Jump to content

Le nuove funzionalità del forum di ItLUG


GianCann

Post raccomandati

Apro questo topic per segnalare, via via ed in modo assolutamente casuale, alcune caratteristiche interessanti del nuovo forum di ItLUG.
Partiamo dalle "notifiche desktop": vi sarete accorti che la prima volta che vi siete connessi al nuovo forum, il browser (se supporta la funzionalità di "notifica desktop", vi avrà chiesto l'autorizzazione ad abilitare il sito all'invio di notifiche desktop.
Se fornirete l'autorizzazione, ad ogni nuova risposta/messaggio per la quale avete sottoscritto l'invio di notifiche, vi apparirà una finestra di notifica anche se, in quel momento, state lavorando su una finestra/app differente.
Ecco un esempio
notifiche-desktop.png

Se volete gestire le notifiche desktop, potete farlo seguendo questo articolo specifico per Google Chrome

Link to comment
Condividi su altri siti

Volete citare velocemente solo una porzione di un messaggio?
Semplicemente, selezionate il testo interessato nel messaggio originale ed posizionatevi sopra con il puntatore del mouse per far apparire il menù "Cita questo"
Immagine1.png

a questo punto, è sufficiente cliccare su "Cita questo" e vi verrà predisposta una nuova risposta:
Immagine2.png

Potete ripetere l'operazione ogni volta che vorrete, all'interno dello stesso messaggio, citando più porzioni da più messaggi originali.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi utilizza Tapatalk, rispetto al precedente forum è ora possibile visualizzare anche la formattazione corretta degli stili del testo.

In realtà, oggi, ha meno senso utilizzare l'app Tapatalk, considerato le funzionalità di adattamento di IPS, ma non è escluso che qualcuno voglia continuare ad utilizzarla per aggregare più forum o per una diversa comodità d'uso

Screenshot_20170222-124418.thumb.png.234a795e26160e4f8907df82a0f9078c.png

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Una funzionalità migliorata rispetto alla precedente piattaforma, è la gestione delle notifiche, diventata molto più granulare e personalizzabile per singolo forum/topic.

Oltre al fatto di poter vedere quanti seguono un determinato argomento/forum (è sufficiente cliccare sul numero presente nel pulsante delle notifiche)

20170226_102527.png

è anche possibile impostare la modalità di invio delle notifiche, con diverse opzioni disponibili:

20170226_102740.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete notato il "calendario"?
Il nuovo forum integra un calendario molto potente e personalizzabile nel quale pubblicheremo gli eventi espositivi e tutti gli altri appuntamenti/informazioni di rilievo che sono legati a specifiche date.

Notate anche che, ogni giorno, vengono indicati i compleanni degli utenti che hanno indicato la loro data di nascita all'interno del proprio profilo personale ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ospite
Questo topic è ora chiuso ad ulteriori risposte.
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...