Fabbbbbricks™

Novità 2017

297 post in questo topic

239,99 per l'esattezza!

si sa di che cosa si tratta?

"Potrebbe" essere una piazza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

239,99 per l'esattezza!

Speriamo non alzino il prezzo (come al solito) per noi italiani.

si sa di che cosa si tratta?

Letteralmente la traduzione è "Piazza dell'assemblea" che vuol dire tutto o niente.

Su Eurobricks sul relativo topic (http://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/84574-modular-building-sets-rumours-and-discussion/&page=170) ci sono già decine di menti che stanno tirando fuori le idee più assurde.

Sicuramente vista la ricorrenza dei 10 anni sarà una realizzazione per fare il "botto" e visto che ormai la sezione Creator Expert viene gestita dallo stesso Jamie ci possiamo aspettare una gran bella costruzione di qualità.

Probabilmente potrebbe "movimentare" tutto il concetto dei modulari magari inserendo un angolo particolare nella città oppure permettere ai modulari precedenti di sistemarsi intorno ad essa (essendo una piazza).

Io spero che ci saranno anche degli edifici annessi a questa piazza, visto che avrà sicuramente un numero elevato di pezzi. Il numero preciso di pezzi non lo sappiamo ma facendo un paragone con gli altri modulari il prezzo ci spinge a pensare che avrà più di 3.000 pezzi e quindi sarà una piazza di una certa importanza con molti particolari. Ormai manca un mese a novembre ma speriamo di vedere le immagini un pochino prima perchè ora che sappiamo a grandi linee di che cosa si tratta la curiosità è ancora più alta!

Prepariamo i soldi per un nuovo anno ricco di set prestigiosi! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dal comunicato (immagine visibile qui sotto)...

width=710 height=532

...viene indicato RRP = 2699

RRP è l'acronimo di "Recommended Retail Price"

2700 si prevedono siano corone danesi il che vuol dire che il prezzo sarebbe 360 €!!!

L'equivalente della Caserma Ghostbusters ovvero 4600 pezzi (forse anche di più vista la non licenza da gestire)! ???

Aggiungo anche che la data può far riferimento al 4 gennaio 2017 e non il primo d'aprile! :P

Piace a jaymz_hd e AirMauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma set di treni "importanti" si sa nulla?

Mi tiferisco a Tipo horizon, maersk, emerald..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo sul listino LEGO Italia è chiaro...

ma in quell'elenco c'è anche il 10254? il treno invernale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il listino è quello gennaio-aprile 2017, quindi niente treno di Natale ;)

no problem! ce l'ho da stamattina ;) Magari più tardi mi ci butto su!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'Arkham asylum di Marcos Bessa, direi che questo me lo posso saltare tranquillamente.

Al massimo potrei prendere qualche minifig....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare delle Super Girl?

L'incrocio tra super eroei e Friends...

29def248d714a32fbb4d14d2bb17fd0c.jpg

e2a616df3f1745ba331a48633b8ee3ea.jpg

cb64af7584c8f24e1deb25e41dcc2a4f.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo sinceramente meglio

Magari una bat-girl o una super girl carine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio, per il 2017 bisogna risparmiare pesante per le cose SERIE! ;D

Comunque il mondo è bello perchè è "AFOL-vario"!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

29def248d714a32fbb4d14d2bb17fd0c.jpg

e2a616df3f1745ba331a48633b8ee3ea.jpg

cb64af7584c8f24e1deb25e41dcc2a4f.jpg

Carina la moto trasparente: quella magari me la prendo "sfusa" :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso esprimere un personale pensiero relativo alle Super Girls, mi viene da dire solo:

"Che porcheria !!"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unico cosa che trovo carina è il mini elicottero. Per il resto non mi piace nient'altro, però capisco che TLG voglia accalappiare anche bambini/e più piccoli di noi (😬), quindi ci stanno dai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo aspettato tanto e poi tutto d'un tratto ecco comparire il nuovo modulare!

Devo ancora studiarmelo bene, ho potuto vedere le immagini solo da poco però possiamo già dare le prime impressioni.

1) Molto bello nel complesso, con ottimi dettagli e rifiniture tipiche di Jamie

2) I nuovi pezzi introdotti sono una figata! Dai tile round angolari che sono davvero comodi, ai tile con taglio angolare (altrettanto comodi per fare pavimentazioni diverse dai soliti disegni), alla porta angolare che risolve mille magagne per gli edifici ad angolo, e anche il pezzo tan con stud su due soli lati in certi casi è davvero utile!

3) Il tetto dell'edificio centrale è davvero insolito: mi sembra siano stati usati i martelli di Thor per il cornicione e per il tetto vero e proprio le due parti nere sembrano due pale delle ruspe! ::):D

4) La piazza seppur piccolina rende già bene l'idea e comunque dà la possibilità di espandere la città sul davanti aggiungendo ulteriori basi per renderla più grande

5) In un solo set ci sono varie nuove attività: la caffetteria, il fioraio, il panettiere/pasticcere, il negozio di musica, lo studio del fotografo, lo studio dentistico, la sala per la danza, un appartamento + terrazza.

6) Moltissimi accessori inclusi, 8 belle minifig e tanti pezzi particolari che si trovano in un colpo solo all'interno di una sola scatola!

7) Ultimo punto ma non per ultimo: per la prima volta non è posato su una sola baseplate da 32 stud ma bensì da una da 32 + una da 16 (superficie totale: 48x32 stud). Questo vuol dire che sballa completamente tutte le aree quadrate fino ad ora presenti nella città con modulari Creator. Certo, se si mettono tutti in fila non ci sono visibili differenze ma applicati in un diorama più complesso occorrerà riempire il gap. In questo caso tornano utili gli edifici di dimensioni da 16 stud come quelli visti in passato nel modulare Pet Shop.

Concludendo un gran bel modulare, che sicuramente non sfigura rispetto agli ultimi 3 modulari di "nuova generazione" ovvero rifiniti con molti dettagli e grande cura. Il prezzo sicuramente non è basso ma paragonato ai suoi 4002 pezzi risulta essere un set davvero molto interessante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto anche se ormai l'abitudine è quella di aumentare il dettaglio e abbassare l'altezza degli edifici.

unico appunto del tutto personale: non terrò la disposizione delle case come appare in foto.

se sarà possibile "isolerò" la caffetteria d'angolo sulla base da 16x32 e i due restanti edifici sulla base 32x32. nel mezzo si potrebbe inserire un altra base 16x32 in modo da avere un piazza un pò più "ariosa", oppure affiancando il parisian restaurant alla casa centrale di modo da creare un buco più gradevole e magari sostituire la fontana con un bell'albero...... insomma idee ce ne sono e questa piazza si presta a miglioramenti da inserire nel contesto di tutti gli edifici se si ha un diorama o un plastico!

per ora per me è un set promosso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo aspettato tanto e poi tutto d'un tratto ecco comparire il nuovo modulare!

Devo ancora studiarmelo bene, ho potuto vedere le immagini solo da poco però possiamo già dare le prime impressioni.

2) I nuovi pezzi introdotti sono una figata! Dai tile round angolari che sono davvero comodi, ai tile con taglio angolare (altrettanto comodi per fare pavimentazioni diverse dai soliti disegni), alla porta angolare che risolve mille magagne per gli edifici ad angolo, e anche il pezzo tan con stud su due soli lati in certi casi è davvero utile!

3) Il tetto dell'edificio centrale è davvero insolito: mi sembra siano stati usati i martelli di Thor per il cornicione e per il tetto vero e proprio le due parti nere sembrano due pale delle ruspe! ::):D

Io invece sono rimasto piuttosto deluso.

Mi aspettavo tanto, e le voci che circolavano erano così roboanti che magari parte della delusione fa parte del gioco... però, pur apprezzando i dettagli e i nuovi pezzi, rimango deluso. Mi aspettavo qualcosa di più epico.

Invece.

In più il tetto fatto con le ruspe... sembra una cosa tipo Playmobil... e Playmobil le fa meglio.

Da un effetto plasticone non indifferente.

Prendete il pezzo delle ruspe e provate a metterne due vicini...

Anche i tetti della Duplo li fanno più belli.

:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti