Jump to content

Scalinata per fontana circolare


giacomoc

Post raccomandati

Salve a tutti,

 

Un amico che ha un agriturismo qui in zona mi ha chiesto di realizzare, a tempo perso, delle riproduzioni di alcuni monumenti della nostra regione.

 

Tra questi vorrebbe una riproduzione in lego della fontana maggiore di Perugia.

 

La fontana di per se non mi crea grossi problemi quanto invece la realizzazione della base che risulta costituita da una serie di gradini circolari concentrici.

 

31cbe806050d0aadc6242c337beba85c.jpg

 

Ho tentato vari esperimenti in LDD ma tutti di scarso risultato estetico.

 

Qualcuno di voi si è già cimentato in qualcosa del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Con i Lego si può realizzare pressochè tutto, inutile dire però che le parti arrotondate sono sempre un problema da superare con i mattoncini.

PEr quello che devi fare tu la cosa più importante al momento è sapere con quale tipo di scala vuoi fare la fontana. Se la fontana è piccola non è molto difficile realizzarla, se è più grande bisogna studiarci un po' su.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte queste tecniche mi sembrano perfette per la realizzazione del corpo centrale della fontana, ma non certo per la gradinata che dovrebbe essere comunque poi ricoperta. Una strada che secondo me puoi provare è quella di usare vari tipi di wedge plate per creare la circonferenza, ma questa potrebbe venire più o meno bene a seconda dell'ampiezza della circonferenza stessa. Naturalmente avresti gli stud a vista.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...