  9. Dovrebbe essere questo: https://www.ticonsiglio.com/verona-assunzioni-nuovo-centro-commerciale/ http://www.climaveneta.com/IT/Projects/Search/3868/adigeo.html
  10. Grazie Marco per il tuo prezioso e "legoso" contributo alla Mostra. Visto il tema e soggetto della Mostra, non si poteva non coinvolgere gli AFOL lecchesi! Ovviamente chi ne avrà la possibilità, sarà il benvenuto alla inaugurazione di sabato (25 febbraio) pomeriggio!
  11. Grazie Andrea! Ero solo curioso di capire chi lo avesse realizzato, nella speranza che fosse un amico di Sormano o che come avesse..."Sormano nel Cuore" Nel fati i doverosi complimenti, mi chiedevo se hai valutato o valuterai una diversa/alternativa versione "estiva" e/o a "cupola" aperta e telescopio a vista
  12. Buongiorno a tutti. Una cortesia: in un gruppo Facebook ho visto la foto della riproduzione dell'Osservatorio Astronomico di Sormano. Avendo Sormano nel cuore (ci ho trascorso tutte le estati dai 0,5 ai 22 anni ed abbiamo ancora la nostra casetta li che ci aspetta), posso sapere chi ha realizzato l'opera o essere messo in contatto con lui/lei? Grazie [/img]
  13. Dal Customer Service (00-800-5346xxxx per capirci) e dallo Store di Arese mi confermano che il mini VW Beetle è e sarà solo negli store fisici (ovviamente se tra qualche settimana o mese ce lo dovessimo trovare anche online su S@H la cosa non mi stupirebbe più di tanto). A noi comunque va meglio che a Hong Kong: da loro non solo è disponibile solo negli LCS, ma l'acquisto deve essere di 2800 dollari di HK, pari a 340 euro. Noi ce la caviamo con un Creator Expert (Mini Cooper, F40, T1, Beetle, oltre naturalmente ai modulari, piazza inclusa...che però sarebbe da pazzi comprare all'LCS senza programma VIP)
  14. Ciao Francesco, questo passaggio me l'ero perso Mi puoi spiegare meglio perché un negozio BrickLink *non* si configura come "attività di vendita"? Semplice, perché la dislessia ha "colpito forte". La frase che avrei voluto scrivere sarebbe stata la seguente: "[...omissis...]....non essendo un negozio Bricklink configurabile come "attività di vendita OCCASIONALE" (nel senso che aprire un negozio Bricklink non significa certo vendere occasionalmente oggetti usati), la soluzione più corretta è quella di aprire Partita IVA"
  15. Quindi se sto sotto i 5000€ annui emettendo ricevute fiscali con il blocchetto che trovi in tabaccheria , devo poi menzionare le vendite nel reddito annuale come prestazione occasionale giusto? Esatto. Se operi così puoi stare super-tranquillo