Jump to content

Classici Disney: La Spada nella Roccia, Pinocchio e Bambi


vedosololeg0

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Apro questo topic per presentarvi e pubblicizzare i miei nuovi progetti Ideas dedicati ai Classici Disney.

Non sono Moc molto elaborate e nemmeno troppo complicate da fare. Ho cercato di mettere più dettagli possibili contenendo la misura ed il numero di pezzi usati, provando comunque a creare qualcosa che ricollegasse immediatamente al film. L'idea di partenza era di proporre una serie intera dedicata ai Classici, ma non è possibile farlo perché va contro le regole Ideas. Quindi per il momento ho fatto tre progetti: Pinocchio, Bambi e la Spada nella Roccia. Ne ho già altri in cantiere che sottoporrò per l'approvazione appena avrò il tempo di completarli.

Spero vi piacciano e che possiate trovare il tempo di seguire i link e votarli, questi insieme agli altri progetti. Probabilmente non raggiungeranno i 10000 voti necessari per la valutazione Lego, e comunque in questo forum non siamo in 10000, ma basterebbero 400 o 500 voti nell'arco di una settimana per far entrare i progetti nella vetrina, ed è da lì che si vede se un progetto può decollare o finire in niente.

In ogni caso vi ringrazio per la collaborazione, l'attenzione ed eventualmente il tempo impiegato per supportarli e seguirli. Gradita anche pubblicità ;D Ciao

 

https://ideas.lego.com/projects/132929

https://ideas.lego.com/projects/133142

https://ideas.lego.com/projects/132855

 

 

8048.jpg

 

8050.jpg

 

8052.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

molto carini, apprezzo moltissimo in particolare la spada nella roccia che è uno dei miei preferiti!

 

quella dedicata a bambi invece faccio fatica a digerirla, ma forse è solo perchè proprio il film e la storia in sè non mi hanno mai convinto, anzi....comunque voto tutto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Gianluca ;)

Pensi possano avere qualche possibilità? Sono in misura Ideas.

Consigli per pubblicizzarli al meglio? Che alla fine penso sia una delle cose più importanti.

Il "format" è simile al set LEGO Ideas TBBT e quindi, sia per dimensioni che per numero di pezzi, possono essere degli Ideas validi anche i tuoi progetti.

 

Pubblicizzarli... Che ne pensi di scrivere una articolo da pubblicare sul sito ItLUG?

 

Potresti parlare di come ti è nata l'idea, di come hai implementato alcuni dettagli tecnici, di formire altri punti di vista/prospettiva.

 

Poi, a farlo "girare" sarà un attimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella idea Gianluca. Il problema è che sono veramente negato sia a scrivere correttamente, sia a descrivere le cose. Figuriamoci a scrivere un bell'articolo da pubblicare su una pagina nazionale. Mi piacerebbe e sarebbe veramente motivo di orgoglio per me comparire su Itlug, ma non credo di essere in grado di scrivere un articolo. Poi non sono delle Moc di grande livello come quelle di molti altri soci, sono solo Ideas. Però l'idea è ottima. Dove potrei prendere qualche spunto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Marco e Batta per i voti e i commenti positivi. Sì, come ha detto Francesco vengono dal set Games Orient Bazar. Era la cosa che più si avvicinava al servizio da tè in mio possesso.

Ma avete visto l'immagine delle nuove Minifigures? Oppure state ancora dormendo tutti? Adesso posso fare qualcosa con Ursula e Ariel, finalmente, e se riesco a farla come ce l'ho in testa, Fantasia :D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe bastare aspettare un po'.

 

Vedo che Google è già "passato" dalle pagine perché il testo si trova. Ma spesso e volentieri per apparire su Google Immagini ci vuole più tempo.

 

Sicuramente più le pagine sono linkate dall'esterno (da siti veri) più questo aiuta l'indicizzazione (sia di testo che di immagini).

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Le scenette di Cristiano, seppur nella loro "semplicità", mi hanno da subito colpito... tra l'altro, Cristiano, è un AFOL molto prolifico su Ideas anche nel settore "ferroviario".

Mi sono quindi impegnato a promuovere i suoi progetti a tema Disney (supportando comunque anche gli atri suoi "Ideas").

Ecco quindi che l'ho invitato ad esporre a ItLUG Empoli 2016 (Ludicomix Bricks & Kids) per dare visibilità alle sue scenette e spiegare al pubblico cos'è LEGO Ideas...

Per ricordare alla gente come votare, abbiamo realizzato questi semplici biglietti:

7684e6d40cba18bc003c4f517913c5c1.jpg

 

Non possiamo sapere se, e quanto, funzionerà questa "promozione" dei suoi progetti... ma sarebbe bello se un domani, un socio ItLUG, riuscisse ad arrivare almeno alla fase di review... e magari anche oltre ;)

 

E siccome Cristiano pubblica molti progetti su Ideas, è sicuramente un possibile candidato.

 

Da parte mia, questo è un piccolo aiuto per sostenere i suoi progetti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille Gianluca e grazie mille a tutti quelli che hanno cercato di promuovere i miei progetti. Ho apprezzato molto l'impegno. E grazie per i complimenti. Piacerebbe anche a me arrivare alla fase di review ;D

Certo bisogna fare un grosso lavoro di squadra per arrivarci. Proprio ieri ho pubblicato un altro progetto che vi illustrerò a breve in un post dedicato. Ho bisogno del vostro aiuto. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...