Jump to content

Proposta contest (per Diorama City)


sdrnet

Post raccomandati

Io avrei una idea. Visto che tra di noi ci sono molti bravi costruttori di modulari (o nuovi costruttori che si sentono in vena di cimentarsi) e si è parlato molto in questi giorni di diorami city comunitari, del fatto che sarebbe bello inserire costruzioni nuove e non le solite cose già viste...

 

Perchè non si potrebbe organizzare un bel contest dove chi partecipa deve creare un modulare originale (nuovo di zecca) con alcuni vincoli. Chi partecipa lo dovrà esporre ai diorami comunitari di Lecco o altre fiere ItLUG (non è necessario esserci fisicamente basta concederlo in prestito per la fiera).

Si può pensare ad un premio per i primi 3 migliori, così si incentiva tra i soci il fatto di creare nuove moc e il diorama comunitario sarà così abbellito da moltissimi nuovi modulari mai visti prima!

 

Non lo dico per me in quanto non sono un esperto di modulari e neanche ho il tempo per farne uno in questo momento (sono già alle prese con una grande nuova moc). Smuovendo un po' le acque però può darsi che salti fuori qualcosa di buono ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra una cosa abbastanza interessante quella del Contest,

Partendo dal presupposto di non aver mai avuto a che fare con i modulari marchiati LEGO, nel caso volessi partecipare, i miei "prototipi" di edificio possono rientrare in questa Categoria? Naturalmente nella giusta scala.

Mi spiego meglio, guardando lo stile originale posso identificarlo tra Art-nouveau ed Eclettismo, io mi spingerei più sull'idea dei mastri del movimento Moderno invece di usare lo stile Classicheggiante usato dalla maggior parte dei creatori di modulari. Le mie creazione sono tarate per una scala 1:87-1:100, ma non mi freno all'idea di arrivare alla scale delle minifigures.