Jump to content

Il pezzo che vorrei...


GianCann

Post raccomandati

Ad ogni nuovo ondata di set rilasciati, TLG ci ha oramai abituati a fare la ricerca e il conto dei nuovi pezzi/colorazioni introdotti.

Nell'ultimo anno, complice anche il nuovo tema "Nexo-Knights" (ma non solo) le nuove referenze introdotte (intese anche come varianti di colore non precedente esistente) sono state decine...

 

Alcuni, in effetti, sono pezzi molto interessanti e trovano applicazione in tecniche forse neanche previste/contemplate dal designer, altri magari sono meno interessanti/utilizzabili al di fuori del contesto per il quale sono stati disegnati.

 

Nonostante questa continua introduzione di pezzi, credo che molti AFOL siano tuttora in costante attesa del "pezzo mancante", ovvero di quel pezzo di cui avremmo avuto bisogno nel mentre della costruzione di una MOC e che ci ha fatto esclamare "Ah! Qui ci sarebbe voluto un xyz"

 

Dopo aver avuto tra le mani un plate 1x2 con stud su entrambe le facce, attendo che esca la versione LEGO (anche nella variante 2x2 che tempo fa, per curiosità, provai a produrre con una stampare 3D usando un modello scaricato dalla rete).

 

Oltre a questo, mi piacerebbe qualche tile wedge.

 

Non di meno (e so già che questo è un sogno che resterà tale all'infinito) mi piacerebbe vedere dei binari curvi 9V con un raggio diverso (più ampio) da quelli attuali.

(Lo so, lo so... ci sono i flex, ma non sono 9V :D )

 

Qual'è (o quali sono) il vostro xyz?

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Dopo aver avuto tra le mani un plate 1x2 con stud su entrambe le facce, attendo che esca la versione LEGO (anche nella variante 2x2 che tempo fa, per curiosità, provai a produrre con una stampare 3D usando un modello scaricato dalla rete)

 

Anche a me tempo fa (quando cloni e rivali dei mattoncini LEGO erano meno diffusi) è successo di trovarne uno e spero che prima o poi TLG lo metta in produzione, perché sarebbe un pezzo utilissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre ai pezzi già citati prima che sono un must per tutti i costruttori direi che ce ne sono alcuni che sarebbero davvero utili.

Un pezzo potrebbe essere il 99206 in versione 1x1. Mi sarebbe già tornato utile decine di volte.

http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=99206

 

Poi vi siete mai chiesti il perchè in tutti questi anni non hanno mai fatto i vetrini trasparenti per la finestra 30044?

http://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=30044

 

Le idee sono tante. Dopo aver fatto il brick 1x2 mattonato ci starebbe bene uno con un disegno stile legno oppure puntinato per accrescere i dettagli dei modulari. E poi tanti tile di formati diversi: tagliati a 45 gradi, arrotondati, ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...