Frank4bricks

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    745
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima volta ha vinto il Frank4bricks

Frank4bricks ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Frank4bricks

  • Rango
    Apprendista Costruttore
  • Compleanno 09/09/1971

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Assago
  • Altre informazioni personali
    +393498501777, francesco.frangioja@gmail.com

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Technic, City, Creator, Racers, Mars Mission, Architecture
  • Set Preferito
    LEGO Technic 8421 (e da poco 42056 Porsche 911 GT3 RS)
  • Temi Collezionati
    Architecture
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Ideas
    Ghostbusters
    The LEGO Movie
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
    Speed Champions
    Technic
  • Nickname BrickLink
    frank4mail
  • Nickname BrickSet
    frank4bricks

Visitatori Recenti del Profilo

78 lo hanno visualizzato
  1. Cosa possiamo costruire oggi?

  2. Dovrebbe essere questo: https://www.ticonsiglio.com/verona-assunzioni-nuovo-centro-commerciale/ http://www.climaveneta.com/IT/Projects/Search/3868/adigeo.html
  3. Grazie Marco per il tuo prezioso e "legoso" contributo alla Mostra. Visto il tema e soggetto della Mostra, non si poteva non coinvolgere gli AFOL lecchesi! Ovviamente chi ne avrà la possibilità, sarà il benvenuto alla inaugurazione di sabato (25 febbraio) pomeriggio!
  4. Grazie Andrea! Ero solo curioso di capire chi lo avesse realizzato, nella speranza che fosse un amico di Sormano o che come avesse..."Sormano nel Cuore" Nel fati i doverosi complimenti, mi chiedevo se hai valutato o valuterai una diversa/alternativa versione "estiva" e/o a "cupola" aperta e telescopio a vista
  5. Buongiorno a tutti. Una cortesia: in un gruppo Facebook ho visto la foto della riproduzione dell'Osservatorio Astronomico di Sormano. Avendo Sormano nel cuore (ci ho trascorso tutte le estati dai 0,5 ai 22 anni ed abbiamo ancora la nostra casetta li che ci aspetta), posso sapere chi ha realizzato l'opera o essere messo in contatto con lui/lei? Grazie [/img]
  6. Dal Customer Service (00-800-5346xxxx per capirci) e dallo Store di Arese mi confermano che il mini VW Beetle è e sarà solo negli store fisici (ovviamente se tra qualche settimana o mese ce lo dovessimo trovare anche online su S@H la cosa non mi stupirebbe più di tanto). A noi comunque va meglio che a Hong Kong: da loro non solo è disponibile solo negli LCS, ma l'acquisto deve essere di 2800 dollari di HK, pari a 340 euro. Noi ce la caviamo con un Creator Expert (Mini Cooper, F40, T1, Beetle, oltre naturalmente ai modulari, piazza inclusa...che però sarebbe da pazzi comprare all'LCS senza programma VIP)
  7. Ciao Francesco, questo passaggio me l'ero perso Mi puoi spiegare meglio perché un negozio BrickLink *non* si configura come "attività di vendita"? Semplice, perché la dislessia ha "colpito forte". La frase che avrei voluto scrivere sarebbe stata la seguente: "[...omissis...]....non essendo un negozio Bricklink configurabile come "attività di vendita OCCASIONALE" (nel senso che aprire un negozio Bricklink non significa certo vendere occasionalmente oggetti usati), la soluzione più corretta è quella di aprire Partita IVA"
  8. Quindi se sto sotto i 5000€ annui emettendo ricevute fiscali con il blocchetto che trovi in tabaccheria , devo poi menzionare le vendite nel reddito annuale come prestazione occasionale giusto? Esatto. Se operi così puoi stare super-tranquillo
  9. Dipende dal concetto di occasionale ed è inutile(mi si perdoni la franchezza) lavorare di semantica: se in corso d'anno vendo un mio set ad un amico e con il ricavato mi ci compro un altro set, no problem. Se per abitudine frequenti mercatini, compro e/o restauro i set che trovo e li vendo per usati...
  10. In linea teorica potresti farti bastare anche il solo codice fiscale ed emettendo tramite quest'ultimo regolare ricevuta fiscale. Il problema è il tetto di 5000 euro lordi (cioè iva inclusa) l'anno. Certamente però, per essere in regola con il fisco italiano, non essendo un negozio Bricklink configurabile come "attività di vendita", la soluzione più corretta è quella di aprire Partita IVA. Qualsiasi cosa di diverso ti venga suggerita, è FALSA!
  11. Beh, onestamente, da LEGO Italia mi aspettavo di meglio: - ci sono svariate creazioni molto più "emblematiche" dal punto di vista della costruzione per metafore (con 6 brick non puoi costruire granché di reale/realistico) di quelle che hanno vinto - il presunto (non è chiaro/confermato che lo sia) "paio di sci" con i bastoncini pulisci-orecchie come racchette vìola in toto il regolamento ("costruisci con 6 mattoncini 2x4"), oltre ad essere una vera ciofèca - il/la fotografo/a della crew del carretto che ha scattato la foto della terza opera è un/una vero/a ignorante, "fotograficamente" parlando: ma ti pare che vai a fotografare una costruzione fatta di brick bianchi tenendo lo sfondo bianco (il palazzo alle spalle), tanto che non si capisce nemmeno quale/cosa sia il soggetto della costruzione (o almeno io nemmeno la vedo)
  12. Con i social si è più incisivi! Se non ti rispondono fammelo sapere che inizio il martellamento su FB (stesso sistema che mi ha fatto arrivare la Porsche da Mondadori nonostante mi avessero cancellato l'ordine)
  13. Ho postato un post e mandato un MP sulla/alla pagina Facebook di SuperEVA.
  14. Ho dato una occhiata ai commenti: ma la gente sa di amazon, lego shop, toys etc? Pensano tutti e solo che i set si trovano nei supermercati?
  15. Idem. A questo giro passo. I "mini set" natalizi degli anni scorsi erano un ottimo completamento per diorami e "scenette" a tema, ma questi... Bene, altri euro da parte per la botta del 2017!