Fabbbbbricks™

Da Simple Machine Forum a IPS Community Suite 4

75 post in questo topic

Non so che dire, i Mi Piace non mi compaiono neanche su Firefox....Non capisco dove sbaglio.

Del pop up nessuna traccia...

Nella foto affiancati SAFARI e FIREFOX, per me la differenza di colori minimale ed è caratterizzata soprattutto nel bordo.

Nell'altro forum lo sfondo cambiava di molto e la leggibilità era maggiore (per me).

IMG_7063.jpg

Non è che tu li vedi perché sei amministratore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, cborella ha scritto:

Riguardo agli ultimi topic posso cliccare solo titolo ed autore, numero messaggi ed ora non sono cliccabili,

Strano, non ci sono impostazioni per i link a livello utente. Comunque ora ho cambiato l'impostazione del click sul titolo che dovrebbe rimandare al primo post da leggere.

14 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Non so che dire, i Mi Piace non mi compaiono neanche su Firefox....Non capisco dove sbaglio.

Del pop up nessuna traccia...

Nella foto affiancati SAFARI e FIREFOX, per me la differenza di colori minimale ed è caratterizzata soprattutto nel bordo.

Nell'altro forum lo sfondo cambiava di molto e la leggibilità era maggiore (per me).

Vedrò sul supporto di IPS se si dice qualcosa a proposito.

Per il template vedrò come migliorarlo.

14 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Non è che tu li vedi perché sei amministratore?

@AirMauro prova ora? Forse mi era sfuggito un flag... :P

Piace a cborella e AirMauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Postato (modificato)

Direi che ci siamo! xD

E noto con piacere anche il ritorno del tasto modifica, non fosse altro per correggere eventuali "svarioni" grammaticali...

Modificato da cborella

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cborella ha scritto:

Direi che ci siamo! xD

Colpa mia, avevo interpretato meglio quel flag! :)

3 minuti fa, cborella ha scritto:

E noto con piacere anche il ritorno del tasto modifica, non fosse altro per correggere eventuali "svarioni" grammaticali...

In realtà tra poco ti scomparirà di nuovo perché.... è a tempo e dopo 5 minuti dall'invio del post scompare.
Posso aumentarla se vediamo che è troppo poco, ma per correggere un errore dovrebbe esser sufficiente e per modifiche di altro genere c'è il link segnala e i moderatori.

Piace a cborella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Postato (modificato)

Sto da pochi minuti in giro per il forum e devo dire che la prima impressione è la stessa che ho dato per bricklink, bello graficamente ma meno immediato almeno da pc. 

Per entrare in questa discussione ho dovuto fare diversi passaggi e sinceramente non mi sembra così rapido. 

Ma è tutto il linea con i tempi, LEGO rifà il sito e peggiora, bricklink rifà il sito e peggiora, poteva ItLug rifare il forum e migliorarlo? :D

Personalmente già da qualche mese avevo molto meno tempo per leggere il vecchio forum, ora se comunicazioni ufficiali passeranno solo sul forum e non per email dubito fortemente che ne verrò a conoscenza.

Modificato da er_khanc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, er_khanc ha scritto:

Ma è tutto il linea con i tempi, LEGO rifà il sito e peggiora, bricklink rifà il sito e peggiora, poteva ItLug rifare il forum e migliorarlo?

Trovo un po' ingiusta questa tua osservazione, @er_khanc e ritengo sia dovuta ad una ancora superficiale conoscenza dello strumento.

I miglioramenti, infatti, sono innumerevoli rispetto al forum precederente. Magari non tutti sono "immediatamente" percepibili ed è proprio per questo che stiamo evidenziando, tempo permettendo, le novità e le funzionalità di IPS.

Come già sai, le news più importanti vengono comunque evidenziate sia via email che tramite il gruppo Facebook "ItLUG Social Board", oltre al fatto che puoi attivare le notifiche alle varie sezioni del forum e restare sempre informato sulle ultime discussioni aperte ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@er_khanc mi puoi spiegare meglio cosa trovi di diverso, rispetto al forum precedente, nell'individuazione delle discussioni?

Così vediamo se si può migliorare qualcosa oppure se possiamo indicarti un sistema più rapido di quello che hai usato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le cose che mi risaltano di più all'occhio sono troppo bianco di fondo, i quote non immediatamente individuabili, le firme complicano la lettura, troppe sottocartelle nelle discussioni, per arrivare su questa pagina dalla home del forum ci sono troppi passaggi il che rende a prima vista tutto il forum eccessivamente grande e dispersivo.

Poi magari da smartphone può essere di più facile lettura, personalmente se non ho un pc a disposizione non mi metto ad aprire un forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la combinazione dei colori potrebbe avere più contrasto.

Puoi disattivare la visualizzazione delle firme degli altri utenti.

Sulla "eccessiva" catalogazione dei topic puoi bypassare la struttura creando un tuo "stream/flusso" personalizzato.

Se vieni alla serata AFOL del 16 marzo di faccio un corso accellerato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, GianCann ha scritto:

In effetti la combinazione dei colori potrebbe avere più contrasto.

Concordo!

A me ripeto il forum risulta più veloce nell'immissione di risposte e navigazione.

Mi trovo molto bene... a parte il bianco accecante... heheheh ma penso che dipenda molto anche dalla dimensione dello schermo su cui si visualizza... sull'iphone non è così fastidioso. Su desktop con schermo grande... onestamente si.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo!
Mi trovo molto bene... a parte il bianco accecante... heheheh ma penso che dipenda molto anche dalla dimensione dello schermo su cui si visualizza... sull'iphone non è così fastidioso. Su desktop con schermo grande... onestamente si.
Ne ho parlato ieri con Fabio chiedendogli di predisporre un tema più contrastato che il singolo utente del forum potrà adottare in maniera individuale laddove riscontrerà una difficoltà di lettura dovuta al "troppo bianco".
Ho riscontrato anch'io il problema che, tra l'altro, è anche influenzato (amplificato o sminuito) dalla qualità/tipologia di monitor utilizzato nonchè dalla capacità di adattamento dell'occhio che rimane assolutamente soggettiva.

Ma il bello di IPS è che si può personalizzare lo stile e far scegliere all'utente quale utilizzare ;)

Abbiate pazienza: verrà sistemata anche questa cosa...
Piace a AirMauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In attesa che @Fabbbbbricks™ si riprenda dall'influenza, ho creato una copia dell'attuale tema rendendo leggermete più scure alcune zone del forum, ovvero l'area intorno ai singoli post e l'area del quoting di un messaggio.

Questa è la versione ATTUALE [tema: Default (predefinito) ]
Versione-chiara.png

Questa è la versione leggermente più CONTRASTATA [tema: Default (scuro) ]
versione-scura.png

Come si può notare ho aumentato sia contrasto tra il contenuto del forum e l'area "vuota" laterale (per chi usa monitor particolarmente larghi, risulterà un minor impatto visivo "chiaro") sia il contrasto tra post e post, oltre che evidenziare maggiormente il testo quotato da un altro messaggio.
@er_khanc e @AirMauro (e chiunque voglia, ovviamente) vi chiedo la cortesia di provare questo nuovo tema (temporaneo, in attesa che @Fabbbbbricks™ ne faccia uno migliore) potete applicarlo in modo semplice: basta andare in fondo alla pagina, cliccare sulla voce "Tema" e scegliere "Default (scuro)"
tema-contrastato.png

Piace a AirMauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GianCann ha scritto:

Come si può notare ho aumentato sia contrasto tra il contenuto del forum e l'area "vuota" laterale (per chi usa monitor particolarmente larghi, risulterà un minor impatto visivo "chiaro") sia il contrasto tra post e post, oltre che evidenziare maggiormente il testo quotato da un altro messaggio.

Ho attivato anche io questo tema, in effetti va già molto meglio.

Piace a GianCann

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zio_Titanok ha scritto:

Ho attivato anche io questo tema, in effetti va già molto meglio.

Anche da smartphone, io ora noto una migliore lettura dei post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attivato....dai un po' di miglioramento c'è

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il tema più scuro: direi che va più che bene per la lettura dei post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente meglio.

Mi piacerebbe vedere come viene se al posto del grigio ci fosse qualche sfumatura in un colore più forte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio il tema "SCURO" anche io ho trovato difficoltà di lettura per il poco contrasto. 

I miglioramenti si fanno passo per passo, grazie

Piace a AirMauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avrei un suggerimento, nella sezione eventi, gli eventi degli anni passati è possibile metterli in una sotto sezione? Altrimenti ogni volta per arrivare agli eventi di quest'anno bisogna sempre scavallarli tutti.

Piace a Andrea Como e Giuliano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda...non riesco a inserire nuovi topico nella sezione vita sociale da cell. Come mai? P.s sono socio Itlug ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Gozer il problema è stato risolto.

Ora puoi aprire un nuovo topic in vita sociale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GianCann ha scritto:

@Gozer il problema è stato risolto.

Ora puoi aprire un nuovo topic in vita sociale.

Grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi tornato e pronto ad accogliere tutte le vostre osservazioni.

Per quanto riguarda il tema, visto che la versione provvisoria di @GianCann vi soddisfa, direi di lasciarlo così e dare per il momento priorità ad altre cose.

il 10/3/2017 alle 07:14, Toretto1981 ha scritto:

Avrei un suggerimento, nella sezione eventi, gli eventi degli anni passati è possibile metterli in una sotto sezione? Altrimenti ogni volta per arrivare agli eventi di quest'anno bisogna sempre scavallarli tutti.

Non so se ho capito... Vorresti le sezioni 2016, 2015, 2014... dentro un'altra sezione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, in modo da non doverli passare tutti ogni volta per arrivare agli eventi più piccoli, tipo quello di Calolziocorte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti