Jump to content

Rally Alpi Orientali 1986


Dario3643

Post raccomandati

Grande Dario,

secondo me la cosa più difficile da fare (e che hai fatto) è quella di cambiare completamente tema, poi dopo aver visto la liberazione non mi stupisce vedere questi particolari!

 

In ogni modo la deltà è bellissima ??? Bravooooo

 

Alla prossima (sono molto curioso) :P

Link to comment
Condividi su altri siti

fantasticoooo!!!!!

posso ripubblicare le tuo foto sul gruppo facebbook del lancia delta integrale club?

(quello ufficiale lancia italiano)

 

la delta s4 era la progenitrice della delta integrale nel mondiale rally di quegli anni, facente parte dei famosi gruppo b ebbero vita breve a causa della pericolositá di queste vetture in fatto di potenza...e agli incidenti mortali avvenuti al tur de cors del 86 con la morte dell' equipaggio lancia, all'epoca erano paragonabili alle auto di formula uno dello stesso periodo, solo che queste correvano su strade e terreni ben piú diversi dalla pista,

eppure mentre l's4 iniziava a correre lancia aveva gia fatto altre evoluzioni della stessa, la ecv, (recentemente ricostruito dal team volta) che subito dopo divenne un altro prototipo la ecv 2 che arrivava a superare i 1000cv su un auto da rally...i prototipi non toccarono mai le strade del mondiale.

Con la chiusura del gruppo b lancia si dedicó alla delta, trasformando una berlinetta del 79 in quello che tanti sappiamo..la delta integrale...tuttora imbattuta come record di vittorie al mondiale rally e corse minori...insomma...una perla dell'automobilismo italiano...(che ormai va a rotoli, ma questa é un altra storia)

 

edit ho corretto alcune cose visto che si parlava di due telai che in realtá era uno solo

Link to comment
Condividi su altri siti

quando ho letto Rally Alpi Orientali 1986 credevo di aver cliccato su un altro sito preferito... idea grandiosa!!!

 

Diorama realizzato molto bene, il minifig sull'albero con le gambe penzoloni sembra vero! Anche le auto sono fatte bene, soprattutto la S4 (però lo spoiler l'avrei fatto con la stessa tecnica dei panel della quattro), però c'è qualche piccolo errore formale (lo so, già sono puntiglioso di mio, poi mettici che amo le auto e i rally di quegli anni...).

Come già dettoti da Pispo la targa è un 1992 (le S4 erano al 99% targate TO xxxxxE), ma come hai già spiegato hai usato quelli della Deltona (anche gli sponsor Michelin, Fiat Lubrificanti, Matrini Sportline e l'equipaggio francese Auriol-Occelli non tradiscono ;) )

Per quanto riguarda l'Audi la livrea è corretta ma è la versione della macchina ad essere sbagliata, quella che hai fatto te è la S1, mentre quei colori lì li ha vestiti solo la versione A2, l'ultima evoluzione rallystica della quattro originale.

 

Puntualizzo quello che ha detto già Pispo, la S4 non ha niente a che vedere con la Delta di serie, ne riprendeva il nome solo per motivi commerciali. Solo il modello gruppo A dall'87 è nato sulla Delta di serie per poi evolversi, anche lì con profondissime differenze rispetto alle numerose produzioni stradali, che spesso vengono erroneamente equiparate a quelle messe in campo dal Martini Racing nel Mondiale...

 

mini OT: Pispo io sapevo che volta per riprodurre la ECV ha usato un telaio S4, non l'originale ECV..?

Link to comment
Condividi su altri siti

bellissima moc, il tema non è usuale come del resto ci hai già fatto vedere con le altre creazioni ;)

 

delle auto mi piacciono soprattutto i parafanghi (credo non sia il termine giusto comunque intendo la carrozzeria sopra le ruote anteriori) snottati di quella rossa e in generale tutte le numerose tecniche di snot usate. mi sembra quasi che siano costruite completamente in snot ??? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...