Jump to content

Novità 2014


sdrnet

Post raccomandati

Voi sbagliate metro di giudizio.

 

Siamo Afol, compriamo quote significative di set ogni anno, è ovvio che soffriamo di insofferenza verso l'ennesima riproposizione di certi set.

 

Ma mettetevi nei panni di un bambino. Magari quest'anno non riesce a comprare un set, ma se dopo un paio di anni esce in una versione rinnovata ci riuscirà. Mio figlio Luca sbrodolava sul Tie Fighter, se Lego non lo avesse riproposto un paio di anni fa non avrei potuto prenderglielo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero. Ed era così anche negli anni 80... per esempio io avevo la 6382 del 1981, ma la 6385 (1985) e la 6389 (1990) erano sostanzialmente la stessa cosa.

 

La mia "lamentela" riguarda più l'insistenza su soli poliziotti e pompieri. Le "casette" le abbiamo come Creator e va benissimo, ma mancano edifici più vari secondo me... (certo che se i bambini amano poliziotti e pompieri... d'altra parte li amavo anch'io da piccolo).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se chiedi a un bambino, avrai come risposta che per lo più vuole giocare con quei due temi.

 

Mio figlio Luca no, è stato tentato da piccolo, ma per poco. Anche perchè vedendo quel degenerato del padre alle prese con modelli di Robot e astronavi di Star Wars, diventa difficile pensare ad altro....

 

Però se nel Megafabbriche sulla Lego, si diceva che il set più venduto è la Stazione della Polizia, credo gli si debba dare ragione,

 

Il mio set dei sogni, quello che vorrei tanto MISB anche se non si trova, tanto per dire è http://www.brickset.com/detail/?Set=374-1 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Paragonare un qualsiasi camion city degli anni 80 con quello che è stato prodotto dopo il 2005 mi sembra decisamente azzardo. Il livello di realismo e complessità degli ultimi 7-8 anni è anni luce avanti ai camion 4 stud della "golden age"

 

Ok Piru, hai ragione, ma non devi fare il paragone 1:1...devi pensare che se nel 2013 TLG ha a disposizione 300 tipologie di pezzi, nel 1983 TLG ne aveva 120. Devi fare il raffronto sulla disponibilità di quei tempi e di adesso.

 

La mia "lamentela" riguarda più l'insistenza su soli poliziotti e pompieri. Le "casette" le abbiamo come Creator e va benissimo, ma mancano edifici più vari secondo me... (certo che se i bambini amano poliziotti e pompieri... d'altra parte li amavo anch'io da piccolo).

 

Edit: ci leggono anche i minorenni. Giuliano ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei anche aggiungere, sperando di non andare troppo fuori tema, il problema della giocabilità ... i nuovi set sono bellissimi e molto realistici rispetto ai 4 stud anni 80-90, ma non stanno montati ... un esempio lampante la betoniera 60018: bellissima la rotazione che butta fuori il cemento, bellissime le parti mobili, ma appena mio figlio ci si mette a giocare gli resta sempre qualcosa in mano, e si incavola, facendomi temere che non ci voglia più giocare ... col camioncino del postino 6651 gioca che è un piacere ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bando ai sentimentalismi, cosa sapete dirmi del set 31015 Emerald Express già presente su BS?

Se è quello che penso io metà degli Afol avrà il coccolone.

 

Ha ragione apron, basta che andiamo OT ...

Il #31015? dovrebbe essere un CREATOR Junior, quindi nulla di trascendentale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Rivelata la nuova serie di minifig collezionabili, tutta a tema "The LEGO Movie" ;)

 

series12.jpg

 

Questo l'elenco dei personaggi:

  • William Shakespeare
  • Gail the Construction Worker
  • Panda Guy
  • Abraham Lincoln
  • Taco Tuesday Guy
  • Larry the Barista
  • President Business
  • Calamity Drone
  • Marsha Queen of the Mermaids
  • Wild West Wyldstyle
  • Scribbe-Face Bad Cop
  • Velma Staplebot
  • Hard Hat Emmet
  • "Where are my Pants?" Guy
  • Mrs. Scratchen-Post
  • Wiley Fusebot

Di interessante c'è il Panda Guy, che si inserisce comunque nel filone degli animali.. ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, credo vada considerata come una serie extra visto che incentrata sui personaggi del film. Io comunque non la trovo completamente da buttare e anzi in questa serie ci sono ben 2 personaggi fondamentali per il mio primo grande progetto. Inoltre mi pare di vedere parecchi nuovi elementi o sbaglio?

 

Uscita anche l'immagine del primo dei 13 set ispirati al film.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente di pezzi speciali ce ne saranno e questo non può che renderci felici però personalmente speravo in qualcosa di più innovativo. In fondo abbiamo già visto la sirena, dei poliziotti non se ne può più, per non parlare di omini dei lavori stradali... poi per carità avrai ragione tu dicendo che la serie è incentrata sul Lego Movie.

Il nuovo set comunque promette bene soprattutto su varietà di pezzi e colori!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il nuovo set comunque promette bene soprattutto su varietà di pezzi e colori!

 

Ecco, questa mi sa che è una giusta osservazione perché potremmo in effetti avere delle piacevoli sorprese e chissà se in quello che si vede nei trailer ci sono delle anticipazioni. Per esempio, quell'elemento muro di che verde è?

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di pezzi nuovi, Emmett ha il classico elmetto rosso da operaio, con attaccati i capelli, e così anche l'operaio sullo sfondo, che dovrebbe essere "Gail the Construction Worker" :)

 

Personalmente mi ha sempre dato un po' fastidio il dover togliere i capelli per mettere i cappelli :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Brickset ha aggiunto al database le immagini di alcuni set 2014 già usciti in medio oriente (?).

(Le posto anche perché su Brickset almeno a me si vedono incomplete)

 

 

Le tanto attese e discusse Principesse Disney:

 

41051-1.jpg

 

Star Wars ha un nuova grafica per la scatola:

 

75042-1.jpg

 

Due nuovi set per Batman:

 

76010-1.jpg

76011-1.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

E' una serie dedicata al film, quindi "fuori" dagli schemi soliti delle CMS :)

 

sarà, però mi trovo d'accordo con sdrnet: le CMS sono nate (almeno penso) per dare modo di incrementare notevolmente le proprie moc con minifig sempre più speciali e specifiche, sebbene a volte abbiano fatto alcuni buchi nell'acqua, quindi penso che dedicare una nuova serie interamente a un solo tema (che per di più avrà già una serie di set dedicati) sia sbagliato, un po' come se ne facessero una dedicata a star wars o LOTR. speriamo solo che la prossima sia meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Stasera ho finito di leggere la recensione del Parisian Restaurant su Brickset:

 

Parte 1: http://www.brickset.com/news/article/?ID=8134

Parte 2: http://www.brickset.com/news/article/?ID=8147

 

La recensione oltre a scoprire nuove immagini di dettaglio degli interni denota in modo evidente di quanto sia bello questo nuovo modulare e veramente curato nei dettagli come vorremmo fare ognuno di noi.

Un bellissimo mix di design, dettagliato, pezzi rari e di vario tipo... assolutamente un must! :D

Se ci saranno delle buone offerte in futuro ne vorrei prendere più di uno per la grandissima varietà di pezzi molto utili per fare altri modulari, edifici winter, case creator, city e molto altro!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a proposito di queste Minifig da collezione, siamo seri?

Un altro poliziotto?

un altro messicano con poncho e cappello?

un'altra anziana col gattino?

un'altra sirena?

un altro Shakespeare?

tre, dico tre, droni?

un'operaia con martello pneumatico?

...

Non ci credo che TLG abbia fatto una serie così brutta (e se fosse un fake?), buttando fuori minifig già viste... che noia.

Salvo solo Lincoln e il panda.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

...

Non ci credo che TLG abbia fatto una serie così brutta (e se fosse un fake?), buttando fuori minifig già viste... che noia.

Salvo solo Lincoln e il panda.

 

 

NON è una serie con ripetizioni, E' una serie dedicata ai personaggi del film "The LEGO Movie", che si affiancheranno a quelle inserite nei 17 set in uscita per gennaio e anch'essi legati al film.

 

 

NON va considerata come una serie CMS!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

NON è una serie con ripetizioni, E' una serie dedicata ai personaggi del film "The LEGO Movie", che si affiancheranno a quelle inserite nei 17 set in uscita per gennaio e anch'essi legati al film.

 

 

NON va considerata come una serie CMS!

 

Ok, Frank, però di fatto È una serie CMS e verrà venduta come tale, quindi chi li colleziona si troverà minifig simili a quelle già uscite, seppure varianti di pochi dettagli. Nel trailer del film si vedono il panda e Lincoln, ma si vedono anche Green Lantern, l'omino classic space, i giocatori di basket, Michelangelo (scultore) e magari ci saranno altri personaggi simili, ma... dai, ristampare certi omini è un non-sense. Su, è oggettivamente una brutta serie, sembra messa lì a caso, con minifigure scelte tra quelle escluse dai set, senza coerenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, Frank, però di fatto È una serie CMS e verrà venduta come tale, quindi chi li colleziona si troverà minifig simili a quelle già uscite, seppure varianti di pochi dettagli. Nel trailer del film si vedono il panda e Lincoln, ma si vedono anche Green Lantern, l'omino classic space, i giocatori di basket, Michelangelo (scultore) e magari ci saranno altri personaggi simili, ma... dai, ristampare certi omini è un non-sense. Su, è oggettivamente una brutta serie, sembra messa lì a caso, con minifigure scelte tra quelle escluse dai set, senza coerenza.

 

 

Beh, non avevo certo la pretesa che facessero uscire tutte le minifig del film, saranno decinaia e decinaia!

 

 

 

 

Capisco che per chi colleziona le CMS possa essere ....mi permetto di chiamarlo così, un dispiacere, però per contro c'è da dire che magari è l'occasione per recuperare qualche personaggio delle CMS precedenti per chi non colleziona tutte le CMS, sicuramente è un modo per celebrare il film e tutto sommato magari fa da stimolo a iniziare a collezionare le future CMS. Se poi dovessero veramente fare la CMS dei Simpson, chissà quali e quante gliene verranno dette e scritte..... Almeno le CMS del film le puoi comunque utilizzare nei diorama, ma quelle dei Simpson si potranno utilizzare solo nei set Simpson e/o per essere aggiunte alle collezioni di gadget e oggettistica dei fan della serie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io vedendo i set e le minifigs comincio ad avere seri dubbi sulla qualità del film....

:D

 

Sinceramente per il momento devo proprio dire che l'attesa rischia di esser parecchio delusa.

 

Per quanto riguarda il collezionismo invece penso che un'eventuale serie sui simpson, piuttosto che su altri temi specifici avrebbe comunque una sua valenza... in fondo ci potrebbe anche stare che ti rilascino i minifigs di un film e poi tu ti costruisci gli scenari senza che per forza lego venda dei set che per questioni di budget o altro non renderebbero.

Es. se lego facesse un box dedicato a ritorno al futuro io lo comprerei senza bisogno che riproducano in malo modo l'intera hill valley & C.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente non capisco, una volta appurato che questa è una serie speciale di CMF dedicata a The LEGO Movie che senso ha fare paragoni con le altre serie? Allora anche per il GB Team ci saremmo dovuti lamentare della presenza di 'doppioni'... Comunque ho voluto confrontare le 11 serie e questa e ne viene fuori che solo 3 MF sono effettivamente delle versioni modificate di altre: il Messicano, la Sirena e la Signora con il Gatto.

 

Comunque, in sequenza: Donna Cyborg Western (Nuova), Costruttrice (Nuova), Lincoln (Nuovo), Barista (Nuovo), Panda (Nuovo), Assistente Cyborg (Nuova), Shakespeare (Nuovo), Messicano, Ragazzo con Pantaloni (?), Tizion con Dinamite (Nuovo), Presidente Business (Personaggio Principale Film), WyldStyle (Personaggio Principale Film), Emmet (Personaggio Principale Film), Poliziotto (Personaggio Principale Film), Signora con il Gatto, Sirena.

 

Insomma, dal mio punto di vista, non è una serie già vista...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Stupidamente pensavo che la serie dedicata ai personaggi del film fosse una serie staccata da tutto il resto.

Il GB Team in effetti era una serie staccata che non è stata battezzata come nuova serie 8 o 9. Semplicemente era una serie chiamata "Team GB Minifig". Punto e stop.

La serie del film potevano chiamarla "Lego Movie Minifig collection" e invece è stata chiamata "Minifig Series 12" con personaggi che (nonostante ciò che ha scritto Fabbbbbbricks correttamente) sostanzialmente per leggere variazioni sono molto simili a personaggi già visti.

Poi la Lego fa quello che vuole e lasciamoli fare. Io facevo solo una semplice constatazione. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La serie del film potevano chiamarla "Lego Movie Minifig collection" e invece è stata chiamata "Minifig Series 12" [...].

E questa è infatti una cosa che mi domandavo e che volevo scrivere in precedenza... Ma dove sta scritto che la nuova serie di CMF uscirà effettivamente come serie 12? Che io sappia sono solo supposizioni e facili congetture, ma forse mi sono perso un comunicato ufficiale...

 

Poi la Lego fa quello che vuole e lasciamoli fare. Io facevo solo una semplice constatazione. ;)

Esattamente e poi noi ragioniamo in modo diverso perché siamo AFOL... Senza considerare che il vero target di LEGO, il bambino, se ha avuto tra le mani più di qualche bustina per ogni serie è già fortunato.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti la struttura è piuttosto essenziale, immagino bisognerà vedere anche il piazzamento di prezzo, e a dir la verità non sembra molto solido: mi vien da pensare ad un bambino che giocando si ritrova costantemente con le piattaforma superiori ribaltate e le macchinine incidentate...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq a me capita questo, ma forse è una mia debolezza: Osservo i modular (ultimamente il ristorante persiano), ammiro i dettagli, le curiosità, addirittura la trama all'interno del ristorante, poi passo ai normali sets (ad esempio city) e sinceramente il trauma è notevole ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Come promemoria su quali immagini si possano o meno postare, ricordo che c'è questo riferimento da LEGO: ho aggiunto l'allegato col documento originale in quanto il vecchio link a Youbrick è andato perso nel passaggio di server...

 

Ottimo, grazie! Però a volte bisogna stare ancora più attenti... per esempio se escono prima del tempo le immagini promozionali che sono state distribuite ai siti, ma con un embargo fino a una certa ora (era successo col ristorante, mi pare) allora l'utente "normale" potrebbe trovare corretto ripostarle mentre in realtà non lo è (sigh).

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina ho sfogliato il "libro segreto" in negozio, tutte cose già conosciute salvo l'aereo da trasporto bimotore Technic!

Bello però, quasi una replica del nostro G222, fratellino minore dell'Hercules, l'unico problema è l'ingombro!

 

Ho anche visto che i set Cuusoo ora sono a catlogo, è la prima volta giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...