Jump to content

Possibile riedizione del Millenium Falcon 10179... cosa ne pensate?


GianCann

Post raccomandati

http://www.thebrickfan.com/new-rumors-of-lego-star-wars-ucs-millennium-falcon-coming/

 

I "rumors" sono sempre più insistenti e sono diversi gli "indizi" che possono far pensare ad una effettiva riedizione:

 

- 40° anniversario dell'uscita di Star Wars;

- Particolare successo di Rogue One e, di conseguenza, grande "hype" per vecchi e nuovi fan della saga;

- art box della Death Star con un MF "mascherato" sullo sfondo;

- uno dei set più ricercati dagli appassionati, di conseguenza il più costoso;

- il fatto che hanno "ri-editato" la Death Star...

 

Cosa ne pensate?

-

Link to comment
Condividi su altri siti

Io è da almeno 4 anni che spero in una riedizione!

Quando uscì non avevo assolutamente le possibilità economiche di acquistare un set da 599€ che, signori miei, sono comunque una montagna di soldi!!!!

Ad oggi tirando la cinghia un paio di mesi e mangiando pane e cipolle, potrei mettere le mani su un set che sogno da 9 anni.

 

P.S. Giusto oggi mi sono imbattuto in un MF 10179 a 6000€...no comment.

Spero in ua riedizione anche per vedere sconfitti questi sciacalli, perchè francamente altri aggettivi non ho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io è da almeno 4 anni che spero in una riedizione!

Quando uscì non avevo assolutamente le possibilità economiche di acquistare un set da 599€ che, signori miei, sono comunque una montagna di soldi!!!!

Ad oggi tirando la cinghia un paio di mesi e mangiando pane e cipolle, potrei mettere le mani su un set che sogno da 9 anni.

 

P.S. Giusto oggi mi sono imbattuto in un MF 10179 a 6000€...no comment.

Spero in ua riedizione anche per vedere sconfitti questi sciacalli, perchè francamente altri aggettivi non ho.

 

È la stessa cosa che penso io. Ormai l'ho già detto molte volte. Io speravo già nella riedizione all'inizio dello scorso anno e onestamente sto risparmiando soldi per poterlo comprare finalmente un giorno.

Sono talmente malato che ho lasciato un metro quadro di spazio nella mia lego Room proprio per lui!

Quindi non posso che dire che anche io spero tanto in una riedizione e sono quasi sicuro che lo rifaranno!

La mia speranza più grande sarebbe però vedere una versione migliorata anche con almeno parte degli interni!

Chi visse sperando........

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono uscito dalla Dark Age che ho fatto a tempo a vederne ancora un paio in vendita al prezzo ufficiale.

Comunque ero ancora "convalescente" e avevo pensato: "questi sono matti: chi vuoi che compri un set che Costa 599 euro?".

Nel frattempo ho acquisito "afoluciditá" e, quando mi sono reso conto che lo volevo, oramai il 10179 viaggiava oltre i 1.500 €... :'(

Quindi, in caso di riedizione, ci giochiamo il rene e via! :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

I più vecchi di noi ricordano il tavolo allestito per montarlo a ItLUG Ballabio durante l'affluenza del pubblico... Per qualche minutino diedi una mano anch'io (fu il momento in cui pensai seriamente di comprarne due, una da montare e una da conservare MISB), restando sorpreso di udire adulti adoperare con serietà e dimestichezza termini come plate e slopini ;D (era il mio primo "Ballabio").

 

Ovviamente concordo con l'idea che LEGO dovrebbe considerare seriamente di rieditare tutti i set iconici dopo un po' di anni dalla loro uscita, per rendere la vita poco allegra agli sciacalli, dare una seconda chance a chi non si era mosso per tempo, e guadagnare ulteriori soldi dandone una a chi si è svegliato in ritardo (che pena quando mi chiedono dove rimediare a prezzi ragionevoli un bulldozer, un Emerald Night o un Medieval Market Village... naturalmente MISB, perché comprarli "già fatti" per poi accorgersi dopo qualche tempo che ci hanno infilato pezzi cinesi dentro è deprimente).

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Ovviamente concordo con l'idea che LEGO dovrebbe considerare seriamente di rieditare tutti i set iconici dopo un po' di anni dalla loro uscita, per rendere la vita poco allegra agli sciacalli, dare una seconda chance a chi non si era mosso per tempo, e guadagnare ulteriori soldi dandone una a chi si è svegliato in ritardo (che pena quando mi chiedono dove rimediare a prezzi ragionevoli un bulldozer, un Emerald Night o un Medieval Market Village... naturalmente MISB, perché comprarli "già fatti" per poi accorgersi dopo qualche tempo che ci hanno infilato pezzi cinesi dentro è deprimente).

 

Completamente d'accordo con te su questo ultimo punto... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Penso che siamo proprio tutti d'accordo su questo.

Magari tramite l'ambassador potremmo evidenziare ancora di più a Lego il tema della riedizione di alcuni set improponibili se acquistati MISB.

Sicuramente gli acquisti a carissimo prezzo di set storici dagli sciacalli non è negli interessi di Lego e infatti alcune riedizioni già sono state fatte.

 

Ciao,

Vince

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai acquistato un set LEGO per rivenderlo e gli unici set che ho rivenduto (ad un socio Itlug tra l'altro) erano quelli che mio nipote aveva ricevuto doppi per Natale (50 euro in tutto...).

 

Andró controcorrente ma non definirei "sciacallo" (termine con una connotazione negativa) chi rivende a caro prezzo il 10179 (ma si puó applicare a qualsiasi set raro): gli oltre 2000-3000 euro del set si basano sul fatto che c'é qualcuno che alla fine questi set a questi prezzi li compra!

Tra l'altro mi risulta che il set in questione é semplicemente uscito di produzione, non é stato prodotto in una tiratura limitata (a parte i primi con lo stemma) per cui chi lo voleva non lo ha potuto comprare perché qualcun altro ne ha acquistato piú di uno...

Se questo qualcuno ha acquistato un Millenium Falcon in piú attraverso un canale normale, che male fa a rivenderlo?

Se tutte le aste su Ebay andassero deserte o nessuno prendesse in considerazione le inserzioni su BL, vedreste che i prezzi sarebbero molto molto piú bassi...

A mio parere Lego potrebbe avere interesse a rimettere sul mercato un set semplicemente perché cosí guadagnerebbe (ancora piú) soldi con un investimento minore (o praticamente nullo se si considera lo "sforzo" che hanno fatto con la Morte Nera).

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io è da almeno 4 anni che spero in una riedizione!

Quando uscì non avevo assolutamente le possibilità economiche di acquistare un set da 599€ che, signori miei, sono comunque una montagna di soldi!!!!

Ad oggi tirando la cinghia un paio di mesi e mangiando pane e cipolle, potrei mettere le mani su un set che sogno da 9 anni.

 

P.S. Giusto oggi mi sono imbattuto in un MF 10179 a 6000€...no comment.

Spero in ua riedizione anche per vedere sconfitti questi sciacalli, perchè francamente altri aggettivi non ho.

 

È la stessa cosa che penso io. Ormai l'ho già detto molte volte. Io speravo già nella riedizione all'inizio dello scorso anno e onestamente sto risparmiando soldi per poterlo comprare finalmente un giorno.

Sono talmente malato che ho lasciato un metro quadro di spazio nella mia LEGO Room proprio per lui!

Quindi non posso che dire che anche io spero tanto in una riedizione e sono quasi sicuro che lo rifaranno!

La mia speranza più grande sarebbe però vedere una versione migliorata anche con almeno parte degli interni!

Chi visse sperando........

 

Secondo me le vostre speranze sono abbastanza ben riposte, perché con la franchigia che durerà ancora per tanti anni, è probabile che prima o poi lo ristampino.... rimane il fatto però che a suo tempo fu un insuccesso notevole.... e rimase a lungo sugli scaffali anche dopo essere uscito di produzione.

Che poi dopo il collezionismo lo ha rivalutato....

 

E poi attenzione è lego che sceglie certe politiche.... prima con il c3po dorato dentro ecc. ecc.

E' nell'interesse, sempre negato (ma provato dai fatti), di Lego che ci sia un mercato "secondario" ben sviluppato, ed un collezionismo sfrenato.

 

Chi scrive sempre "collezionali tutti" "limited edition", chi distribuisce le serie solo in certi posti (UK Olimpiadi, DE germania) ben sapendo che le vogliono migliaia di altri.... chi fa polybag o miniset speciali disponibili solo se compri un tot in un certo periodo sul loro shop?

 

Chi centellina i set.... e poi magari si trovano foto inspiegabili di strane discariche piene di set nuovi (di ogni tipo!) smantellati... piuttosto che svenderli di saldo?

 

Ma ve li ricordate com'erano i saldi di lego una volta?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Andró controcorrente ma non definirei "sciacallo" (termine con una connotazione negativa) chi rivende a caro prezzo il 10179 (ma si puó applicare a qualsiasi set raro): gli oltre 2000-3000 euro del set si basano sul fatto che c'é qualcuno che alla fine questi set a questi prezzi li compra!

 

 

Ovviamente e senza nemmeno volerlo nascondere, il termine sciacallo l'ho usato come aggettivo dispregiativo, ma riferendomi ad un set prezzato 6000€ (e ne ho visti anche fino a 9.000€, da non credere, ma basta una ricerca veloce su BL o ebay per vederli).

 

Non mi permetterei mai di fare i conti in tasca agli altri, ogniuno gestisce come meglio crede il proprio portafogli, per carità, e ci può anche stare la vendita di un MF a 2.000€, tutto sommato il mercato lo permette, alta richiesta e poca offerta, se si trova la persona giusta disposta a scucire quella cifra tanto meglio per il venditore.

Difatti set a quella cifra non se ne vedono e comunque sono tutti usati, ma agli """affaristi""" che se lo rivendono a 10 volte il prezzo iniziale (e che alla fine della fiera NON LO VENDONO e NON LO VENDERANNO MAI a quelle cifre) mi vien proprio voglia di dirgli che potevano lasciarlo dove lo trovarono 10 anni fa, magari sarebbe finito nelle mani giuste anzichè in quelle di uno strozzino che a conti fatti si ritrova una scatola chiusa nell'armadio costatagli 599€.

Non voglio andare oltre con la polemica, non è assolutamente nel mio stile e nel mio carattere farlo, ma questo è davvero un argomento che classifico come il mio tallone d'Achille.

Non mi resta che rimarcare per l'ultima volta la mia speranza nella riedizione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Uscendo poco dal seminato.. Secondo voi quanto vale una prima edizione (per capire quello facente parte delle 5000 copie con certificato che anno il fatitico simbolo) di questo set? Ve lo chiedo perché sono uno sciacallo :D

Scherzo è solo per capire, perché potrei finire sotto i ponti ma il mio non lo venderei mai :)

Link to comment
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Laz ha scritto:

E' una risposta scontata data a una domanda specifica, non vedo che altro avrebbe potuto dire...

Sono d'accordo sul fatto che non avrebbe potuto dare altra risposta. Se diceva di NO gli AFOL si sarebbero tutti incavolati, se diceva di SI sarebbe stata licenziata da LEGO... Ha detto quello che poteva dire... "è possibile".

Detto questo le possibilità ci sono per una serie di motivi, fermo restando che decidono quello che vogliono e quando vogliono.

Però quello che mi porta a crederci sono le date: 

1) quest'anno cade il 40esimo anniversario di Star Wars

2) esattamente 10 anni fa fu presentato il 10179 (MF-UCS) e quindi cade il decimo anniversario del Set più famoso in assoluto del panorama LEGO. Hanno fatto i festeggiamenti per il decimo anniversario dei Modulari... perchè non fare lo stesso per il MF?

3) A fine anno vedremo il nuovo film SW VIII e il prossimo anno arriverà lo spin-off di Han Solo che è il personaggio protagonista del MF...

Tutte queste ricorrenze hanno un significato per i designer LEGO... credo di SI, spero di SI.

Quindi io continuo a risparmiare soldi... e che la Forza sia con noi! xD

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

il 17 marzo 2017 alle 09:01, sdrnet ha scritto:

Scusa @Gioppa ma a questo punto, tanto vale che li facciano entrambi! Fammi contento dai... sono 7 anni che aspetto il MF!

Compratelo su ebay, un'occasione la trovi sempre..... euro più euro meno....

Invece come dice @Gioppa facciano questo ATAT UCS che è dal 1999 che aspettiamo...

Link to comment
Condividi su altri siti

il 17/3/2017 alle 02:54, Gioppa ha scritto:

Ma fatemi un costosissimo AT-AT UCS invece che rifare set di 10 anni fa!

bè ma dell' AT-AT ci son già la versione di Anio e quella (molto più abbordabile) di Raskolnikov...meglio il Falcon, che l'AT-AT con 300-600 euro lo si realizza, per il MF il budget è ben diverso!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi interessano copie fatte da illustri sconosciuti, se lo fa la ditta è originale ed ha un valore , non conosci il mio livello di purista riguardo ai LEGO...ma una lancia a favore la voglio spezzare, invece che rifare l'ucs la ditta dovrebbe fare la serie dei rifacimenti, dove rifà set che hanno segnato epoche ma con parti attuali( un po' come avevano fatto con il castello giallo, la nave pirata e il metroliner

Link to comment
Condividi su altri siti

33 minuti fa, GianCann ha scritto:

Oramai, al di la dei "rumors" e "fake" diffusi finora, pare essere confermata (da soggetti plausibilmente attendibili, seppur senza alcuna ufficializzazione effettiva) la riedizione del Millenium Falcon UCS che, salvo future smentite, avrà il codice 75192

Sono curioso di vedere come sarà e che tipo di gadget esclusivi gli metteranno dentro (se li metteranno).

Magari ai VIP gli regalano una polybag....

Link to comment
Condividi su altri siti

No no anzi... lo immaginavo. Fin dall'inizio avevo ipotizzato un prezzo perfino di 800 euro. D'altronde facendo le proporzioni coi prezzi di licenza Star Wars oggi si fa in fretta a fare i conti.

Per la questione delle due versioni voglio sperare che diano la possibilità di cambiare il radar da rotondo a rettangolare e stop. D'altra parte la differenza sostanziale è quella. Un po' come capitava per l'X-Wing che potevi modificare le strisce sulle ali per differenziare il modello.

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...