Vai al contenuto

Sile66

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

14
  • Ultima visita

Su Sile66

• Rango
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 02/05/1966

Informazioni Personali

• Città
    Lombardia Varese

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    City, train, castle e pirates

Visitatori Recenti del Profilo

80 lo hanno visualizzato
  1. Io all'inizio ho provato con i cassettini, ma poi non ha funzionato. Perché a me piace fare MOC grosse con molti pezzi. Li vedrei di più per chi fa delle piccole MOC molto dettagliate con pezzi non comuni. Generalmente io faccio grossi ordini su BL e poi ordino altri pezzi, a buon prezzo, che all'occorrenza non mi servono ma che potrebbero servire. E capita che prima di un certo pezzo prima ne ho 10, ne acquisto 50 e li porto a 60. In quel caso avrei dovuto passare da un cassettino piccolo ad uno medio e così di continuo. E così per tutti i pezzi. E quando arrivi a 500-1000-3000pezzi arrivano i problemi. Invece io mi organizzo così. Compro soprattutto contenitori ikea trasparenti e impilabili (costo 1€!!!) e li impilo a colonne dello stesso colore; per es. brick 2x2, 1x4, plate piccoli, plate grossi, slope ecc. Poi ho altri contenitori multicolori per es. di finestre, piante, bracket, ecc. Così quando faccio qualcosa di quel colore, per es. un edificio, basta che prendo la colonna del colore della facciata e lo dispongo sul tavolo di lavoro e poi, per es., prendo il contenitore delle finestre e degli slope neri per il tetto. La grossa comodità che ho tutto sottomano e non devo cercare e aprire e chiudere cassettini. Anche, se ripeto, io lavorando con molti pezzi ho queste esigenze, e in questo modo mi trovo bene. ;D
  2. Ciao a tutti, ieri sono andato al negozio al LCS di Milano é ho trovato questi due pezzi nuovi non in lista, oltre al Brick 1 x 2 without Bottom Tube Trans-Clear, che ho visto avete appena messo in lista. I pezzi nuovi sono: Plate, Modified 1 x 2 with Handle on End - Closed Ends Dark Bluish Gray codici: 60478 4521187 Bracket 1 x 2 - 2 x 2 White codici: 44728 6117940 Invece questo pezzo era proprio esaurito, anche in magazzeno. L'ho chiesto a due commesse e poi anche ad una responsabile: Brick, Modified 1 x 4 with 4 Studs on 1 Side Light Bluish Gray codici: 30414 e 4211636 Ciao e buon lavoro. Silvano
  3. Ieri sono stato a Orio al Serio e non c'erano i seguenti pezzi e i commessi andando in magazzeno hanno confermato che erano proprio esauriti. I pezzi sono: brick modified 1x1 with studs on 2 sides sand green cod. bl 47905, cod. lego 6125672 plate modified 1x2 with 1 stud with Groove and bottom stud holder (jumper) bl dark tan cod. 3794 e 4266902 slope curved 2x2 no studs sand green cod. 15068 e 6080431 slopre curved 4x1 no studs black cod. 61678 e 4522034 Grazie del servizio e buon lavoro! Silvano
  4. Offerte Lego (Topic Pubblico)

Da oggi al 50% set 40158, scacchiera Pirates su LEGO shop.it!!! 857 pezzi per € 27,49, 3,2 cent al pezzo. Sono presenti 20 (!!!) minifigures, 8 plate 16x16, 4 plate 8x16, circa 370 tile, 8 "fucili", 9 spade, tan brick, ecc. Ottimo per avere dei pezzi o anche come regalo (é pur sempre una scacchiera).