Jump to content

Glorfindel

Utente ItLUG
  • Contenuti

    539
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima vittoria di Glorfindel è stata il giorno 30 Maggio 2014

Glorfindel ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Glorfindel

  • Compleanno 09/12/1975

Profilo AFOL

  • Tema Preferito
    Castle Space Mindstorms

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Complimenti davvero... spero di poterci essere a ballabio per combattere con si validi avversari. ??? ??? ??? ??? ??? ???
  2. Ne sei certo? Perche' nel regolamento (http://www.robotchallenge.org/fileadmin/user_upload/_temp_/RobotChallenge/Reglement/RC-Sumo.pdf) non vedo nulla a riguardo dell'orientamento... verifica bene che potresti trovarti in grosso svantaggio se cosi' non fosse.
  3. Ma quindi i robot possono partire fronteggiandosi adesso? Basta che tocchino il bordo?
  4. Ohmmioddio... its sooo british ??? Veramente bellissimo.
  5. In realta' e' ancora piu' facile, se posizioni il sensore di colore asimmetrico sai in che quadrante sei e quindi da che parte devi girarti. Basta piazzare il sensore stesso sulla linea.
  6. Glorfindel

    3D Printer

    In realta no, sono ben conscio delle limitazioni. L'unica cosa legosa che provero' sono accessori per minifig. Pensavo piuttosto alle miniature (da gdr, da wargame, da boardgame) ed alla prototipazione.
  7. Glorfindel

    3D Printer

    Mi sto decidendo a fare il grande passo, i.e. comprare una stampante 3D. I modelli sono molti, i prezzi diversissimi e le variabili da considerare anche, per cui mi chiedevo se qualcuno ha esperienze dirette e/o suggerimenti da darmi. Orientativamente mi terrei nella fascia economica, tra 500 e 1000 $. Possibilmente in grado di stampare sia ABS che PLA, monocolore e' sufficiente. Qualcuno ha ancxhe esperienza nel verniciare i due materiali? se si, con cosa? Grazie a tutti
  8. Fenomenale. Questo e' un altro di quelli che dicono "Io sto scrivendo una storia nuova ed originale" pero' usano un nome di successo per attirare l'attenzione. Bimbo bello, se il tuo film lo chiami Specter Hunters io lo guardo con la mente sgombra e mi puo' pure piacere. Se lo chiami Ghostbusters o e' Ghostbusters o ti mando al diavolo. Semplice.
  9. Glorfindel

    Novità 2014

    Uh ma quanto è bruttino... sembra un veicolo cascato a ruote in su e schiacciato.
  10. Ecco che arrivano i geni del marketing. Greenpeace ha fatto una cosa che secondo me è una tavanata, ma certo che questi gliela servono anche su di un piatto d'argento...
  11. Questo è il principale motivo per cui odio Greenpeace. Quando decide un bersaglio, lo cerca tra quelli che fanno scalpore e poi va giù senza alcun discernimento. Puro calcolo populistico. Non è diversa da Shell, ma almeno di Shell so quali sono i fini. Quali sono i fini di Greenpeace?
  12. A me piacciono, li trovo divertenti. Sono l'equivalente dei Super Deformed o Chibi.
  13. 2 robot: Hubris VII (NXT 2.0, 3 motori, 2 US) Noiatron II (NXT 2.0, 2 motori, 1 US, 1 color)
  14. In realtà no, è semplicemente un muro di brick 1x2 curvato a forza. Ho usato la stessa tecnica per il mio arco ed in effetti funziona. L'ho provata, ed ho anche provato quella con i brick 1x2 al posto degli 1x3, ma l'effetto finale non mi piace proprio (oltre al consumo smodato di pezzi). Funziona meglio per curvature più strette, dove l'altra tecnica non arriva.
  15. Si esattamente... comunque cercando come round walls qualcosa ho trovato, con qualche piccola modifica sono riuscito a fare il mio ponte. Grazie
×
×
  • Crea nuovo...