• Annunci

• ItLUG

Benvenuti nel nuovo forum di ItLUG!   20/02/2017

Dal 1999 ad oggi, ovvero da quando i 'pionieri' di ItLUG iniziarono a 'chiacchierare' di LEGO tramite 'messaggi elettronici', la tecnologia ha fatto passi da gigante... in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate ed anche ItLUG ha cercato di restare al passo adottando la piattaforma di 'discussione online' che, in quel determinato frangente, rispondesse alle esigenze del gruppo. Dopo un periodo di 5 anni e mezzo di utilizzo del sistema SMF - Simple Machine Forum si sentiva sempre più l'obsolescenza di tale piattaforma ed era quindi arrivato nuovamente il momento di adottarne una più versatile, più 'adattabile' ai device mobili e più ricca di funzionalità... continua a leggere

Fabbbbbricks™

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

1547
  • Ultima visita

• Vittorie

1

L'ultima volta ha vinto il Fabbbbbricks™

Fabbbbbricks™ ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Fabbbbbricks™

• Rango
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 26/02/1978

Informazioni Personali

• Regione
    Toscana
  • Provincia
    Lucca
  • Città
    Viareggio, Camaiore

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    City (Modular Buildings e Winter Village), Historical (Castle, Western, Pirates).
  • Temi Collezionati
    Architecture
    BrickHeadz
    Castle
    City
    Creator Expert
    Dimensions
    DC Comics Super Heroes
    DC Super Hero Girls
    Ideas
    Ghostbusters
    The LEGO Batman Movie
    The LEGO Movie
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    fabbbbbricks
  • Nickname BrickSet
    Fabbbbbricks™

Visitatori Recenti del Profilo

258 lo hanno visualizzato
  1. È uscito il trailer 2 di Spider-Man: Homecoming e... ...disastro!
  2. Chiudo (e poi sposto) l'OT confermandoti che la firma di Tapatalk in questo tuo ultimo post non appare mentre quella di Invision sì. Perfetto, grazie mille per la collaborazione!
  3. Eheh, però continui a farlo visto che ancora la firma di TT è visibile!
  4. Però di quella roba sulle sprue non dici niente eh?
  5. Quindi mi tocca prendere una PS4 Pro?
  6. Assolutamente sì. E se hai recensioni di altri giochi LEGO che vuoi/puoi pubblicare non farti problemi! Tornando al gioco mi ha colpito molto la possibilità di importare modelli LDD. Peccato che LEGO Worlds non esista per PS3
  7. Certo che 10kg e oltre si portano persino nel cestino di una bicicletta. Insomma mi pare un po' ridicolo ecco. Comunque grazie della precisazione, però chiudiamo l'OT.
  8. Grazie @LostHorizon, queste iniziative sono molto apprezzate.
  9. Gli adesivi quando sono più di 0 sono sempre troppi. Comunque anche l'X-Wing mi pare fosse dotato di molti adesivi compreso quello trasparente per il cockpit da applicare sui tre lati del windscreen! E quello si che potevano stamparlo! In effetti sembra proprio un refuso!
  10. Più che altro che significa vendita a pezzo... Prezzo fisso per singolo elemento stile PAB online?
  11. Ti sei iscritto al nostro forum quindi sei già bello che fregato! Benvenuto!
  12. Eccomi tornato e pronto ad accogliere tutte le vostre osservazioni. Per quanto riguarda il tema, visto che la versione provvisoria di @GianCann vi soddisfa, direi di lasciarlo così e dare per il momento priorità ad altre cose. Non so se ho capito... Vorresti le sezioni 2016, 2015, 2014... dentro un'altra sezione?
  13. Allora ci avevo visto giusto! Alcune differenze le avevo notate come per esempio il posizionamento dell'insegna e di conseguenza del brick con stud che la tiene su e il tubo pluviale (o quello che è) a fianco, ma principalmente era proprio il pavimento che non mi tornava!
  14. Bellissima come sempre... Io però ho bisogno di sapere una cosa perché sono giorni che indago e faccio ipotesi basandomi sulle foto... Ci sono differenze nella foto dell'officina completa e nella versione del solo interno che mi portano a pensare che esistano quindi due modelli perché, per esempio, nella versione completa l'officina è montata su baseplate, mentre la versione del solo interno è rialzata di un brick e non mi pare però di vedere, sotto le saracinesche, una rampa per salire appunto di quel brick. Inoltre, delle due pareti che mancano, una non ha proprio base di appoggio. Insomma, dove sta il trucco?
  15. Bel topic! Mi sento di selezionare non il set, ma i set che per un motivo o per un altro hanno segnato dei periodi nella mia storia di appassionato LEGO e quindi per me preziosi. Era la mattina del Natale 198x (potrebbe essere l'82, ma non lo ricordo...) e sotto l'albero trovai la bella scatola del 7720. Fu una fantastica sorpresa e, allo stesso tempo, anche un po' una delusione dato che i miei genitori, per farmici giocare subito, pensarono bene di farmelo trovare già montato... Sigh! Era il 2001 ed ero ufficialmente in Dark Age da diversi anni però il pallino per i LEGO era sempre acceso così una mattina, in seguito ad un particolare evento lavorativo, entrai dentro l'Esselunga locale per uscirne tutto felice con una copia del 4709, il primo castello di Harry Potter. Nel 2010 (o forse il 2011) l'occasione di comprare un regalo di compleanno al figlio di mia cugina si trasformò nella mia ufficiale uscita dalla Dark Age. Fu una scelta difficile tra l'Imperial Flaghsip e il 10185 ovvero quello che poi sarebbe diventato il mio primo modulare: Infine nel 2014 la mia prima trasferta all'estero, la mia prima volta a Billund e la mia prima partecipazione a Skaerbaek (l'ultima gestita da TLG) con l'occasione, come già detto da altri, di creare e consolidare nuove amicizie che tutt'oggi animano in qualche modo le mie giornate ed è quindi per questo che anche questo set rientra tra quelli più preziosi nella mia collezione. Questo è anche effettivamente prezioso dal punto di vista economico, ma tanto non uscirà mai da casa mia quindi è del tutto irrilevante!