• Annunci

• ItLUG

Benvenuti nel nuovo forum di ItLUG!   20/02/2017

Dal 1999 ad oggi, ovvero da quando i 'pionieri' di ItLUG iniziarono a 'chiacchierare' di LEGO tramite 'messaggi elettronici', la tecnologia ha fatto passi da gigante... in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate ed anche ItLUG ha cercato di restare al passo adottando la piattaforma di 'discussione online' che, in quel determinato frangente, rispondesse alle esigenze del gruppo. Dopo un periodo di 5 anni e mezzo di utilizzo del sistema SMF - Simple Machine Forum si sentiva sempre più l'obsolescenza di tale piattaforma ed era quindi arrivato nuovamente il momento di adottarne una più versatile, più 'adattabile' ai device mobili e più ricca di funzionalità... continua a leggere
GianCann

Il primo diorama comunitario di ItLUG

13 post in questo topic

Sto lavorando ad un progetto che ripercorrerà la storia di ItLUG, dal '99 ad oggi.

Tra la (bellissima) documentazione che sto raccogliendo, ho trovato questa foto di gruppo scattata il 1° ottobre 2000 a Cremona.

In questa foto, compare il primo diorama comunitario di ItLUG!

9e75a522e65481490dea1eb757e9380c.jpg

@Erny79 @f_random vi riconoscete???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per storia: qualcuno identifica i membri così da capire chi ancora coltiva la passione a distanza di 17 anni e chi invece è passato ad altro hobby

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella foto, ci sono sicuramente Domenico Franco ed Ernesto Capobianco, tuttora fortemente attivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anzi, Domenico rappresenta probabilmente l'AFOL che, più di tutti, è attivo in ItLUG dal lontano 1999.

Piace a f_random

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche Stefano Ferrari, ancora presente in ItLug, mi sembra.

Oltre a loro, ci sono altre persone che secondo me continuano la passione senza più un Lug di riferimento.

Mario Ferrari

Carlo Ottolina

Fabio Sali

Gianluca Morelli

Che, tra l'altro, sono stati i primi italiani presenti su Lugnet ed avevano ottenuto di potersi scrivere in italiano su quella piattaforma internazionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un forte dubbio, ma l'ultimo a destra è Poldo? ::)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mario Ferrari, che mi sta aiutando a scrivere "La Storia di ItLUG", in realtà si è un po' defilato perché, dopo tanti anni, la passione si è di fatto esaurita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe proprio di sì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello con la felpa blue con la riga bianca è Stefano Bellini @trial72i.

Ricordo la figura ma non il nome di quello immediatamente a sinistra di Bellini, mentre quello ancora a sinistra se non ricordo male è Sangoi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile ma vero... è proprio lui ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe proprio di sì

Con i capelli! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uaoooo !!!!!

erano anno che cercavo questa foto, ma nessuno sapeva dirmi dove era andata a finire ....

io c' ero, la bellezza di 17 anni fà ....

in quel evento avevo portato il set 8880 modificato e delle parti per il diorama !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Erny79 @f_random vi riconoscete???

Come non riconoscerci??

Il primo a sinistra è Marco Berti, il padrone di casa: eravamo a Crema (?) nell'ottobre del 2000 nel suo negozio/laboratorio. Dietro Ernesto: in blu Sergio Lorenzetti di Torino e in bianco Carlo Ottolina, dietro di loro Fabio Sali (se ricordo bene)

Il fatto che siano passati 17 anni si evince anche dai premi messi in palio nella gara robotica.

Non è sfuggita la presenza di Poldo (Gianluca Morelli), che in quell'occasione ci ha regalato delle notevoli perle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti