Jump to content

[LCG2016] Un'edizione da record (Rassegna stampa)


Post raccomandati

Lucca, 1 novembre 2016 - Numeri da guinness dei primati per Lucca Comics&Games, conclusasi il 1° novembre con altri 36.560 visitatori, che ha letteralmente frantumato ogni record, portando il totale definitivo dei biglietti venduti all'incredibile quota di 271.208. Il pubblico dell'ultimo giorno di festival ha quindi superato quello del primo, con gli acquisti in biglietteria, nella giornata, di oltre 10mila tagliandi. Ecco il dettaglio delle singole giornate: venerdì 28 ottobre: 34.032; sabato 29 ottobre: 63.600; domenica 30 ottobre: 80.000 (sold out); lunedì 31 ottobre: 57.016; martedì 1 novembre: 36.560. Un successo salutato dal presidente Caredio con una dichiarazione d'affetto alla città e a tutti i visitatori. Con la richiesta di una piccola dose aggiuntiva di pazienza ai residenti.

 

"Lucca - ha dichiarato - si è trasformata ancor una volta in quel luogo vivace e fantasioso che appare solo durante il festival: colori, suoni, divertimento, cultura, socializzazione, grazie anche al magnifico lavoro svolto dalle forze dell'ordine, dalla protezione civile, dai vigili del fuoco e da quanti hanno vegliato sullo svolgimento della manifestazione. In particolare un ringraziamento alla Prefettura e al tavolo di coordinamento, che hanno saputo collaborare appieno con la manifestazione a tutti i livelli. Da domani si comincerà a smontare i padiglioni: la festa è finita ma ai residenti chiediamo ancora qualche giorno di pazienza, perché tutto torni ad essere come prima. Lucca Comics and Games, invece, si metterà da subito al lavoro perché c'è tanto da fare per essere all'altezza di questa fantastica edizione.

 

Il prossimo anno il festival tornerà con la formula vincente da 5 giorni: dal 1 al 5 novembre."

Link to comment
Condividi su altri siti

270mila sono i biglietti *venduti*: il pubblico complessivo è stato moooolto di più ;)

 

In totale, siamo oltre al mezzo milione di visitatori in tutta la città.

 

Se uno non è mai stato a Lucca Comics & Games, non può comprendere, al 100%, questo Evento...

 

Io penso che, per ItLUG, sia un vero e grande onore rappresentare il mondo AFOL all'interno di questa manifestazione.

 

È un'esperienza da provare...

Link to comment
Condividi su altri siti

(...)

Già sarà stata una bella esposizione ma la vostra organizzazione ha lasciato davvero a desiderare... Ed io che 4 MESI prima mi ero premurato di iscrivermi, veramente non ho parole

Ciao Ise,

Non è questione di "tempistica".

Le richieste di partecipazione a LC&G sono superiori rispetto alla possibilità di soddisfarle, per via dello spazio a nostra disposizione.

 

Pertanto, seppur con rammarico, dobbiamo adottare una scelta che privilegia, in primis, i soci ItLUG , oltre ad altri parametri relativi alla diversità dei temi esposti, ma non solo...

 

Ci spiace, pertanto, non aver data seguito al tuo interesse a partecipare.

Ne terremo conto per l'edizione 2017, nel caso tu fossi ancora interessato a partecipare.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

(...)

Già sarà stata una bella esposizione ma la vostra organizzazione ha lasciato davvero a desiderare... Ed io che 4 MESI prima mi ero premurato di iscrivermi, veramente non ho parole

Ciao Ise,

Non è questione di "tempistica".

Le richieste di partecipazione a LC&G sono superiori rispetto alla possibilità di soddisfarle, per via dello spazio a nostra disposizione.

 

Pertanto, seppur con rammarico, dobbiamo adottare una scelta che privilegia, in primis, i soci ItLUG , oltre ad altri parametri relativi alla diversità dei temi esposti, ma non solo...

 

Ci spiace, pertanto, non aver data seguito al tuo interesse a partecipare.

Ne terremo conto per l'edizione 2017, nel caso tu fossi ancora interessato a partecipare.

Lo spero, saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami un ultima cosa mi hai fatto venire un dubbio.... Ma io sono socio ITLUG o no????

No. Non risulti essere un socio.

Sei un utente del forum, che è diverso dall'essere membro iscritto (socio) dell'associazione culturale di promozione sociale ItLUG.

 

Per ulteriori approfondimenti sull'argomento, ti consiglio di leggere con attenzione questa pagina e i documenti linkati all'interno (soprattutto lo Statuto):

http://itlug.org/iscrizioni-a-itlug/

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo un'ulteriore precisazione, @Ise :

 

Sono andato a recuperare i messaggi che ci ha inviato a suo tempo per partecipare a LC&G per approfondire il motivo per il quale non abbiamo dato seguito alla tua richiesta ed è emerso che:

1) Sei minorenne (e questo, per certi versi, ci complica un po' le cose, dal punto di vista della responsabilità)

2) Avevi dato disponibilità per essere presente alla manifestazione per soli 2 giorni su 5.

 

Pertanto, oltre a quanto ti ho già spiegato (spazi espositivi limitati, priorità ai soci ItLUG) ci sono stati ulteriori fattori che hanno motivato la nostra impossibilità ad averti tra gli espositori di LC&G.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo un'ulteriore precisazione, @Ise :

 

Sono andato a recuperare i messaggi che ci ha inviato a suo tempo per partecipare a LC&G per approfondire il motivo per il quale non abbiamo dato seguito alla tua richiesta ed è emerso che:

1) Sei minorenne (e questo, per certi versi, ci complica un po' le cose, dal punto di vista della responsabilità)

2) Avevi dato disponibilità per essere presente alla manifestazione per soli 2 giorni su 5.

 

Pertanto, oltre a quanto ti ho già spiegato (spazi espositivi limitati, priorità ai soci ItLUG) ci sono stati ulteriori fattori che hanno motivato la nostra impossibilità ad averti tra gli espositori di LC&G.

Gianluca la questione minorenne vorrei risolverla per le prossime esposizioni a cui intenderei partecipare ..

Cosa devo fare? Durante L iscrizione devo fare tutto a nome di uno dei miei genitori ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...