Vai al contenuto
kriminal

WWII MOC

Recommended Posts

Davvero bella idea queste persiane snottate, prova a far aprire la finestra verso l'interno, è la finestra (data la sua larghezza) che rende l'effetto meno realistico, le persiane sporgenti mezzo o uno stud sono comunque carine!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime! Però è vero, dovresti tirarle in dentro di mezzo stud: non è neanche troppo complicato, ti basta usare il jumper che si incastra su un brick technic 1x1 nel muro, l'effetto sarà molto più realistico. per il resto ottimo lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi con un nuovo carro, nello specifico un caccia-carri.

Sdk.fz_131 Marder 2

E' il primo tentativo di mimetismo su di un carro, tra l'altro realizzato solo con sfuso già in mio possesso.

Al prossimo ordine bricklink mi procurerò qualche tile per migliorare il mimetismo.

P.S. Redux perchè questa è la versione 2, avevo postato le foto della versione 1 su flickr.

Ho provveduto a modificare e migliorare il modello in seguito a dei commenti, conferma che il criticismo se fatto con le dovute maniere, porta sempre a dei miglioramenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con un po' di tempo a disposizione ho letto tutta la discussione e visto il bellissimo diorama con tutti i dettagli, ti faccio i miei più vivi complimenti per la realizzazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con un po' di tempo a disposizione ho letto tutta la discussione e visto il bellissimo diorama con tutti i dettagli, ti faccio i miei più vivi complimenti per la realizzazione!

Grazie, apprezzamenti da mastri costruttori che stimo, hanno quel tocco di magico che sprona a fare sempre meglio.

Grazie molte ;D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo pezzo che va ad ampliare la mia collezione di mezzi tedeschi.

Sdk_fz_223, ovvero Leichte Panzerspähwagen, "veicolo corazzato leggeri da ricognizione"

Un piccolo blindato, leggero e veloce, utilizzato come scout`ricognizione.

29l0i90.jpg

10yq71t.jpg

2f09jx1.jpg

9baems.jpg

14y70uh.jpg

25teo0p.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ..complimenti il tuo diorama e' veramente d'effetto riuscitissimo in dettagli con una riproduzione accurata e realistica .... e' pieno al punto giusto questo diorama non ha zone morte spoglie ....spero di vederlo dal vivo in qualche evento legoso ::)...

aggiungo infine dicendo che i set militari non mi prendono particolarmente pero' vedere riproduzioni cosi' ben ricreate mi fan sempre un bell'effetto ... ottime anche le moc di tutti i mezzi militari caspita sembrano veramente vere ...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo!! A quando il Wurfrahmen 40? :P :P

ci posso pensare non appena avrò finito il diorama attuale a cui sto lavorando per Lecco 2017 :D

Tra l'altro uno dei miei costruttori preferiti ne ha fatto un modello SPETTACOLARE

ciao ..complimenti il tuo diorama e' veramente d'effetto riuscitissimo in dettagli con una riproduzione accurata e realistica .... e' pieno al punto giusto questo diorama non ha zone morte spoglie ....spero di vederlo dal vivo in qualche evento legoso ::)...

aggiungo infine dicendo che i set militari non mi prendono particolarmente pero' vedere riproduzioni cosi' ben ricreate mi fan sempre un bell'effetto ... ottime anche le moc di tutti i mezzi militari caspita sembrano veramente vere ...... ;)

Molte grazie. Questo diorama ormai non esiste più, ho finito di smontarlo giusto 10 giorni fa. Ora sto lavorando a qualcosa di più grosso, meglio realizzato e più dettagliato (sempre tema WWII).

Le uniche cose sopravissute sono i mezzi che ovviamente "riciclerò".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo!! A quando il Wurfrahmen 40? :P :P

ci posso pensare non appena avrò finito il diorama attuale a cui sto lavorando per Lecco 2017 :D

Tra l'altro uno dei miei costruttori preferiti ne ha fatto un modello SPETTACOLARE

Mamma mia che bello! Complimenti ancora per il diorama!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, oggi inizio a rivelare qualche dettaglio del diorama a cui sto lavorando per Lecco 2017

Ho finalmente completato una delle tante baseplate ed ho fatto un paio di foto. Trattasi dell'hangar per la manutenzione situato all'interno di un aeroporto militare tedesco.

Lascio spazio alle foto.

Hangar #2 with BF109

Qui è presente anche il portellone di chiuisura in versione semi aperta

Hangar #2 with closing hatch

Qui invece dettaglio dell'interno (scenografia ancora da implementare) senza il portellone

Hangar #2 without closing hatch

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, dopo l'esordio a Lecco, posso finalmente pubblicare le foto del mio ultimo diorama (ho inevitabilmente dovuto poterlo esporre a Lecco per fotografarlo perchè a casa non lo avevo mai visto completo, cosa che suppongo capiti decisamente spesso alla maggior parte dei soci che realizza "cose grosse").

Pertanto ecco qui la scena di un aeroporto militare tedesco della seconda guerra mondiale.

La quasi totalità dei mezzi sono MOC che già avevo esposto l'anno scorso (basta tornare indietro di qualche pagina pervisionare il mio primo diorama) o che comunque avevo già presentato sul forum o sui miei profili social, mentre l'ambientazione è tutta nuova rivelata soltanto lo scorso fine settimana.

Pubblico anche questa con il mio faccione perchè mi son reso conto che tra avatar e nickname, è davvero molto difficile capire con chi ci si sta interfacciando nel mondo reale O.oxD

20429777_1135033036641528_73522843017162

German airfield - 1942

German airfield - 1942

German airfield - 1942

German airfield - 1942

Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, GianCann ha scritto:

Complimenti!

È stato un piacere conoscerti di persona ed ammirare il tuo lavoro dal vivo.

Bella anche la t-shirti di ItLUG :D

Di nuovo grazie tante, T-shirt STUPENDA!!!! B|

45 minuti fa, Toretto1981 ha scritto:

Complimenti davvero, ho apprezzato molto il tuo diorama. Bravo

Grazie ancora :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti