Jump to content

DORA, 800mm: diorama completato


ravescat

Post raccomandati

Ciao a tutti,

Finalmente oggi posso presentare la sezione 1 del diorama DORA completa ( per la verità mancano ancora le ultime tiles ma marginali ).

Spero il mio lavoro sia gradito, come sempre e ci tengo a dirlo ogni suggerimento per eventuali modifiche e migliorie è più che gradito ( anzi mi arrabbio se non lo fate :D )

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao e grazie a tutti

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello, bello, bello! Dopo aver visto la tua creazione sono andato ad informarmi sul web e ho potuto solo notare che i dettagli che hai riportato rispecchiano esattamente il tutto ;)

 

Complimenti ancora!

 

Impressionante!

Non mi sono mai piaciute armi e similari, soprattutto in Lego, ma questo è un'altra cosa. E' un bellissimo modello riprodotto nei minimi particolari

 

 

Notevolissimo !!! ???

 

Grazie mille a tutti voi davvero, non so cosa dire se non rinnovare i ringraziamenti per i vostri complimenti.. moolto ben accetti

:) :)

Vi stimo

:) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti prego, mettici davanti una faccina della serie Thomas the train e fai il cugino tedesco del trenino thomas.

 

Non apprezzo la guerra(e gli omini custom), ma da trenista la apprezzo realmente, veramente un ottima rappresentazione in scala con le Minifig.

 

Qualche domanda:

E' solo statica oppure giocabile, nel senso, si carica e spara un colpo oppure no?

E' motorizzato oppure no(so che puo' andare solo dritto, anche io ho il vizio di non fare le curve lego train).

 

Complimenti ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti prego, mettici davanti una faccina della serie Thomas the train e fai il cugino tedesco del trenino thomas.

 

Non apprezzo la guerra(e gli omini custom), ma da trenista la apprezzo realmente, veramente un ottima rappresentazione in scala con le Minifig.

 

Qualche domanda:

E' solo statica oppure giocabile, nel senso, si carica e spara un colpo oppure no?

E' motorizzato oppure no(so che puo' andare solo dritto, anche io ho il vizio di non fare le curve lego train).

 

Complimenti ancora

 

Grazie mille

Purtroppo è solo statica :'(

Ho provato a rendere la canna flottante per inclinarla ma il risultato è stato che i brick sono arrivati tutti a terra, si è letteralmente scomposta.

Ho dovuto anche eliminare 2 file di round bricks per tenerla ferma, con la misura giusta si smontava :-[

Mentre per farla sparare sarebbe stato magnifico ma l'interno è tutto tenuto assieme con assi technics fissati alle round plates che vedi ogni tot di bricks per dare solidità alla struttura.

Onestamente volevo metterla in orizzontale in modo da far vedere la camera di scoppio completa, ma l'unico modo per tenerla su era di costruire il carrello usato per il suo montaggio e crearci una " culla " di sostegno.

Purtroppo non ho trovato nessuna foto riguardo il carro ponte usato per il montaggio della canna, tranne una dove però non vedo se è su ruote, ruote ferroviarie ( spero sia il termine esatto ) o su cingoli perciò ho preferito montarla inclinata.

Link to comment
Condividi su altri siti

parto subito dicendo che ho guardato e riguardato le foto per un tempo indefinito.. bellissimo l'impatto generale, ma non da meno tutto quello che si nota soffermandosi sui vari dettagli.. i solchi dei cingoli, i vari mezzi "coprotagonisti" della MOC, l'aver reso bene una scena plausibile, invece che fare una semplice base su cui esporre il pezzo forte e basta.

Tanto per fare un po' il rompiballe dopo i complimenti :D:D:D  peccato solo sul Tiger per la posizione dei nebelwurfgeraet invertita con i numeri identificativi (almeno per un H1 come suppongo che sia, considerando anche i filtroni e quelle che penso siano le sedi per i faretti) ma suppongo ci fossero dei vincoli tecnici e quindi hai dovuto fare un compromesso. (comunque volendo potresti anche toglierli e arretrare i numeri.. tanto non è segreto che molti carristi li asportavano perché considerati inutili.. vedi Kursk ad esempio.. e le versioni successive del carro)

Link to comment
Condividi su altri siti

@LostHorizon Grazie mille per i complimenti :)

Per il discorso dei nebelsturmtruppenkubelvolkwagentigerpanzerfranzottokarlgerat (credo siano i lancia fumogeni :) ) non è stato proprio possibile posizionarli davanti.. chiamiamola una licenza bricketica, ma credo proverò il tuo consiglio di eliminarli direttamente e spostare più indietro i codici identificativi.

Grazie mille per la dritta

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ravescat ha scritto:

@LostHorizon Grazie mille per i complimenti :)

Per il discorso dei nebelsturmtruppenkubelvolkwagentigerpanzerfranzottokarlgerat (credo siano i lancia fumogeni :) ) non è stato proprio possibile posizionarli davanti.. chiamiamola una licenza bricketica, ma credo proverò il tuo consiglio di eliminarli direttamente e spostare più indietro i codici identificativi.

Grazie mille per la dritta

sì sono i lancia fumogeni xD (che sono solo ai due lati della torretta.. tanti li confondono con i minenabwurfvorrichtung che sono 6 e disposti lungo il perimetro dello scafo e fanno tutt'altro )

Comunque, immaginavo ci fosse un qualche problema a sistemarli diversamente, considerando anche tutto il lavorone che hai fatto (e su cui rinnovo i complimenti) non poteva essere una svista.

In teoria, potresti anche rimuovere i lancia fumogeni e lasciare i numeri dove stanno.. però a quel punto dovresti modificare leggermente lo scafo per renderlo un Tiger ausf. E (fondamentalmente rimuovendo i due airbox giganti e mettendo il faretto singolo centrale) perché queste versioni generalmente avevano i numeri proprio nella zona in cui li hai messi.. e diciamo che tanto i "filtroni" avevano più utilità in nord Africa che non in Europa (tant'è che pure quelli sono stati rimossi) però si finirebbe anche con un carro probabilmente un po' troppo recente per il diorama.

Detto questo, ovviamente si fa "pour parler" e perché ho una certa deformazione sull'argomento :D ma sia chiaro che un dettaglio del genere non intacca in nessun modo il bellissimo lavoro che hai fatto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ade2003 ha scritto:

@ravescat davvero complimenti! Moc molto bella! Per le minifigures custom come hai fatto scusa? Mi ricordo di quando la mia bisnonna mi raccontava della IIGM e "combacia" alla perfezione! 

E come direbbero i cinesi: davvelo un gland bel lavolo ?

Complimenti!

Davide

Glazie mille flatello :)

Per le minifigures ho comprato torsi neutri completi in colorazione LBG e poi mi sono stampato in casa le decals usando la getti d'inchiostro classica e i disegni che ho fatto con Photoshop; ho trovato sulla baia un venditore che mi ha spedito un paio di fogli e mi sono trovato benissimo; ora iniziano a sentire il tempo per la verità e sto pensando di stampare su adesivi trasparenti.

Gli elmetti e gli equipaggiamenti invece sono Brickforge, mentre le armi arrivano da brickizimo ( Brickarms,  mi pare si chiamino "reloaded series" )

In pratica è venuta fuori 'sta roba qua:

IMG_20150517_163458_1.thumb.jpg.2e8061d8f3241c5fd6d18fa61de62664.jpg

IMG_20150517_170228_1.thumb.jpg.18edd6c998c38c1d8f69767231d7ca6f.jpg

IMG_20150517_213053_1.thumb.jpg.5d8910c35057cd442a5649c855231d62.jpg

IMG_20150519_142334.thumb.jpg.4298466e35793f7d2f545cbef2b7ee3d.jpg

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ravescat ha scritto:

Glazie mille flatello :)

Per le minifigures ho comprato torsi neutri completi in colorazione LBG e poi mi sono stampato in casa le decals usando la getti d'inchiostro classica e i disegni che ho fatto con Photoshop; ho trovato sulla baia un venditore che mi ha spedito un paio di fogli e mi sono trovato benissimo; ora iniziano a sentire il tempo per la verità e sto pensando di stampare su adesivi trasparenti.

Gli elmetti e gli equipaggiamenti invece sono Brickforge, mentre le armi arrivano da brickizimo ( Brickarms,  mi pare si chiamino "reloaded series" )

In pratica è venuta fuori 'sta roba qua:

IMG_20150517_163458_1.thumb.jpg.2e8061d8f3241c5fd6d18fa61de62664.jpg

IMG_20150517_170228_1.thumb.jpg.18edd6c998c38c1d8f69767231d7ca6f.jpg

IMG_20150517_213053_1.thumb.jpg.5d8910c35057cd442a5649c855231d62.jpg

IMG_20150519_142334.thumb.jpg.4298466e35793f7d2f545cbef2b7ee3d.jpg

 

 

Grazie mille? ancora tantissimi complimenti mi piace parecchio! Verrai a Lecco?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedendo l'ultima foto mi è subito venuta in mente questa :D:D:D

6e14006f499fb5043cae72f7ee2b3204.jpg

 

Comunque complimenti anche per il lavoro sulle decal :)

Io tempo addietro avevo sperimentato parecchio in tal senso (ma su elmetti veri :P ) ma ho comunque visto che quelle stampate se le si applica e basta, poi non durano granché (come del resto hai riscontrato anche tu) e infatti sarebbe necessario dopo averle applicate e aspettato un tot, applicare a sua volta uno strato di fissante/protettivo. Generalmente si usa o il primer per la plastica in bomboletta (che di norma è trasparente) oppure normale vernice spray trasparente (lucida o opaca a seconda dell'effetto che si vuole). Poi nel modellismo c'è anche chi usa sulle decal la lacca per capelli.. Però ovviamente nel nostro caso sono tutte cose che vanno a intaccare la minifig.. quindi se si vuole evitare di spruzzarle, indubbiamente l'adesivo trasparente è una soluzione migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, LostHorizon ha scritto:

Vedendo l'ultima foto mi è subito venuta in mente questa :D:D:D

6e14006f499fb5043cae72f7ee2b3204.jpg

 

Comunque complimenti anche per il lavoro sulle decal :)

Io tempo addietro avevo sperimentato parecchio in tal senso (ma su elmetti veri :P ) ma ho comunque visto che quelle stampate se le si applica e basta, poi non durano granché (come del resto hai riscontrato anche tu) e infatti sarebbe necessario dopo averle applicate e aspettato un tot, applicare a sua volta uno strato di fissante/protettivo. Generalmente si usa o il primer per la plastica in bomboletta (che di norma è trasparente) oppure normale vernice spray trasparente (lucida o opaca a seconda dell'effetto che si vuole). Poi nel modellismo c'è anche chi usa sulle decal la lacca per capelli.. Però ovviamente nel nostro caso sono tutte cose che vanno a intaccare la minifig.. quindi se si vuole evitare di spruzzarle, indubbiamente l'adesivo trasparente è una soluzione migliore.

Non potevi rendere meglio il concetto, concordo in toto

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...