Jump to content

Proposta contest (per Diorama City)


sdrnet

Post raccomandati

Io avrei una idea. Visto che tra di noi ci sono molti bravi costruttori di modulari (o nuovi costruttori che si sentono in vena di cimentarsi) e si è parlato molto in questi giorni di diorami city comunitari, del fatto che sarebbe bello inserire costruzioni nuove e non le solite cose già viste...

 

Perchè non si potrebbe organizzare un bel contest dove chi partecipa deve creare un modulare originale (nuovo di zecca) con alcuni vincoli. Chi partecipa lo dovrà esporre ai diorami comunitari di Lecco o altre fiere ItLUG (non è necessario esserci fisicamente basta concederlo in prestito per la fiera).

Si può pensare ad un premio per i primi 3 migliori, così si incentiva tra i soci il fatto di creare nuove moc e il diorama comunitario sarà così abbellito da moltissimi nuovi modulari mai visti prima!

 

Non lo dico per me in quanto non sono un esperto di modulari e neanche ho il tempo per farne uno in questo momento (sono già alle prese con una grande nuova moc). Smuovendo un po' le acque però può darsi che salti fuori qualcosa di buono ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra una cosa abbastanza interessante quella del Contest,

Partendo dal presupposto di non aver mai avuto a che fare con i modulari marchiati LEGO, nel caso volessi partecipare, i miei "prototipi" di edificio possono rientrare in questa Categoria? Naturalmente nella giusta scala.

Mi spiego meglio, guardando lo stile originale posso identificarlo tra Art-nouveau ed Eclettismo, io mi spingerei più sull'idea dei mastri del movimento Moderno invece di usare lo stile Classicheggiante usato dalla maggior parte dei creatori di modulari. Le mie creazione sono tarate per una scala 1:87-1:100, ma non mi freno all'idea di arrivare alla scale delle minifigures.

Per chi non sapesse di cosa mi occupo allego link instagram cosi da poter avere migliori consigli da chi è specializzato in questo tema. https://www.instagram.com/deiacosilvio/

 

Ringrazio quanti interverranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene! Prenderò qualche libretto direttamente da lego service e vedrò di essere quanto più fedele possibile a ingombri e connessioni laterali. Per L altezza mi sembra di capire che non ci siano limiti (non mi spingerei oltre i 4 piani comunque). Altra domanda, L interno? Deve essere perlustrabile o quantomeno apribile? O dipende da chi costruisce e dal grado di dettaglio da raggiungere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 16/2/2016 alle 13:39, sdrnet ha scritto:

Io avrei una idea. Visto che tra di noi ci sono molti bravi costruttori di modulari (o nuovi costruttori che si sentono in vena di cimentarsi) e si è parlato molto in questi giorni di diorami city comunitari, del fatto che sarebbe bello inserire costruzioni nuove e non le solite cose già viste...

Spero che questo Contest prenda vita, lo proposi più volta ai tempi di Ballabio (essendo il moderatore del Diorama) ma con scarso successo in quanto eravamo ai tempi pochi adepti. Spero che questa volta vada tutto in porto 😀 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

@Arrow io quest'anno non sarò presente a Lecco perchè sarò a circa 1050 km di distanza...
Se serve materiale, soprattutto le baseplate stradali, cerchiamo di organizzare con un po' di anticipo (al massimo, entro la prima settimana di luglio).
Il grosso delle baseplate (ma non tutto), lo ha attualmente in carico @mikemelz

  • Triste 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Durante la prima edizione dell'ILGA uno dei contest era appunto dedicato ai modulari. La partecipazione è stata piuttosto bassa nonostante i 3 mesi di tempo per partecipare. @Pix, tu perché non hai partecipato? 🙂

Per questa nuova edizione al momento ho previsto solo contest brevi sperando in una partecipazione più ampio, ma ho un side project in sviluppo che...

 

Il 3/6/2019 alle 10:43, GianCann ha scritto:

Anche perchè, l'ultima volta che ho costruito un modulare, fu per una sfida contro @Fabbbbbricks e... vinsi io!!! 😄😄😄

Questo perché hai rubato copiando spudoratamente un modulare visto in rete. Ti dovresti vergognare invece di vantare! 🤬

Link to comment
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Durante la prima edizione dell'ILGA uno dei contest era appunto dedicato ai modulari. La partecipazione è stata piuttosto bassa nonostante i 3 mesi di tempo per partecipare. @Pix, tu perché non hai partecipato? 🙂

Non ho scuse e hai ragione!
Chiedo se sarà possibile partecipare a livello "digitale" magari, in quanto per ora il mio lavoro mi porta ad essere spesso fuori casa.

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, chmar ha scritto:

- 5 incroci

- 6 incroci a T

- 57 rettilinei

Non so quali giri abbiano fatto le baseplate stradali da novembre 2018 ad oggi, dato che da quanto mi risulta, l'ultimo ad averle chieste in prestito fu @mikemelz, a termine di BiFF2018.

Nello specifico, questo è il conto del materiale che @mikemelz ha portata via da Firenze, a termine dello smontaggio del diorama comunitario:

15622470783130.jpg.10e6fb6286d12e8274269d179792a0d1.jpg

Ho appena fatto l'inventario del resti delle strade ItLUG che ho attualmente in carico io (e che trasferirò a @Fabbbbbricks, o a chi altro si occuperà del magazzino, nei prossimi giorni):

- Rettilinei: 0

- Curve: 25

- Incroci a T: 19

- Incroci a X: 92

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 4/7/2019 alle 15:38, GianCann ha scritto:

Ho appena fatto l'inventario del resti delle strade ItLUG che ho attualmente in carico io (e che trasferirò a @Fabbbbbricks, o a chi altro si occuperà del magazzino, nei prossimi giorni):

- Rettilinei: 0

- Curve: 25

- Incroci a T: 19

- Incroci a X: 92

Il tuo pacco è arrivato gli scorsi giorni ma l'ho aperto solo ora, il materiale qui sopra è tutto da me.

A questo si aggiungo 25 baseplate verdi e 25 blue rientrate da @MastroMarco

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono rientrate anche le baseplate che aveva @LEGOTEC96, pertanto da me ci sono:

30    Baseplate 32x32 Blu
10    Baseplate 32x32 Tan
46    Baseplate 32x32 Verdi
47    Baseplate incroci a T
98    Baseplate incroci a X
81    Baseplate Strada Rettilinei
44    Baseplate stradali curve

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rientrate anche le baseplate che aveva @Fabbbbbricks, pertanto da me ci sono:

30    Baseplate 32x32 Blu
10    Baseplate 32x32 Tan
46    Baseplate 32x32 Verdi
48    Baseplate incroci a T
98    Baseplate incroci a X
89    Baseplate Strada Rettilinei
46    Baseplate stradali curve

(e ora sono tutte all'evento di Lecco).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...