Jump to content

The Winter School


sdrnet

Post raccomandati

bellissima come le altre due e come dice dario il blu non stona per niente ;)

 

posso chiederti perchè hai fatto il tetto in questo modo? a una prima occhiata mi sembrava fatto "a scaletta" (intendo plate su plate) ma poi ho capito che era solo l'angolatura della foto. non ho ancora deciso se mi piace o meno, senza recriminare la scelta ovviamente :-X, perchè non mi suggerisce nessun tipo di tetto che abbia mai visto realmente, però di sicuro posso dirti che l'effetto neve è molto meglio vecchio stile secondo me, perchè così studless.....non so ma non mi fa venire in mente la neve, ma quasi come fosse il colore vero del tetto.

 

comunque bella moc e anche l'autobus si inserisce bene nel contesto di un piccolo villaggio di montagna ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti come sempre per il vostro alto interessamento a tutte le mie moc.

Siete fantastici!

 

... perchè non mi suggerisce nessun tipo di tetto che abbia mai visto realmente, però di sicuro posso dirti che l'effetto neve è molto meglio vecchio stile secondo me, perchè così studless.....non so ma non mi fa venire in mente la neve, ma quasi come fosse il colore vero del tetto.

 

Grazie del tuo messaggio, le critiche sono sempre costruttive e fanno sempre ragionare.

Onestamente posso dirti che fare il tetto "alla vecchia maniera" come lo chalet e la fattoria non mi costava nulla ma mi piace sempre sperimentare cose nuove e visto che il resto dell'edificio era abbastanza semplice per i miei gusti volevo dare un tocco in più da qualche altra parte. Non saprei bene come definirlo il tetto, non so se esiste un termine tecnico ma piaceva dare l'idea che fosse tipo laminato/lamellare o qualcosa di simile. Come dico sempre le moc si possono sempre rivedere e migliorare! Potrei pensare di modificarlo in futuro e farvi vedere altre proposte. Grazie ;)

 

...aggiungo che potrei anche pensare di sostituire i tile bianchi del tetto con delle plate per rendere forse un pochino di più l'effetto neve. ::) ...ci devo pensare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando leggo "winter" so già che c'é di mezzo il tuo zampino :D

Questa costruzione è meravigliosa come tuo solito. Mi piacciono gli interni della scuola e trovo i due lucernari sul tetto di grande effetto.

Cosa dire poi dello scuolabus? E' pura poesia, ottime forme e brillante tecnica costruttiva! 8)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

è davvero tutto bellissimo..trovo la scuola di un'eleganza unica...e l'autobus è decisamente più bello della moc da cui hai preso ispirazione..se fossi un set in vendita lo acquisterei senza alcun dubbio..

solo una domanda..come ci si arriva alla presidenza?? si vola ?? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sandro, ma è bellissima!

Il blu scuro mi piace molto, gli interni sono curatissimi come al solito, il bidello è azzeccatissimo, lo scuolabus è stupendo (forse un po' troppo americano ma chissenefrega)... sto facendo il conto alla rovescia per vedere il tuo villaggio dal vivo a Lecco!! ???

Se posso permettermi, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso (ma si tratta di gusti personali) è la tecnica che hai usato per il tetto...

Link to comment
Condividi su altri siti

solo una domanda..come ci si arriva alla presidenza?? si vola ?? ;)

 

Purtroppo la mancanza di spazio non mi permette di inserire tutto, tanto meno delle scale.

Sullo chalet e sulla fattoria ci sono riuscito solamente perchè avevo un pochino più di spazio.

Per chi ha visto il mio vecchio municipio era la stessa cosa... tre piani non raggiungibili da scale! Ma è il compromesso che devi accettare quando "seghi" in due un edificio per poter vedere i dettagli interni.

 

Se posso permettermi, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso (ma si tratta di gusti personali) è la tecnica che hai usato per il tetto...

 

Sapevo che il tetto avrebbe creato disappunti ma ero curioso di capire cosa ne pensavate e vorrei sapere da voi cosa fareste eventualmente per migliorarlo. Non sto facendo una gara quindi se posso migliorarlo ben venga e sono in ascolto dei vostri consigli!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei che dirti Sandro!

Sicuramente una superficie snottata fa sempre un bell'effetto, in questo caso però non mi sfagiola l'effetto dei tiles che sporgono sul tetto. Piuttosto farei un tentativo prima di tutto diradandoli, riducendoli al massimo a due e poi utilizzando al posto dei tiles, questo pezzo:

[glow=yellow,2,300]http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=4865[/glow]

o forse meglio ancora questo:

[glow=yellow,2,300]http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=3633[/glow]

 

per rendere l'idea di quegli elementi che vengono messi sui tetti per evitare la caduta di blocchi di neve. Si tratta di provare a vedere come sta, poi magari tu avevi già fatto il tentativo e non ti era piaciuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

per rendere l'idea di quegli elementi che vengono messi sui tetti per evitare la caduta di blocchi di neve. Si tratta di provare a vedere come sta, poi magari tu avevi già fatto il tentativo e non ti era piaciuto...

 

In effetti avevo provato ad usare questi pezzi (e anche altri) ma non mi piaceva il risultato. Specialmente le fence andrebbero messe in piccole quantità mentre con tante file crea un po' troppa confusione.

Un altro tentativo che potrei fare e provare a mettere i tile in verticale (e non orizzontale) e vedere se l'effetto migliora ;)

 

Mentre stavo scrivendo mi ha anticipato Rosco! Grazie per il tuo intervento tecnico!

Per la preside che dire... ho visto nella mia collezione la "bibliotecaria" che aveva gli occhiali e mi sembrava quella più consona a impersonare un preside donna. Forse potrei renderla più vecchia ma nel mio villaggio sono tutti molto giovani a parte Babbo Natale! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova veloce su LDD e il risultato mi piace molto.

Farò le falde verticali con accoppiata di plate bianchi per dare più spessore!

Appena riesco posterò le foto della versione alternativa ;)

I consigli servono sempre: grazie a tutti!

 

 

...e aggiungo anche: ma come ho fatto a non pensarci prima!! :D

 

p.s. ho ancora delle chicche da farvi vedere ma fino al 19 luglio c'è tempo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi ti sei dimenticato però la maestra...a te la scelta della minifig adatta....(magari tipo fame fatal) ;D

 

Come vedi le aule sono vuote... i bambini sono usciti da scuola e dentro ci sono solamente un maestro, il bidello e la preside! :D

 

Aggiornamento:

Nei prossimi giorni posto le foto della versione col tetto alternativo che ho già finito... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non so più che dire......vedo questi vostri capolavori, e poi vedo i miei e mi metto a piangere dal dispiacere......sará che ho poco sfuso a disposizione, ma dubito che arriverò mai a tali livelli.

In ogni caso complimenti, ottima creazione. Con che pezzi hai fatto il pluviale gold?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non so più che dire......vedo questi vostri capolavori, e poi vedo i miei e mi metto a piangere dal dispiacere......sará che ho poco sfuso a disposizione, ma dubito che arriverò mai a tali livelli.

In ogni caso complimenti, ottima creazione. Con che pezzi hai fatto il pluviale gold?

 

Ti ringrazio molto ma se posso permettermi di dare un consiglio credo che non bisogna mai abbattersi e cercare di costruire esattamente come riusciamo a far viaggiare la propria fantasia. Vedi il nostro Riccardo cosa riesce a fare con un modesto numero di pezzi... è indubbiamente molto bravo ma credo che anche lui (o moltissimi altri bravi costruttori di questa comunità) sia partito da piccole cose e fatte in modo molto modesto. Io stesso se rivedo il mio villaggio di soli 3 anni fa lo reputo quasi orribile per i miei gusti di oggi. Ma tutto questo non importa. Credo che l'importante è divertirsi e stupire prima se stessi e poi in futuro anche gli altri... arriverà, con perseveranza e impegno arriva tutto. ;)

 

I pluviali sono fatti generalmente da 5 pezzi principali, che vengono usati in modo alternato a seconda delle esigenze e delle lunghezze da coprire; alcuni come il mitico Luigi (priovit70) ne usa anche di più. Ecco quali sono:

http://www.bricklink.com/catalogItemIn.asp?P=63965&colorID=115&in=A

http://www.bricklink.com/catalogItemIn.asp?P=30374&colorID=115&in=A

http://www.bricklink.com/catalogItemIn.asp?P=64644&colorID=115&in=A

http://www.bricklink.com/catalogItemIn.asp?P=64567&colorID=115&in=A

http://www.bricklink.com/catalogItemIn.asp?P=4589b&colorID=115&in=A

 

...e questo per i collegamenti a T:

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=92690

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Seguendo i consigli che mi avete dato ho deciso di rifare il tetto della scuola e questo è il risultato.

Adesso le falde non sono più orizzontali ma verticali che sono più in linea con la realtà.

Anche se non si può definire perfetta, questa nuova versione mi piace decisamente di più di quella

originale. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao!

 

 

 

Altre 3 immagini sono nella galleria principale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...