Ex-Utente-2014

Cloni e Fake: La Concorrenza

646 post in questo topic

Protesto formalmente: i cloni hanno la scatola col vagone singolo e gli originali no ???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti qualche somiglianza un occhio attento la riscontra.. :-X

Io ho visto in un negozio i "mini lego" e non intendo i nuovi modulari micro!! Proprio costruzioni con brick mignon! E ce n'era tanti in vetrina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene. E' la volta che Mamma Lego si sveglia :)

E tra 10 anni, quando i cinesi si saranno mentalmente abituati a fare cose di qualità decente, ci sarà da ridere...

10 anni fa i leader della qualità e dell'innovazione erano i giapponesi;

oggi lo sono i coreani, che erano i "cinesi" di 10 anni fa;

tra 10 anni le cose f---e saranno tutte cinesi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, quel posto con i treni l'ho visto ieri sera, porcaccia...pure il Santa Fè! mi ricordo il museo a Billund, con la parte dedicata ai vari cloni. Ma io mi chiedo, ok che vuoi "copiare" l'idea delle costruzioni, prendere spunto dai Set LEGO, ma almeno la grafica, il marketing...almeno non copiare quello :( ...

Mi piacerebbe vedere il catalogo ehehehe...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro adesso io mi tengo questa cartella bricklink tra i preferiti e prendo spunto per le MIE Moc, ma con i mattoncini originali :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche vagone è anche carino. Palese la copia dell'ultima stazione ....

Comunque è vero, uno dei tanti limiti del tema TRAIN ora è la mancanza di vagoni singoli ... come succedeva negli anni '90.

comunque la Enlighten630 non è male ... è la copia della BSNF

Ah ragazzi ma la ENTAN invece che OCTAN? :D:D:D geniale ahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che secondo me fa ancora la differenza e' la qualita'... ho un paio di scatole di cloni (non ricordo la marca) ma non stanno montati nemmeno da nuovi, le plate sono tutte imbarcate, eccetera. Adesso stanno alla rinfusa in una scatola di cartone solo perche' non butto mai via niente.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece i cloni puzzolenti che mi regala ogni anno un mio "caro" amico, li ho buttati qui a ottobre..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ban per GianGian che compra i MB! :D

Forse, a ben pensarci, gli unici cloni belli erano i Tyco di qualche anno fa. Però avevano i plates alti mezzo brick.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A 6 anni mi avevano regalato dei klip,o un nome simile,mia mamma mi disse di non aprirli altrimenti si sarebbero mischiati con i lego e io gli ho aperti e ovviamente se avessi ascoltato mia mamma adesso non gli starei acnora cercando in mezzo a quelli veri :D

Comunque sono praticamente identici,anche nei colori,il rosso sembra però un lego degli anni 80 parecchio usato e il giallo è un "pò" trasparente.

Sono perfettamente compatibili,il dramma è quando costruisco qualcosa e quando ho finito mi accorgo che in mezzo ce ne è uno e allora devo demolire tutto per rifare :'( e ovviamente poi butto via il pezzo!

Una volta con un mio amico ne ho fatto saltare uno,con un petardo,ma forse vado un pò OT :-X

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di avere un mesetto fa una istruzione di una nave di questi "cloni" e alcune degli accorgimenti tecnici per costruire il set erano diversi ma originali. Non mi piacciono i pezzi, ma questi ingegneri sanno il fatto loro. Per esempio, acquisterei il set della torre di Pisa solo per avere le istruzioni, e poi prenderei i Lego per costruirne una con brick Lego..

Credo che possa essere un'idea.. non sono molto originale, ma mi arrangio come posso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo spunto per le istruzioni ma mia zia ognitanto (oimè che dolore :'() a mio cugino compra i MBlock perchè piu economici. Si montano anche bene ma...quel piccolo logo con la scritta Lego incisa sul mattoncino...è tutt'altra cosa.

La qualità devo dire che l'hanno migliorata.

Ogni tanto quando prendo mi aggiudico un lotto a caso e me lo pulisco l'occhio ci va da solo sul mattoncino tarocco, sembra essere diversa la sfumatura di colore, sembra più leggero, insomma...la differenza si vede ma concordo con chi dice che i loro ingegneri se la cavano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la qualità farà la differenza con la clientela normale, nel senso che a parità di qualità (o quasi) molta gente comprerà "il gioco di costruzioni meno costoso" ma per noi penso che la differenza rimarrà sempre la scritta incisa sui bricks!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mannagia la playmobil! Ieri in negozio di giocattoli ho visto le bustine degli omini playmobil (serie 1 !) accanto a quelle lego ( serie 5 & 6) . Ma la enliGhten ce l'ha un sito internet?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

Colgo l'occasione di riesumare questo thread in quanto da poco ho scoperto la Enlighten. Da grandissimo fan della LEGO ovviamente mischiare le due cose e paragonarle sarebbe quantomai blasfemo :D

Però pensavo, per alcuni set, ad esempio quelli ferroviari in cui mi pare questa marca sia molto incentrata, potrebbe essere una valida alternativa. Da quello che ho letto in giro la qualità è pressochè identica e il fit con i mattoncini LEGO perfetto.

Il mio discorso precedente era particolarmente incentrato su binari e scambi che sono spesso nota dolente di plastici grandi. Infatti Enlighten vende binari 8 dritti + 8 curvi a circa 8€, in pratica con la cifra di quelli lego ci compri il doppio di tracciato ;) e sono pezzi che al contrario dei mattoncini, non si "mischiano" con gli originali.

Qualcuno li ha provati? Il colore lo trovo abbastanza brutto, però vabbè quello è un dettaglio personale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consolati Rosco: e' da un po' che quella roba e' in giro, ma non vende per niente... a Cuneo hanno provato anche a metterli in offerta stracciata, ma ormai non si vedono quasi piu' del tutto, ne' vicino ai Lego (di cui invece e' sempre ben fornito) ne' altrove.

Fintanto che la Lego continuera' ad insistere sulla qualita' rimane imbattibile (sperando che non si lasci attirare anche lei dai cinesi, vedi minifig).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che fa incaxxxre più di tutte non è solo il fatto della copia in sè, quanto che la gente "poco attenta" compri 'sti cloni convinta di aver comprato Lego! :'( Che rabbia!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti